credo che ct462260 stia parlando del primo o dell'ultimo volo della rotazione
faccio un esempio decidi di aprire un nuovo volo prendiamo ad esempio roma-icn
l'equipaggio che fa roma-icn(primo volo) resta in sosta ma chi farà il ritorno? un equipaggio evidentemente posizionato ad icn il giorno prima con altro operatore
lo stesso accade per la chiusura del volo se ad esempio la tratta roma-lax-roma viene chiusa in inverno l'equipaggio arrivato con il penultimo volo operare in servizio la lax-fco ma l'equipaggio che opera fco-lax(l'ultimo) come torna se il giorno dopo il volo az non c'è più?
rientrerà con altro operatore
sostituisci a lax e icn mle o sez e vedi che la stessa cosa vale con i charter,ripeto parlo del primo e ultimo volo della rotazione,perchè è quello che penso ct stava tentando di dire,durante la rotazione invece può essere come dici te che l'equipaggio resti in sosta fino alla rotazione successiva,classico sui charter
Esatto, ma mi sembra un'evento così marginale da non dover neppure essere considerato nella valutazione dei "benefit" o "malefit" ex o attuali di AZ. Non c'entra nulla, è solo il caso nel quale l'azienda o abbandona il proprio equipaggio da qualche parte o lo fa rientrare con altri operatori non avendo più voli per quella destinazione. Non capisco di cosa abbiamo parlato. :astonished: