Secondo me dedalo in realta' vende cannoli ed arancini a CTA. L'idea che possa perdere clienti per colpa di CIY lo manda in bestia.
Gran bel TR bluewaves. Vai col ritorno con Volotea.
hahahahahahahahaa
Secondo me dedalo in realta' vende cannoli ed arancini a CTA. L'idea che possa perdere clienti per colpa di CIY lo manda in bestia.
Gran bel TR bluewaves. Vai col ritorno con Volotea.
La battuta sui cannoli mi pare tanto scontata, ovvia e degna di una fiction di canale5, quanto inventata ad arte per dare spessore ad un TR sterile. Grazie comunque per avere messo delle foto...come diceva qualcuno; di bene o di male, l'importante è che se ne parli!
Chi pratica gli aeroporti siculi sa benissimo che sono cose che accadono. A Fontanarossa mi è spesso capitato di vedere parte del crew ( di solito 1/2 delegati) che scendono a far scorta di cannoli e/o arancini..... ed altre prelibatezze nostrane.
Uso il mio primo post per farti i complimenti per il TR! Grazie mille e aspettiamo volotea!!![]()
Fantastico! Aspettiamo anche Volotea...Air One non mi ha dato proprio una bella impressione :astonished:
ammetto di non essere esperto in materia...ma a me piace tantissimo quell'aeroporto! però secondo me non è ben collegato; io sono di noto (provincia di siracusa) e arrivare al Fontanarossa è diventato un gioco da ragazzi con la nuova autostrada; mi è capitato di andare a comiso via ragusa e, a parte le tempistiche, la strada a tratti è davvero brutta...secondo me con un buon collegamento stradale (non ferroviario, quello è inesistente in tutta l'isola) potrebbe avere delle ottime potenzialità
Molto molto interessante, grazie per la chicca!
Certo che le problematiche dell'area imbarchi di cui parli sono agghiaccianti visto che l'aerostazione é nuova.
Ci sarebbe da discutere un bel po' su come sono stati spesi un bel po' di soldini degli italiani... già l'utilità di cui si è discusso ampiamente, ma un aeroporto nuovo con così evidenti errori di progettazione sia nella zona check-in, vabbè con FR servono il giusto, che principalmente nella zona imbarchi.
Grazie per l'anteprima e per la minuziosa descrizione dell'aerostazione. Triste leggere già di alcuni difetti di progettazione!
O forse a Comiso? E' preoccupato che se l'aeroporto si sviluppa troppo, gli aprono un ristorante dentro e i clienti non escono piu' nel parcheggio...
Bel TR, anche utile a discutere un tema interessante. Mi associo ai complimenti.
By the way, dispiace vedere una struttura appena inaugurata e forse gia' sottodimensionata. Forse gli stessi progettisti non pensavano che davvero un giorno avrebbero dovuto imbarcare degli aerei da quei gate?![]()
come mai quelle colonne nere ogni tre metri? peccato perche stonano un pochino!
tr strano e interessante! la chicca dei cannoli è da 10 e lode! non sto scherzando, in aeroporto succede di tutto, capiscoahahah
complimenti![]()
A mi, me piaxe. Bella testimonianza. Grazie bluewaves
gran lavoro Mattia!!
Dal punto di vista tecnico...uno dei migliori TR.Si vede che in aeroporto ci vivi
Non preoccuparti di rispondere ai poveri che criticano il TR...sappiamo quanta fatica costi buttarne giù uno quindi doppio apprezzamento per questo tuo lavoro!!
Grande Blu. Ottimo e preciso reportage!!
Ottimo lavoro davvero!
Grazie per averci finalmente fatto vedere un qualcosa di cui abbiamo parlato a lungo.
Avanti col ritorno, ora.
Gran bel TR. Grazie e complimenti.
E non ti curare del messaggio inutile. Fan di queste colossali cattedrali nel deserto ne troveremo sempre, purtroppo.
Pero è una bella cattedrale, lo ammetto!
Grazie blu per la condivisione, molto interessante e assolutamente non sterile, per buona pace di chi afferma il contrario![]()
Secondo me dedalo in realta' vende cannoli ed arancini a CTA. L'idea che possa perdere clienti per colpa di CIY lo manda in bestia.
Gran bel TR bluewaves. Vai col ritorno con Volotea.
che bellezza!! Grazie Bluewaves per la condivisione!
Bel TR, grazie
Uso il mio primo post per farti i complimenti per il TR! Grazie mille e aspettiamo volotea!!![]()
Io sono tra quelli che si porta via le sfogliatelle!
@ Bluewaves Ottima anteprima, grazie.
Ho idee differenti da quelle che tu hai espresso su Comiso, ma l'aeroporto c'è e speriamo anche il lavoro per un po' di siciliani.
secondo te a che pro uno dovrebbe inventarsi tutto ciò solo per sollevare la sterilità del suo TR: fama? soldi? promessa di una luminosa carriera all'interno dell'aeroporto descritto?
basta con le polemiche sterili da bar dello sport, ringraziamo invece l'autore di un TR che non descriverà le magnificenze di voli transoceanici e mete da sogno, ma descrive in maniera molto efficace una realtà che piaccia o no tale è e sulla quale molti imprenditori della zona e non solo coloro del settore turistico contano molto.
Per una volta facciamo i positivi ed auguriamoci che le cose vadano come auspicato da tutti, proprio per le ragioni contenute nella premessa dall'autore di questo TR che ringrazio ulteriormente.
"Quando sei lì, e vedi che l’oggetto delle tue considerazioni fatte dietro una tastiera a 1000 km di distanza non è un “oggetto astratto”, ma sono persone, persone reali, con la loro passione, le loro speranze, la loro vita… sei portato ad affrontare l’argomento in un modo diverso, e con meno sicurezze"
Questa frase ha un valore straordinario, racchiude tutto il senso del report. Per chi come me nel mondo dell'aviazione non è solo spettatore, ma (in piccolissima parte) anche attore, leggere considerazioni del genere è davvero bellissimo. Grazie.
Chi pratica gli aeroporti siculi sa benissimo che sono cose che accadono. A Fontanarossa mi è spesso capitato di vedere parte del crew ( di solito 1/2 delegati) che scendono a far scorta di cannoli e/o arancini..... ed altre prelibatezze nostrane. Penso che, anche in altri aeroporti, sia una cosa comune approfittare della sosta per prendere qualcosa di tipico.
@ bluewaves
Bel TR.. grazie per aver condiviso
QuotoBelle foto, mi hai quasi messo malinconia. A Londra sono gia' cominciate le giornate grigie, piovose e fredde (questa mattina 10 C, pero' se eri esposto al vento ti sembravano 6). Invidio il bagno a Settembre.
Questo era un fiumiciattolo che sfociava proprio in quel punto:
![]()
il fiumiciattolo si chiama Ippari ed esattamente nel punto in cui ti trovavi tu nel 600 circa A.C. è stata fondata la città di Camarina alleata di Siracusa che aveva uno dei porti più importanti della Sicilia e del Mediterraneo (nell'entroterra se scavi anche pochi centimetri puoi trovare frammenti di reperti archeologici di ogni tipo): quella stradina in salita che vedi sullo sfondo porta all'Antiquarium di Camarina un posto incantevole con una vista mozzafiato che al tramonto diventa da paura! Tornando ad oggi ed alle cose più futili, tutta la costa da Scoglitti a Marina di Ragusa (in particolare Punta Secca) e Ragusa Ibla che è meravigliosa, da vedere assolutamente, sono i set dove viene girata la serie TV Commissario Montalbano.
P.S.
sono anch'io un polentone, milanese però, che adora quei posti tant'è che ci sono tornato anche quest'estate e dalla spiaggia di Camarina si vedevano benissimo gli aerei in atterraggio a Comiso che seguendo la STAR di avvicinamento compiono una virata sul mare praticamente di 180° provenendo da Nord e si allineano sul sentiero di discesa. E per completezza di informazione, dietro quella collina ci sono il ClubMed (Transavia...) ed il villaggio Kamarina dove sono stato io![]()
Ma sul cartello c'è scritto divieto di balneazione?