[OT] Film "Flight"


Vorrei tornare al dubbio amletico sull'aereo del film....
esternamente sembra un 80, anche se io lo trovo un po' corto....
nelle scene girate all'interno però si vede che la cabina è decisamente più corta, tanto che le due hostess che stanno ai lati opposti sono relativamente "vicine" tra loro, e sappiamo che invece l'80 è infinito... sarà mica un 717 (che conoscendo pochissimo potrei distinguerlo dal fratello maggiore solo per la lunghezza)???
 
allora ci banneranno assieme!

Phil l'ho preso coi punti Esselunga:

image-21-for-editorial-pics-29-june-2011-gallery-270878521.jpg

Ma non si chiama Finn? :P
 
Anche all'ot c'è un limite. Stop :D

Ps. Qualcuno sa dove recuperare transformers originali anni 80, senza la necessità di accendere un mutuo?

Pps. Non ho figli, almeno non credo

Ppps. anche le micromachines possono interessare
 
Ultima modifica:
Qui ormai siamo al delirio totale degli OT, quindi mi rispondo con un velo di arroganza da solo: sì, l'aereo del film è un 717!
 
Ma se è troppo lungo per essere un 717, come può essere un md80????? TNT, hai corretto tu la pagina di wikipedia? fino a ieri sera lo davano per 717, da oggi, non si sa.....
Vabbè, io mollo l'osso, ci rinuncio. Anche perchè vista la totale inattendibilità della trama, credo che questo sia l'ultimo dei problemi!
 
"Troppo lungo" per essere un 717, nel senso che quest'ultimo é molto piú corto di quello del film....
E il cockpit é completamente diverso (piú un MD80 "upgradato" che un 717)
E no, non ho corretto io wikipedia :)
 
Visto oggi in BD. E'curioso mettere in mezzo (giustamente) le investigazioni dell'NTSB e poi far credere allo spettatore che i piloti non siano soggetti a test antidroga periodici, ma a parte questo mi sembra una grande interpretazione di Denzel Washington e un ottimo lavoro di Zemeckis.
Non credo che nessuno abbia il coraggio di pensare che qualsiasi professione ritratta sul grande schermo, corrisponda fedelmente alla realtà. Basta vedere le cose folli che fanno fare a medici, militari, avvocati...

Sviluppato comunque abbastanza male, sia perchè la ricostuzione dei fatti viene fatta in un arco temporale estremamente ristretto (e sappiamo che non è così, ahimè), sia perchè alcune parti e battute sembravano messe dentro da una setta di integralisti cattolici, per cui saltava fuori che "Dio aveva deciso gli eventi" e attacchiamoci, che tanto c'è poco da fare...

Cristiani, non cattolici, direi, se ti riferisci al copilota ed alla moglie. Il film è stato girato in America. In piena Bible Belt, non in Vermont o in Scandinavia. Va contestualizzato secondo quel punto di vista.
L'Act of God invece, non è in senso stretto riferito alla religione. E'più un qualcosa di... non spiegabile.
 
No, la bible belt non c'entra, e credo che poi gran parte del film ,inclusi probabilmente gli interni dell'aereo, saranno stati girati in studio a Hollywood.
Comunque il casino l'hanno fatto i traduttori. Qui Act Of God e' un termine legale, usato abitualmente in campo assicurativo ad esempio, che indica eventi al di fuori del controllo umano, incidenti, inondazioni, terremoti ecc. Sono tutti indicati legalmente come "Act Of God".
 
Ho letto da qualche parte che si tratta di un aereo "immaginario".Questo per essere politicamente corretti di fronte ad eventuali immagini negative che potrebbero essere percepite con il film . In pratica l'aeromobile sarebbe una specie di MD80,dotato di winglets ...
 
Molto liberamente..... anzi, che squallore! forse se i piloti dell'alaska airlines fossero stati fatti e ubriachi si sarebbero salvate le decine di vittime? lo trovo offensivo.
 
Vorrei tornare al dubbio amletico sull'aereo del film....
esternamente sembra un 80, anche se io lo trovo un po' corto....
nelle scene girate all'interno però si vede che la cabina è decisamente più corta, tanto che le due hostess che stanno ai lati opposti sono relativamente "vicine" tra loro, e sappiamo che invece l'80 è infinito... sarà mica un 717 (che conoscendo pochissimo potrei distinguerlo dal fratello maggiore solo per la lunghezza)???


717 sembra di no. Hanno usato diversi MD8x (vedi sotto da airliners.net, reply 23, ci sono anche un paio di foto di backstage). Le winglets sono posticce (di legno...).

da http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5527150/#35
I happen to be a close friend to the one behind the Aviation Mockups used in the film “FLIGHT”. Doug Scroggins with Scroggins Aviation (www.scrogginsaviation.com ) supplies two MD80 series airplanes. In short what I can tell you is the crash plane is made up from two aircraft. The cockpit is an ex-Delta, MD88, N901DL and the rest is from an ex-American MD82, N442AA. The studio plane was an ex-Continental MD82, N16807, only the forward fuselage was used. Scroggins Aviaiton is the same company that did ABCs, Pan Am (2011) and NBCs, THE EVENT (2010). I hear thatAirlinerWorld magazine is running a story about the company in the next few months. Written by Nicholas A. Veronico.
 
Ultima modifica: