Thread Alitalia da agosto 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità: ma perchè le promozioni AZ (da ultimo quella di questo week end al 15%) includono tutte le classi ad eccezione della Y+?
 
Tranne tariffa giovani e continuità territoriale se non ricordo male.

tecnicamente il regolamento dice così, ma lo sconto è ugualmente applicabile alle tariffe di continuità territoriale:

Passeggeri 1 adulto
Prezzo € 81,00
E-coupon € - 12,15
Totale € 68,85

Dettaglio prezzi
*I prezzi includono tasse e supplementi.
Il servizio di vendita di 5 euro è aggiunto alla tariffa scelta e non si applica per i biglietti premio MilleMiglia e per le tariffe di Continuità Territoriale.
Alcune tariffe prevedono l'applicazione di un corrispettivo per gestione pratica rimborso.
Il biglietto è nominativo, valido esclusivamente per il titolare e non trasferibile.
La tariffa è valida per un biglietto utilizzato integralmente, rispettando l’ordine di successione dei voli per il viaggio nelle date indicate.

I soci dei Club esclusivi hanno diritto al trasporto di bagagli aggiuntivi. Vedi dettagli.

Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Trasporto.
Accetto le regole tariffarie e ho preso visione delle condizioni relative a questo biglietto

 

Eh sì, AZ in questo filmato è tenuta nel ruolo di comprimaria, infatti mentre per le altre 3 compagnie si da ampio spazio a riprese delle rispettive ammiraglie (747-400 per Delta e KLM ed A380-800 per AF), per AZ si vedono A32S ed un momento di decollo di un B767-300 ..... discorso un pochino piú equo per le riprese degli interni .....
 
Ho trovato questo video che ci preannuncia importanti novità per la gestione dei passeggeri da parte dell'equipaggio e per l'intrattenimento della business class (767, 330AP e medio raggio?)
 
Ho trovato questo video che ci preannuncia importanti novità per la gestione dei passeggeri da parte dell'equipaggio e per l'intrattenimento della business class (767, 330AP e medio raggio?)

Era già stato postato qualche tempo fa, comunque sapete quando entrerà in servizio?
 
Il comunicato di Motorola è datato 19 Giugno, e dice "nei prossimi mesi"...Vedremo. Mi scuso per il refuso ;)
 
Secondo FR24, Alitalia in questo momento sta operando la FCO-CTA con codice di chiamata AZ1749 su B767-300 (marche EI-DDW):
- c'è così tanta richiesta su questa tratta? (o riprotezione passeggeri Windjet?)
- i voli in partenza da FCO non hanno codice di chiamata con numero pari?
 
Secondo FR24, Alitalia in questo momento sta operando la FCO-CTA con codice di chiamata AZ1749 su B767-300 (marche EI-DDW):
- c'è così tanta richiesta su questa tratta? (o riprotezione passeggeri Windjet?)
- i voli in partenza da FCO non hanno codice di chiamata con numero pari?
E' un normalissimo volo Alitalia, i voli speciali per riproteggere i pax Windjet hanno il codice che inizia con "40". I voli per il sud in quest'ultima settimana di agosto sono spesso in overbooking.
 
Lo shopping di Hogan


Azioni di compagnie aeree comprasi. Pagamenti sicuri. Tra i personaggi di rilievo di questa estate spicca anche il ceo di Etihad James Hogan che, mentre anche i big più quotati del settore mettono mano a piani di tagli modello lacrime e sangue per rivedere la luce dei profitti, si mette tranquillamente a parlare di nuove acquisizioni; come se l'avere portato in meno di un decennio la compagnia nel gotha mondiale non fosse abbastanza.


Dopo avere rilevato quote in Air Seychelles, Aer Lingus e soprattutto Air Berlin, il ceo di Etihad si siede al tavolo con Air France-KLm per discutere un progetto comune. Poi verso Ferragosto annuncia che entro fine anno magari vorrebbe rilevare qualche quota, un paio di compagnie, non di più. E sarebbe lieto di comprarsi le azioni che Ryanair detiene in Aer Lingus. Del resto agli Emirati i soldi non mancano. In ultimo chiude una partnership con Alitalia che prevede un ampio code share e le apre le porte per un volo di Az su Abu Dhabi.

Adesso facciamo un po' di fantafinanza. E se nel mirino di Hogan ci fosse proprio la nostra compagnia? Magari quel 25 per cento in mano a Air France-Klm che farebbe tanto bene alle casse franco-olandesi?


ttgnews
 
Lo shopping di Hogan


Azioni di compagnie aeree comprasi. Pagamenti sicuri. Tra i personaggi di rilievo di questa estate spicca anche il ceo di Etihad James Hogan che, mentre anche i big più quotati del settore mettono mano a piani di tagli modello lacrime e sangue per rivedere la luce dei profitti, si mette tranquillamente a parlare di nuove acquisizioni; come se l'avere portato in meno di un decennio la compagnia nel gotha mondiale non fosse abbastanza.


Dopo avere rilevato quote in Air Seychelles, Aer Lingus e soprattutto Air Berlin, il ceo di Etihad si siede al tavolo con Air France-KLm per discutere un progetto comune. Poi verso Ferragosto annuncia che entro fine anno magari vorrebbe rilevare qualche quota, un paio di compagnie, non di più. E sarebbe lieto di comprarsi le azioni che Ryanair detiene in Aer Lingus. Del resto agli Emirati i soldi non mancano. In ultimo chiude una partnership con Alitalia che prevede un ampio code share e le apre le porte per un volo di Az su Abu Dhabi.

Adesso facciamo un po' di fantafinanza. E se nel mirino di Hogan ci fosse proprio la nostra compagnia? Magari quel 25 per cento in mano a Air France-Klm che farebbe tanto bene alle casse franco-olandesi?


ttgnews


cosi si sente in giro...
 
Lo shopping di Hogan


Azioni di compagnie aeree comprasi. Pagamenti sicuri. Tra i personaggi di rilievo di questa estate spicca anche il ceo di Etihad James Hogan che, mentre anche i big più quotati del settore mettono mano a piani di tagli modello lacrime e sangue per rivedere la luce dei profitti, si mette tranquillamente a parlare di nuove acquisizioni; come se l'avere portato in meno di un decennio la compagnia nel gotha mondiale non fosse abbastanza.


Dopo avere rilevato quote in Air Seychelles, Aer Lingus e soprattutto Air Berlin, il ceo di Etihad si siede al tavolo con Air France-KLm per discutere un progetto comune. Poi verso Ferragosto annuncia che entro fine anno magari vorrebbe rilevare qualche quota, un paio di compagnie, non di più. E sarebbe lieto di comprarsi le azioni che Ryanair detiene in Aer Lingus. Del resto agli Emirati i soldi non mancano. In ultimo chiude una partnership con Alitalia che prevede un ampio code share e le apre le porte per un volo di Az su Abu Dhabi.

Adesso facciamo un po' di fantafinanza. E se nel mirino di Hogan ci fosse proprio la nostra compagnia? Magari quel 25 per cento in mano a Air France-Klm che farebbe tanto bene alle casse franco-olandesi?


ttgnews
Direi che per AZ ed in generale per l'aviazione civile italiana potrebbe essere molto molto interessante...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.