B
Mi tocca essere d'accordo con te. Dopo mi vado a confessare...Prima di mettermi in proprio ho lavorato per multinazionali straniere e italiane. Tutti parlano di meritocrazia, ma alla fine a tutti i livelli ci sono cordate e amicizie che contano (anche solo all'interno dell'azienda) e la carriera non necessariamente si fa solo per merito.
Per penitenza puoi sempre offrirmi un po' di peperoniMi tocca essere d'accordo con te. Dopo mi vado a confessare...![]()
No che senno' poi non capisci i miei post....Per penitenza puoi sempre offrirmi un po' di peperoni![]()
Tutto ha un prezzo a questo mondo ....No che senno' poi non capisci i miei post....
ps Ho telefonato al parroco e mi ha detto che per espiare il peccato di essere d'accordo con te devo dire un numero enorme di Avemarie. Ho fatto il calcolo e per farlo devo prendere un giorno di ferie.
In realta' non mi pare proprio. Sono tre. Oltre a Esigenze Organizzative e Anzianita' c'e n'e' anche un altro (una cazzata). Vai a vedere in che ordine sono messi e poi ritorna che ne parliamo.
Si. E' molto piu' comodo dire che si sostiene la cassa integrazione a rotazione essendo sicuri che, proprio per i tuoi vitali criteri organizzazitivi delle aziende, non verra' mai attuata. Molto piu' difficile e' sostenere che l'anzianita' aziendale deve essere sempre rispettata. Soprattutto se sei in fondo alla seniority list: non sia mai che per qualche strana congiunzione astrale, ti ritrovi a fare il comando, volare sull'aeroplano grosso, avere la base sotto casa o piu' semplicemente ad avere ancora un lavoro.
La meritocrazia e' un concetto fondamentale che funziona (piu' o meno) solamente se inserito in un contesto dove vige a tutti gli strati, sociali ed aziendali, il concetto di accountability e rispetto delle regole/leggi. Se hai degli obiettivi e/o target prefissati, qualunque essi siano, sia a livello di risultati che a livello di sviluppo professionale, e li raggiungi o ancora meglio li superi allora meriti. Senno' no.L'altro giorno a report un politico ha detto candidamente che e' normale circondarsi di gente di cui si uno si fida. Non ha mica detto che sarebbe piu' corretto, specialmente nelle pubbliche amministrazioni, metterci gente che se lo merita perche' competente... la sua affermazione mi ha colpito molto.
Piu' che la mancanza di meritocrazia, direi che e' questa mentalita' che ci ha portato al collasso.
E che vuol dire meritocrazia?L'altro giorno a report un politico ha detto candidamente che e' normale circondarsi di gente di cui si uno si fida. Non ha mica detto che sarebbe piu' corretto, specialmente nelle pubbliche amministrazioni, metterci gente che se lo merita perche' competente... la sua affermazione mi ha colpito molto.
Piu' che la mancanza di meritocrazia, direi che e' questa mentalita' che ci ha portato al collasso.
Comunque tranquillo, quando tra poco diventerò CEO ti farò chiamare per primo
Mi raccomando eh....ormai bombatutto, pur di non voler afferrare la realtà, siamo ai voli pindarici. Comunque tranquillo, quando tra poco diventerò CEO ti farò chiamare per primo
In realta' ho parlato in modo pacato. Se non vuoi confrontarti con me, lo fai per altri motivi. Ne prendo atto.tu di fatto non leggi, ti sbraiti addosso. Pessimo comportamento se vuoi parlare con me![]()
GLi avanzamenti di grado o i fleet transfers nelle compagnie a conduzione anglosassone vengono fatti in primo luogo per anzianita' e successivamente per meritocrazia. In pratica quando ti tocca aprono il tuo file e guardano le note personali. Se sei idoneo vai, altrimenti ti saltano. Questo metodo, secondo me ovviamente, almeno per i piloti, non e' corretto.
Ti rispondo in tutta tranquillità.Casi isolati "un par di ciufoli".
se ti riferisci al personale di terra non posso darti torto perchè non ne so...quando al personale di cabina ho constatato quanto espresso, non ho ravvisato grosse differenze personalmente sopratutto sul c/m raggio.
Parlo del personale di terra.
Eh eh... lo so. Come avrai notato sto bene attento ad evitare i tuoi trappoloni. Se vuoi farmi fuori, devi fare come il leone nella storiella della pecora e del lupo col casco.See, col cavolo, voglio proprio vedere se riesci a strapparmelo.
Eh eh... lo so. Come avrai notato sto bene attento ad evitare i tuoi trappoloni. Se vuoi farmi fuori, devi fare come il leone nella storiella della pecora e del lupo col casco.![]()
Vista la gravità della situazione, licenziare è la loro unica speranza per ridurre le perdite. A dire il vero ci sarebbe un'altrenativa. Ridimensionare linate e rilanciare su malpensa. Ma anzichè farlo preferiscono continuare a perdere soldi e licenziare personale.