Meridiana, al via il rebranding
Gradualmente svanirà la componente "fly" dalla flotta, Air Italy sarà capacity provider. "Puntiamo a una più chiara definizione sul mercato", dichiara Mario Amitrano, responsabile vendite linea
Sarà imminente, il processo di re-branding che Meridiana ha deciso di intraprendere “Per darci una più chiara definizione sul mercato – annuncia Mario Amitrano, responsabile vendite linea -. La componente Eurofly (dunque il “fly” del brand attuale, ndr) verrà gradualmente dismessa e saremo Meridiana per tutte le operazioni di linea che faremo. Partiamo con la flotta di medio raggio (per la quale il brand più conosciuto dal mercato è sempre stato Meridiana, ndr), con il ridipingere gli aeromobili, entro fine giugno lo sarà tutta la flotta dei B737, in un secondo luogo passeremo al lungo raggio.
Entro il 2014 diventerà tutto Meridiana. Con Air Italy come capacity provider”.
Proseguirà nei prossimi mesi anche l’ottimizzazione della flotta che verrà riconfigurata: non più gli attuali 5-6 tipi di aerei, ma si scenderà a tre.
Progetti oltre il volo Napoli-New York
Meridiana conferma poi il Napoli-New York: il volo stagionale ripartirà da Capodichino il prossimo 10 giugno e sarà operativo fino al 25 settembre, andando ad aggiungersi a quello previsto da Palermo nello stesso arco di tempo. Finora si tratta dell’unico collegamento extra-europeo dallo scalo di Napoli, ma non è detto che le cose rimangano così. “Cerchiamo di ampliare l’offerta – commenta infatti a Guida Viaggi Mario Amitrano, responsabile vendite linea -. Abbiamo discorsi in corso per l’apertura di altri collegamenti internazionali, penso ad esempio alla Russia: l’idea è consolidare su mercati su cui siamo già presenti e collaudati”. Non ci sono ancora tempistiche certe ma le novità potrebbero arrivare per la stagione primavera-estate 2014. m.t.