Anno nuovo…vita vecchia! Insomma sempre in giro per gli States.
Il Malpensa-Atlanta ormai è un lontano ricordo, quindi recarsi in posti remoti in America potendo passare praticamente solo da New York non è facilissimo. Per fortuna ho recentemente letto su siti PRO che presto EK e SQ rimedieranno a questo sgradevole inconveniente mettendo voli diretti da Malpensa per…per…per New York appunto!
Check-in senzza storia, veloce capatina in saletta.
Questo il magro bottino.
Il nostro 330 è al finger (B12) nonostante l’inaugurazione del satellite C avvenga solo domani. Ma come? E tutti i super-mega-prestigious-vettori, ben più importanti di una misera love coast qualsiasi, che si spintonano per avere il finger d’ordinanza a MXP dove sono?
Martedì 22 gennaio 2013
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 6595 – AM 6600
Class: J
Seat: 04A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJK “Giotto”
c/n: 1252
Delivered: 15/09/2011
Scheduled: 1225-1540
Block to block: 1217-1532
In air: 1233-1517
A bordo siamo tanti davanti (24/28) e pochissimi dietro (una sessantina, non di più).
L’equipaggio è fantastico. Gentili, precisi, affiatati, professionali. Bravissimi. Menzione d’onore per il capo cabina. Uno che si vede lontano un miglio che sa fare il suo mestiere. Chapeau.
Santal
Il Com.te Cargnoni ci informa che il tempo di volo oggi sarà di 8:30
Lasciamo il gate in anticipo
Il molo C. Sarebbe d’uopo “refurbishare” l’A e il B allo stesso modo.
Il famoso gate per l’A380
C’è una serie impressionante di aerei chiusi che non volano da nessuna parte.
AP uno chiuso
Az uno chiuso
Questo invece è pieno
Questo pure, va a Mosca
AP due chiuso
AP tre chiuso
Cabina. Il tizio davanti a me è un francese, in transito da non so dove…
…probabilmente da uno di questi due qua, Lyon oppure Nantes…
NO uno chiuso
LM uno chiuso
LM due chiuso
LM tre chiuso
SN invece vola
Andiamo per 35L
Un Easyjet di fronte. Prima noi.
Uno dei pochi BA ancora rimasti in loco
Cathay
Dai che andiamo…
Il sat C dall’alto. Brutto non è. Speriamo che un giorno sia anche pieno.
Amenity kit. Due per il prezzo di uno. Grigio all’andata, marrone al ritorno.
Quello che passa oggi il convento:
I vini demmerda ™ sono:
- Chardonnay “Sassaia del Virginio” Conte Guicciardini 2011
- Vernaccia di San GIMINIANO (!!!!!) Docg Teruzzi & Puthod 2011
- Morellino di Scansano Docg Conte Guicciardini 2009 e 2010 (così come viene viene, a caso, a seconda dei voli due annate diverse…!!!)
- Montepulciano d’Abruzzo Doc Valle Reale 2009
- Romanzo Lazio Rosso IGT Bibenda Galleria del Vino 2009
- Semèle Montefalco Sagrantino Passito Docg Signae Cesarini Sartori 2007
- Alta Langa Doc Brut Millesimato Enrico Serafino
Il servizio è volto molto bene dal capocabina e una sua Assistente parecchio gnocca
Nooooooo! E’ sparito il fiocco rosso!!!
Entrambi ottimi
Anche questo niente male
Agnolotti buonissimi
Non mi vergogno minimamente a fare il bis
Involtini di pesce spada. Ok. Forse un filo secchi. Verdure perfette.
Frutta e dolcetto. Più un passito suggerito dal capo cabina. Niente di meglio per dormire. Ah, nel frattempo di sono sparato The Bourne (il film, non il forumista, nda) Legacy e Senza Freni.
Una discrete pennica e siamo già qui
Fuori è una landa ghiacciata
Spuntino fenomenale. Menzione per la salsiccia piccante.
Solito vento contrario
Le infinite pagine dell’airshow
Vicino a Poughkeepsie iniziamo ad andare a zig-zag
Questo è boh!
Ci avviciniamo alla Grande Mela seguendo l’Hudson
Eccola
Central Park
La mia meta per più avanti: La Guardia Airport
Closeup su Manhattan
Questo è a ri-boh!
Facciamo l’approccio da sud, c’è un vento pazzesco e l’aereo prende delle crocche notevoli
A terra neve in abbondanza
Arrivés!
Subito un bell’egiziano
Coppia insolita: ANA + BA
Terminal 1
Da BRU, da FCO e da CDG
Il nostro attracco, gate 4
Immigration 25 minuti. Esco e letteralmente si gela. In 30 minuti di taxi e 40 dollari sono a La Guardia.
Passo la security in meno di zero e, avendo parecchio tempo a disposizione, mi rifocillo ad un Sushi Bar dove si fa tutto tramite Ipad: si ordina e si naviga. Anni luce davanti a noi.
La Guardia è un aeroporto orribile, sembra Linate.
Ecco il gate, imbarco tramite finger
Martedì 22 gennaio 2013
LGA-SAV
Flight: DL 5856 – CP 5856 – WS 6461
Class: F
Seat: 01A
Eqp: Embraer ERJ-175AR
Reg: N612CZ
c/n: 17000201
Delivered: 15/01/2008
Scheduled: 2030-2306
Block to block: 2028-2303
In air: 2056-2254
A bordo siamo una trentina scarsa. 6/12 in First. Non un grande affare per Delta.
Il mio finestrino è talmente rigato e lercio che risulta impossibile qualsiasi foto. Questa l’unica salvabile.
C’è il Gogoflight (wifi) e mi diverto con l’Ipad pur di uccidere il tempo
Ve l’avevo detto che fa un freddo cane!
Flightradar24
Cosa ci aspetta a destinazione
Airshow in diretta!
Arriviamo in anticipo. Macchina alla Alamo e via a nanna al Marriott.
Di Savannah ho tre foto in croce
Savannah River
Dove passano barchette di questo tipo
E se qualcuno avesse voglia di fare un bagnetto…
A presto con il ritorno!
Il Malpensa-Atlanta ormai è un lontano ricordo, quindi recarsi in posti remoti in America potendo passare praticamente solo da New York non è facilissimo. Per fortuna ho recentemente letto su siti PRO che presto EK e SQ rimedieranno a questo sgradevole inconveniente mettendo voli diretti da Malpensa per…per…per New York appunto!
Check-in senzza storia, veloce capatina in saletta.
Questo il magro bottino.

Il nostro 330 è al finger (B12) nonostante l’inaugurazione del satellite C avvenga solo domani. Ma come? E tutti i super-mega-prestigious-vettori, ben più importanti di una misera love coast qualsiasi, che si spintonano per avere il finger d’ordinanza a MXP dove sono?

Martedì 22 gennaio 2013
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 6595 – AM 6600
Class: J
Seat: 04A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJK “Giotto”
c/n: 1252
Delivered: 15/09/2011
Scheduled: 1225-1540
Block to block: 1217-1532
In air: 1233-1517
A bordo siamo tanti davanti (24/28) e pochissimi dietro (una sessantina, non di più).
L’equipaggio è fantastico. Gentili, precisi, affiatati, professionali. Bravissimi. Menzione d’onore per il capo cabina. Uno che si vede lontano un miglio che sa fare il suo mestiere. Chapeau.
Santal

Il Com.te Cargnoni ci informa che il tempo di volo oggi sarà di 8:30
Lasciamo il gate in anticipo

Il molo C. Sarebbe d’uopo “refurbishare” l’A e il B allo stesso modo.

Il famoso gate per l’A380

C’è una serie impressionante di aerei chiusi che non volano da nessuna parte.
AP uno chiuso

Az uno chiuso

Questo invece è pieno

Questo pure, va a Mosca

AP due chiuso

AP tre chiuso

Cabina. Il tizio davanti a me è un francese, in transito da non so dove…

…probabilmente da uno di questi due qua, Lyon oppure Nantes…

NO uno chiuso

LM uno chiuso

LM due chiuso

LM tre chiuso

SN invece vola

Andiamo per 35L

Un Easyjet di fronte. Prima noi.


Uno dei pochi BA ancora rimasti in loco

Cathay

Dai che andiamo…

Il sat C dall’alto. Brutto non è. Speriamo che un giorno sia anche pieno.






Amenity kit. Due per il prezzo di uno. Grigio all’andata, marrone al ritorno.

Quello che passa oggi il convento:

I vini demmerda ™ sono:
- Chardonnay “Sassaia del Virginio” Conte Guicciardini 2011
- Vernaccia di San GIMINIANO (!!!!!) Docg Teruzzi & Puthod 2011
- Morellino di Scansano Docg Conte Guicciardini 2009 e 2010 (così come viene viene, a caso, a seconda dei voli due annate diverse…!!!)
- Montepulciano d’Abruzzo Doc Valle Reale 2009
- Romanzo Lazio Rosso IGT Bibenda Galleria del Vino 2009
- Semèle Montefalco Sagrantino Passito Docg Signae Cesarini Sartori 2007
- Alta Langa Doc Brut Millesimato Enrico Serafino
Il servizio è volto molto bene dal capocabina e una sua Assistente parecchio gnocca

Nooooooo! E’ sparito il fiocco rosso!!!

Entrambi ottimi

Anche questo niente male

Agnolotti buonissimi

Non mi vergogno minimamente a fare il bis

Involtini di pesce spada. Ok. Forse un filo secchi. Verdure perfette.

Frutta e dolcetto. Più un passito suggerito dal capo cabina. Niente di meglio per dormire. Ah, nel frattempo di sono sparato The Bourne (il film, non il forumista, nda) Legacy e Senza Freni.

Una discrete pennica e siamo già qui


Fuori è una landa ghiacciata

Spuntino fenomenale. Menzione per la salsiccia piccante.




Solito vento contrario


Le infinite pagine dell’airshow





Vicino a Poughkeepsie iniziamo ad andare a zig-zag

Questo è boh!

Ci avviciniamo alla Grande Mela seguendo l’Hudson


Eccola

Central Park

La mia meta per più avanti: La Guardia Airport

Closeup su Manhattan



Questo è a ri-boh!

Facciamo l’approccio da sud, c’è un vento pazzesco e l’aereo prende delle crocche notevoli


A terra neve in abbondanza


Arrivés!

Subito un bell’egiziano

Coppia insolita: ANA + BA


Terminal 1

Da BRU, da FCO e da CDG

Il nostro attracco, gate 4

Immigration 25 minuti. Esco e letteralmente si gela. In 30 minuti di taxi e 40 dollari sono a La Guardia.
Passo la security in meno di zero e, avendo parecchio tempo a disposizione, mi rifocillo ad un Sushi Bar dove si fa tutto tramite Ipad: si ordina e si naviga. Anni luce davanti a noi.

La Guardia è un aeroporto orribile, sembra Linate.

Ecco il gate, imbarco tramite finger

Martedì 22 gennaio 2013
LGA-SAV
Flight: DL 5856 – CP 5856 – WS 6461
Class: F
Seat: 01A
Eqp: Embraer ERJ-175AR
Reg: N612CZ
c/n: 17000201
Delivered: 15/01/2008
Scheduled: 2030-2306
Block to block: 2028-2303
In air: 2056-2254
A bordo siamo una trentina scarsa. 6/12 in First. Non un grande affare per Delta.
Il mio finestrino è talmente rigato e lercio che risulta impossibile qualsiasi foto. Questa l’unica salvabile.

C’è il Gogoflight (wifi) e mi diverto con l’Ipad pur di uccidere il tempo
Ve l’avevo detto che fa un freddo cane!

Flightradar24

Cosa ci aspetta a destinazione

Airshow in diretta!

Arriviamo in anticipo. Macchina alla Alamo e via a nanna al Marriott.
Di Savannah ho tre foto in croce
Savannah River

Dove passano barchette di questo tipo

E se qualcuno avesse voglia di fare un bagnetto…

A presto con il ritorno!
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