R
roswell
Guest
Dal punto di vista finanziario, l'Aga Khan si troverebbe con una quota in una societa' piu' solida (AZ),
:super:
:super:
Certo. Unire due compagnie, entrambe con ingenti perdite, che mettono continuamente gente in cassaintegrazione perchè incapaci di generare profitti per alzare poi i prezzi ai consumatori, cioè noi. E contestualmente si caccia Easyjet...
Bella idea, complimenti. Come mai non hai pensato pure ad una bella deroga all'antitrust magari per decreto? Cosi si eliminerebbe pure il fastidio di dover ricorrere al tar ed al consiglio di stato... sai che risparmio?
La tua ricetta quale sarebbe? Far morire il trasporto aereo italiano? Per far volare Easyjet e per far decidere le strategie della movimentazione merci e passeggeri del ns Paese nel Regno Unito? Riguardo poi all'aumento dei prezzi da trasferire sul consumatore, quanto dovrebbe costare un biglietto aereo in Italia? meno del taxy che ti porta in aeroporto? O meno di un week end di parcheggio nello stesso aeroporto?
Quando intervenite dite di che vi occupate.... fate sapere se il settore nel quale svolgete la vs attivita' e' privo o no di tutele.. di deroghe.. di facilitazioni.. di monopoli piu' o meno evidenti.. di storture del mercato....di protezionismo.... nn fate i liberisti a casa d'altri e da voi i conservatori...
I dipendenti Alitalia e Meridiana NON EVADONO LE TASSE e con i loro contributi hanno tenuto in piedi carrozzoni ben piu' costosi e meno strategici di quello del trasporto aereo... Hanno finanziato con il loro fondo volo per anni decine e decine di altri fondi pensionistici di altre categorie perennemente in rosso!!!! Bisognerebbe informarsi prima di sputare sentenze...
Quante casse del mezzogiorno, FIAT, ALFASUD, Ministeri (e potrei continuare per ore) hanno alimentato i loro contributi?
Quante ambulanze inviate a persone semplicemente SCONOSCIUTE al fisco sono state pagate da costoro?
Per carita': viva il mercato libero tutta la vita... ma mi chiedo: si puo' parlare di libera concorrenza in Italia? Assistiamo al vergognoso gioco delle 3 carte dove Az e Meridiana in scali come Verona, Alghero ecc pagano servizi di handling che non sono reinvestiti per creare occupazione o miglioramenti infrastrutturali, ma vengono girati a societa' low cost per fare concorrenza a quelle stesse societa' cui sopra storcendo il mercato in modo vomitevole....
Se unire Alitalia e Meridiana significasse salvare un solo posto di lavoro in piu' e creare una base di maggior successo per societa' italiane che danno lavoro in Italia e che pagano i propri contributi in questo Paese.. beh si faccia!!!!
E se questo significa un aumento dei prezzi si risponda come viene risposto ai dipendenti di suddette societa' quando pagano 20 euro per una pizza e una birra al ristorante, o 2,50 euro per un prelevamento bancomat con un istituto di credito diverso, o 70 euro di taxy per andare dal Colosseo a Fiumicino, o 69 euro per un gioco della playstation, o 15 euro per un ingresso al cinema.....
Avete scoperto la concorrenza solo nel trasporto aereo... banche , assicurazioni, energia, petrolio, telefonia costrutturi di aerei, societa' di leasing, autonoleggi fanno dei veri e propri cartelli, stabiliscono un tetto minimo di prezzo e stanno tutti zitti...
Pero' si vuole pagare 19 euro un volo di un'ora e mezza credendo magari l'aereo vada a coca cola....
Tutte le societa' italiane di trasporto aereo sono in rosso... Ci sara' un perche'?... Tutti incapaci?? Tutti costosi?? Tutti inefficienti??? sara' che anche il sistema e' sbagliato?
La ricetta la fa il libero mercato che tanti qui dentro invocano. Sai contenere i costi, dare un servizio decente e starci dentro guadagnando? allora lavori. Altrimenti chiudi ed avanti un altro.La tua ricetta quale sarebbe?
Questa è bella. Si è consegnata la compagnia di bandiera ad una compagine di privati che hanno sempre avuto lo scopo di venderla ai francesi e poi ci si domanda se è il caso di affidare la movimentazione merci (che comunque è già movimentata da una compagnia straniera) ed il trasporto passeggeri ad una compagnia straniera? Embè? Se mi portano da A a B, ad un prezzo decente ed in maniera efficiente per me possono venire pure i pakistani.Per far volare Easyjet e per far decidere le strategie della movimentazione merci e passeggeri del ns Paese nel Regno Unito?
Il prezzo giusto lo fa la compagnia di turno. A me, se abbiamo deciso che le compagnie in italia devono essere private, importa solo che ci sia concorrenza. Francamente me ne sbatto di cosa mettano dentro i serbatoi, coca cola, urina o se vanno a .78 con le scorregge del comandante. Se mi fanno volare a 19 euro e starci dentro con i costi, sono contento io e sono contenti loro.Riguardo poi all'aumento dei prezzi da trasferire sul consumatore, quanto dovrebbe costare un biglietto aereo in Italia? meno del taxy che ti porta in aeroporto? O meno di un week end di parcheggio nello stesso aeroporto?
Pero' si vuole pagare 19 euro un volo di un'ora e mezza credendo magari l'aereo vada a coca cola....
Io faccio lo scultore di nani da giardino, attività lasciata libera da un dirigente del forum. Per inciso, io sono per il monopolio piu' disinvolto quello alla francese per intenderci, ma se negli azionisti della compagnia ci fosse anche il governo (se ne avessimo uno). Il monopolio per far arricchire dei, già ricchi, privati è una cosa che non condivido e non condividero' mai. Li si protegge, loro mettono dieci aerei, fanno il prezzo che vogliono e quello che guadagnano se lo tengono perchè tanto sono protetti contro la concorrenza, con buona pace di chi spera in un posto di lavoro e del consumatore.Quando intervenite dite di che vi occupate.... fate sapere se il settore nel quale svolgete la vs attivita' e' privo o no di tutele.. di deroghe.. di facilitazioni.. di monopoli piu' o meno evidenti.. di storture del mercato....di protezionismo.... nn fate i liberisti a casa d'altri e da voi i conservatori...
Non ti seguo. Se il riferimento è quello dei dipendenti di FR che non pagano le tasse sei fuoristrada. Le tasse le pagano. Semmai è la compagnia che non paga qualcosa. E pure qui avrei qualcosa da ridire se non fosse OT.I dipendenti Alitalia e Meridiana NON EVADONO LE TASSE e con i loro contributi hanno tenuto in piedi carrozzoni ben piu' costosi e meno strategici di quello del trasporto aereo... Hanno finanziato con il loro fondo volo per anni decine e decine di altri fondi pensionistici di altre categorie perennemente in rosso!!!! Bisognerebbe informarsi prima di sputare sentenze...
Non è il 3ad giusto per farlo, ma visto che sono private, come mai non riescono ad avere sovvenzioni dagli aeroporti anche loro? Sarà forse che non riescono a sviluppare lo stesso traffico? Forse che con le sovvenzioni che riceverebbero praticamente non ci farebbero nulla visto i costi delle strutture?Per carita': viva il mercato libero tutta la vita... ma mi chiedo: si puo' parlare di libera concorrenza in Italia? Assistiamo al vergognoso gioco delle 3 carte dove Az e Meridiana in scali come Verona, Alghero ecc pagano servizi di handling che non sono reinvestiti per creare occupazione o miglioramenti infrastrutturali, ma vengono girati a societa' low cost per fare concorrenza a quelle stesse societa' cui sopra storcendo il mercato in modo vomitevole....
Memoria corta eh? La fusione AP AZ ha sbattuto per strada 8000 famiglie. Te magari sei uno di quelli che ha un lavoro perche' gli hanno messo la divisa di un altro che è stato sacrificato.Se unire Alitalia e Meridiana significasse salvare un solo posto di lavoro in piu' e creare una base di maggior successo per societa' italiane che danno lavoro in Italia e che pagano i propri contributi in questo Paese.. beh si faccia!!!!
Facevi meglio a non perdere tempo a rispondere.Chissa' quanto fattura e quanto dichiara una scultura di nani da giardino...
Come darti tortoSimpy, mi citi l'esempio di qualche concentrazione che, nel settore del trasporto aereo nazionale, abbia portato a qualche guadagno per i lavoratori e per gli utenti?
Non è che se unisci due o più carrozzoni ne viene fuori la carrozza del Re. Di solito viene fuori un enorme carrozzone, come nel caso Meridiana/Air Italy/Eurofly, dove l'aver messo insieme il peggio del mercato ha creato una specie di Belzebù dei cieli come raramente se ne erano mai visti in passato.
Sicuramente esagerato,non credo che il risultato di 3 compagnia abbia generato cotanto disastro tale da dover essere annoverato negli annali dell'aviazione civile italiana,direi piuttosto che non se ne è accorto nessuno .Mi fa sorridere vedere come ci sia un buon pezzo d'Italia che si preoccupa come AK spenda i suoi soldi, si sa noi italiani siamo altruisti e generosi, scommetto che Karim ringrazierebbe per queste manifestazioni di affetto.Simpy, mi citi l'esempio di qualche concentrazione che, nel settore del trasporto aereo nazionale, abbia portato a qualche guadagno per i lavoratori e per gli utenti?
Non è che se unisci due o più carrozzoni ne viene fuori la carrozza del Re. Di solito viene fuori un enorme carrozzone, come nel caso Meridiana/Air Italy/Eurofly, dove l'aver messo insieme il peggio del mercato ha creato una specie di Belzebù dei cieli come raramente se ne erano mai visti in passato.
Sicuramente esagerato
E' esagerato affermare che, senza le costanti iniezioni di talleri del principe, del trio di società che formano la compagnia, oggi, ci sarebbero solo aeri al pascolo sui verdi prati della Gallura?
E' altresi' legittimo chiedersi come mai nonostante iniezioni di denaro continue tutte le societa' aeree italiane oggi siano in rosso ivi comprese quelle non gestite direttamente da italiani?
Senza dubbio legittimo. Purchè questo non suggerisca di fare operazioni di necrofilia tra pezzi di cadaveri diversi.
Con la frase "siano in rosso ivi comprese quelle non gestite direttamente da italiani" ti riferisci a Ar Dolomiti? Perchè non mi sembra in alcun modo che sia in rosso.
Senza dubbio legittimo. Purchè questo non suggerisca di fare operazioni di necrofilia tra pezzi di cadaveri diversi.
Con la frase "siano in rosso ivi comprese quelle non gestite direttamente da italiani" ti riferisci a Ar Dolomiti? Perchè non mi sembra in alcun modo che sia in rosso.
Senza dubbio legittimo. Purchè questo non suggerisca di fare operazioni di necrofilia tra pezzi di cadaveri diversi.