Qualcuno tiri fuori la foto di Daniele, con il gomito fuori dal finestrino del cockpit e una paglia in mano
Se mi dà la liberatoria la posso pubblicare io!
Qualcuno tiri fuori la foto di Daniele, con il gomito fuori dal finestrino del cockpit e una paglia in mano
Se mi dà la liberatoria la posso pubblicare io!
bè, per mercoledi c'è ancora un posto....![]()
Se mi dà la liberatoria la posso pubblicare io!
Quanto mi sarebbe piaciuto esserci!
Bellissimo complimenti! ma levatemi una curuosità, davvero tutte le compagnie possono permettersi un centro di addestramento come questo?? Tralasciando Alitalia, Air France, Emirates etc etc, compagnie come Neos, Meridiana, Bluepanorama o compagnie ancora più piccole come lo sono state myair o altre simili, hanno centri simili con le dovute proporzioni?? oppure "noleggiano" per esempio questo di alitalia o ne esistono altri standard non personalizzati dalla compagnia che vengono noleggiati??
una tua foto seduto a sinistra con un discobolo in marmo di carrara come CM2, l'avrei messa come salvaschermo.![]()
Intanto complimenti per questo magnifico TR, quanti bei ricordi che ho della palazzina NPU, il simulatore del 330 poi é veramente molto avanti rispetto a quelli un po piú datati del 777 e 320 per non parlare di quello dell'MD80, devo ammettere infatti che quando ho fatto le prime prove di evacuazione per la fedeltá di alcuni effetti sonori e visivi mi é quasi venuta la pelle d'oca, per rispondere invece alla domanda: le compagnie piú piccine per motivi economici non sono dotate di centri di addestramento proprio e infatti moltissime realtá italiane(o ex realtá) affittano appunto i servizi offerti da AZ in questo centro, credo che faccia eccezione Meridiana che dovrebbe avere ad Olbia una struttura simile, alcune compagnie invece addestrano i propri equipaggi alla "ATP" nei pressi di Pavia dove viene tra l'altro addestrato personale che opera sulle piattaforme petrolifere ecc
In Italia addestramenti di Emirates e Qatar? Non mi risulta, meglio chiedere ai meno smemorati di me.Non soltato quelle piu' piccine. Ho visto capitani e FO di Emirates e Qatar usare i simulatori BA e, mi diceva uno di loro, col quale mi ero fermato a parlare perche' era IDENTICO al padre di un mio amico, sono andati ad addestrarsi anche in Francia o Italia.
Nooo... a tirar su e giu' il carrello al discobolo!Spiacente, ero seduto a dx.
In Italia addestramenti di Emirates e Qatar? Non mi risulta, meglio chiedere ai meno smemorati di me.
Che é un recency?Guarda, erano chiacchere in mensa con un FO francese di QR. Mi ha detto che ha effettuato un recency in Italia, ma non mi ha raccontato quando.
330 e 777 cabrano, picchiano etc.