Livrea storica Meridiana per tutta la flotta IG-I9

  • Autore Discussione Autore Discussione B737
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi anche I-SMEN ha dismesso la tenuta da biancone per indossare l'elegante livrea gia' adottata da ZS e GN.
Quindi ora un MD-80, un B737-800 e un A320 hanno i "nuovi" colori IG.
 
Qualcuno ha idea sul perchè stanno tralasciando il logo e la scritta "fly" sulla fusoliera? Dovranno aggiungerli in un secondo momento?
 
Qualcuno ha idea sul perchè stanno tralasciando il logo e la scritta "fly" sulla fusoliera? Dovranno aggiungerli in un secondo momento?

Il Fly non piaceva al Principe, anche perchè in inglese "ricorda" la mosca ...
Per il logo, anche dalle slides del piano industriale gli a/m venivano presentati così, quindi supporrei non dimenticanza ma scelta, anche se molti si aspettavano il logo del 50* anniversario . Wing tip e winglets sono in bianco, anche se personalmente rosse o tricolori non mi sarebbero dispiaciute .
 
No, a quanto raccontano il brand col Fly attaccato non è mai piaciuto al Principe. Si torna al brand più conosciuto e forse apprezzato.

Guarda, non so cosa piaccia al principe ma -non so se ti interessa- posso dirti cosa può piacere al passeggero pagante, ovvero io.

Che si chiami Alisarda, Meridiana, Eurofly, Meridiana Fly, Air Italy o Struttoairlines, al 99% dei passeggeri non può fregargliene di meno.
Tanto nella mente del pax medio, sempre la ex Alisarda coi DC9 che prendono da decenni (scelta obbligata) a prezzi da rapina per poter recarsi in Sardegna rimane.

Per quello che ne so io, al passeggero, better said CLIENTE interessa poter volare a prezzi allineati al mercato, con puntualità, con un servizio decente, per dove vuole e quando vuole. Non gli interessa finanziare tramite il proprio portafoglio un monopolio de facto mascherato sotto il nome di continuità territoriale da Milano e Roma verso Olbia a botte di 700 euro a viaggio.

Al passeggero, CLIENTE che Meridiana appartenga a Gentile, all'Aga Khan oppure al Signor Nessuno e che gli aerei siano dipinti di rosso a righe oppure di verde, non gliene può fregare di meno.

Che i piloti e gli assistenti di volo siano ex-GJ, ex-IG, ex-I9, che siano sardi, catanesi, valtellinesi, bosniaci o australiani, non gliene può importare di meno. Che siano basati ad Olbia o a Cape Town, idem.

Se c'è e ci sarà IG su certe tratte, in concorrenza con altri vettori, a prezzi ragionevoli e con servizio potabile, i clienti saranno sempre li a prenotare, altrimenti se si tratta di esistere solo perché una legge ci impone di volare con IG, orbene, l'illusione durerà meno di un lampo. Siamo nel 2013.

Speriamo qualcuno se ne renda conto.
 
Pur apprezzando la standardizzazione della livrea, la scelta dei vecchi colori (pur gradevoli) imho trasmette una volontà eccessiva di guardare al passato, forse perchè era migliore del presente e probabilmente del futuro.
Trovo davvero inconcepibile che in un'azienda che perde soldi a questi ritmi, non sia ancora stato predisposto un chiaro piano industriale con le scelte strategiche per il domani. Qualcuno dall'interno ha notizie su questo fronte?
 
Il Fly non piaceva al Principe, anche perchè in inglese "ricorda" la mosca ...

Trovo assurdo che una compagnia non scriva sui propri aerei il suo vero nome, forse dovrei supporre che l'Aga Khan voglia tornare al classico nome "Meridiana" per la sua compagnia.
 
Sapete se finito il leasing il 330 (EI-EZL) verrà utilizzato oppure verrà messo a terra come I-EEZM?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.