Sempre che il progetto non sia quello di ritornare alle dimensioni dell'Alisarda del 1980...
Che dire, un tempismo storico perfetto...E si che basterebbe guardarsi intorno per vedere che non c'è un carrier non-LC che faccia soldi sul breve-medio raggio in Europa nemmeno a piangere.Vogliamo ribadire le caratteristiche di carrier full service per la clientela di alto livello". Niente più filosofia low cost, niente più operazioni basate sul pricing al ribasso.
Che succede se quel "qualcuno" magari troppo romantico ed un po' "retro" ha in mano le redini dell'azienda?
Da sempre (anno 2000) in Meridiana si pronuncia la parola magica di "vettore di nicchia" nei comunicati aziendali come una panacea a tutti i mali del trasporto aereo.
Meridiana (leggasi SAR Karim) ha comprato altri due vettori italiani in questi anni per poi ridurre di 2/3 la flotta ed il personale, ricorrendo alla CIGS, per poter tornare alle dimensioni precedenti ed agli amati MD82.
Qual'è il razionale?
Non sarà che: "il primo amore non si scorda mai..."!
Veramente a me non sembra tanto in discussione il futuro dei 767, mi pare evidente che andranno via, a nuova IG non avrà velleità di LRE perché dovrebbero capire?
Tutto il management di IG è profondamente legato alla Sardegna e la compagnia ha una gestione Sardegnocentrica del proprio business.
Semmai è difficile capire il futuro di quelle rotte con le quali il commerciale Meridiana non ha mai avuto affinità come quelle di lungo raggio ex GJ ed I9.
Anche il futuro a lungo termine della flotta B767 è molto in discussione...
Non sarà che: "il primo amore non si scorda mai..."!
Che succede se quel "qualcuno" magari troppo romantico ed un po' "retro" ha in mano le redini dell'azienda?
Da sempre (anno 2000) in Meridiana si pronuncia la parola magica di "vettore di nicchia" nei comunicati aziendali come una panacea a tutti i mali del trasporto aereo.
Meridiana (leggasi SAR Karim) ha comprato altri due vettori italiani in questi anni per poi ridurre di 2/3 la flotta ed il personale, ricorrendo alla CIGS, per poter tornare alle dimensioni precedenti ed agli amati MD82.
Qual'è il razionale?
Non sarà che: "il primo amore non si scorda mai..."!
signoriii.....e'tutta una tattica per rendere il pacchetto globale appetibile al qatar...
Apperò, forte questo nuovo direttore commerciale !
Tuttavia non si capisce per chi stia lavorando !
Non ‘intende perdere il valore che Eurofly ha saputo portare ‘, e vuole quindi continuare ad investire sul charter. Peccato però che Eurofly non esista più , mentre la società del gruppo Meridiana che si occupa di charter (LR) si chiama Air Italy !
‘Cancellare Air Italy’ e ‘ Niente più filosofia low cost, niente più operazioni basate sul pricing al ribasso’
Che magnifico accostamento di pensieri nel medesimo comunicato !
Già, come se fosse Air Italy che fa low cost, mentre invece la Vecchia Signora (Meridiana) si è sempre occupata di ‘clientela di alto livello’ …
Ottimo acquisto questo nuovo direttore commerciale ! Complimenti! Ha fatto felici tutti i dipendenti di Air Italy !
Se i dipendenti Air Italy non fossero contenti,beh credo che non debbano fare altro che attendere la ripartenza di GG ( voci dicono a novembre),se invece gli olbiesi attendono un compratore, allora dico che spero per loro che non arrivi mai questo fantomatico compratore, visto che la prima cosa che farebbe( con un po' di buonsenso) sarebbe quella di mettere al Prato tutti gli MD 80 con relativi equipaggi.Credo che i dipendenti Air Italy debbano essere felici per ricevere uno stipendio a fine mese, che di questi tempi male non è.
Se invece il loro interesse è fare fronda perchè il nuovo direttore commerciale ha detto che IG ce l'ha più lungo di I9, allora siamo messi proprio bene...
ma è anche consapevole di gestire una specie di ministero, dove ad ogni ipotesi di cambiamento il personale dichiara guerra.
signoriii.....e'tutta una tattica per rendere il pacchetto globale appetibile al qatar...
Geardown
i dipendenti di AirItaly non sono contenti di venire trattati a questo modo dal loro direttore commerciale, niente di più.
Anche tu lo saresti.
Al riguardo delle opzioni di lavoro, ce ne sono tante , per tutti, inclusa , per chi lo volesse, la ripartenza di GG , oppure di una rifinanziata AZ, oppure Swiss,LH , e chi più ne ha, più ne metta; i bravi tecnici e professionisti non hanno problemi a ricollocarsi.
Pertanto mi sfugga la banalità del tuo intervento.