Re: Meridianafly: Gentile lascia
Evidentemente non ti conosco ,non vedo come dovrei, ma visto che hai parlato di numeri e cifre allora mi sento di intervenire , pensare che un MD 80 sia più conveniente da utilizzare solo perché è' di proprietà significa fare del pressapochismo industriale e qui ne vedo tanto, comprese le tue affermazioni Mr. 35 post e comunque normalmente lo strutto si scioglie in padella basta aspettare.
Bravo, ma poi si rapprende di nuovo.
Se avessi la bontà di capire quello che leggi, ti sarebbe chiaro che non sono io che dico certe cose, ma colui che tu (sono andato a rileggermi qualche tuo post passato) in linea di massima stimi. I calcoli fatti da uomini scelti da gg dicono che gli MD 80 sono alla pari o convenienti su tratte fino a XX minuti.
Se non ti va bene chiamalo e diglielo, è inutile che accusi me di non saper far di conto. E' un ottimo modo di distogliere l'attenzione ma non di ragionare seriamente.
Dopodichè, le mie idee PROFANE su IG sono per ora poche:
1) ridurre al minimo il charter in questo momento di forte crisi e contrazione. Non esiste più mercato (leggi le maldive ad esempio) e questo deve essere diviso.
2) Concentrarsi sulle poche rotte più o meno profittevoli, leggi anche CT, sempre in un ottica di forte crisi. Spingere altresì per una chiarificazione del concetto di CT, perchè FCO e CIA pari sono.
3) E' asssolutamente necessario preparare il cambio flotta per quando ci sarà una ripresa, probabilmente 2015, cercando un omogeneità (embraer??) che oggi non c'è e che genera diseconomie.
4) focalizzazione sulle basi di CAG, VRN e NAP (forse anche CTA) con soppressione (o quasi) di MIL e OLB (ahimè OLB, ma non si giustifica più una base)
5) Maintenance, sfuttare quanto di buono creato a livello di professionalità, investendo (con l'aiuto della regione socia!) sull'innovazione e l'automazione dei processi. In fin dei conti portare un aereo a milano a verona o ad olbia costa lo stesso.
6) ricerca di una partnership, ormai imprescindibile.......AZ, QR non ho idea di chi possa avere interesse.....
Ovviamente ripeto che son parole da semiprofano e sono aperto al confronto costruttivo.