Per gli interventi che dovranno fare, 1 mese è pochissimo. Fanno bene a chiudere a novembre.Un mese di chiusura è un'eternità e ciò avrà conseguenze pesanti su molti versanti!
Ma approfittarne per aprire finalmente Comiso, no eh?
Per gli interventi che dovranno fare, 1 mese è pochissimo. Fanno bene a chiudere a novembre.Un mese di chiusura è un'eternità e ciò avrà conseguenze pesanti su molti versanti!
Ma approfittarne per aprire finalmente Comiso, no eh?
Assolutamente no, Comiso è uno scalo già pronto che aspetta solo l'autorizzazione ad essere aperto al traffico commerciale ed ha grandi potenzialità di sviluppo, data la zona ad elevato interesse turistico in cui si trova.
Si può dire tutto, tranne che CIY sia uno scalo inutile.
Per dirla tutta il Comune di Comiso non ha ancora consegnato la struttura a SOACO......si sono inventati una preconsegna per avviare le procedura ma di fatto non ci sono ancora le chiavi in mano..
Per dirla tutta il Comune di Comiso non ha ancora consegnato la struttura a SOACO......si sono inventati una preconsegna per avviare le procedura ma di fatto non ci sono ancora le chiavi in mano..
Il Comune di Comiso andrebbe denunciato.
Il Presidente della SAC Mancini prima di lasciare l'incarico ha dato mandato ai legali: suppongo però che le colpe stiano da tutte le parti...
Assolutamente no, Comiso è uno scalo già pronto che aspetta solo l'autorizzazione ad essere aperto al traffico commerciale ed ha grandi potenzialità di sviluppo, data la zona ad elevato interesse turistico in cui si trova.
Si può dire tutto, tranne che CIY sia uno scalo inutile.
Non è che gli aeroporti vengono costruiti perchè possono essere utili come alternato di un aeroporto principale.Quoto ed aggiungo che
oltre a servire l'area in un contesto di continuità territoriale (mi direte c'è CTA)
oltre ad avere potenziale turistico non indifferente (mi direte c'è CTA, cosa discutibile)
Comiso oltre a servire come alternato dal 05/11 al 04/12, potrebbe servire come alternato per ogni capriccio dell'Etna.
Dall'aeroporto di Comiso a Catania centro sono 89km. In auto 1h 15min.
Non è che gli aeroporti vengono costruiti perchè possono essere utili come alternato di un aeroporto principale.
Con la parte italiana della base riesci a coprire a malapena il 20% del traffico di Catania, serve il piazzale americano.A quanto pare Sigonella è stata al momento negata dal Ministero della Difesa
http://www.guidaviaggi.it/notizie/147946/fontanarossa-allarme-chiusura-dello-scalo/
Infatti girano voci, sulla stampa locale ragusana, che il nuovo cda SAC stia prendendo in considerazione questa ipotesi di appoggiarsi a Comiso ma con il personale di Fontanarossa...ma onestamente non so se Comiso sia adesso completamente pronto (radioassistenze, interno del terminal, etc...)...certo se ci fosse la volontà...
Dall'aeroporto di Comiso a Catania centro sono 89km. In auto 1h 15min.
Con la parte italiana della base riesci a coprire a malapena il 20% del traffico di Catania, serve il piazzale americano.