Andiamo un po' avanti, ma ho poco tempo oggi, scusate.
Dunque come anticipato nel TR di dreamliner PTP è brutta, ma qualcosa si salva e dopo ve lo mostrerò.
Nel frattempo dopo una lampo dormita senza neppure mangiare, ci alziamo alle 5,30 perchè il volo per SBH, dove staremo quasi 4 giorni, è alle 7,15 con volo di 45 minuti circa. Taxi e via...
Eccoci al Le Raizet dove ci aspetta il check in con Air Caraibes. La sera prima di addormentarci avevamo ricevuto un email dalla compagnia che ci inviatava a fare il check in online, e cosi facemmo. Al banco però la sorpresa inaspettata e quindi non fotografata: la pesa! Ovvero ci fanno salire sul nastro bagagli e ci pesano.
Fino a quel momento non mi ero posto la domanda, ma ora era il momento! Ma che aereo ci tocca? Tra poco...
Passati i controlli in un lampo, e Dreamliner ci ha spiegato perchè è meglio non fotografare, do un'occhiata al parco macchine per scoprire su cosa mi siederò, ma vedo solo AF per FDF
Poi scendiamo al piano terra per cercare il gate e mentre mi guardo attorno spaesato un'assitente mi chiede:"Saint Barth?"..."Oui"..."Bien vite vite", non so come enon so perchè già imbarcava con 10 minuti di anticipo...Boh, meglio così
Ed eccolo lì, un bel Twin otter DHC6 300...prima volta per me
Mi metto a guardarmelo tutto...ruote sgonfie comprese
e mentre sto per fare un'altro po' di foto l'assitente di colore che ci aveva accompagnato a piedi mi fa un perentorio cenno di imbarco (braccio ben steso verso la porta con palmo rivolto all'insù), affiancando un'espressione facciale (corrucciamento della fronte e arricciamento delle labbra) e trattenendo le seguenti parole che io riporto in romanesco perchè erano proprio quelle che ho letto nel suo animo:"ambescille, ma che caxxo stai a fà, namo su nun ciavemo tempo da perdeee"...e allora obbedisco!
Diligentemente mi siedo al posto al 9c (credo) e scopro che l'Otter ha 18 posti e noi si viaggia con un load factor pari ad una certa percentuale tenuto conto che eravamo in 16...ditemi voi
Dal mio posto godo del cockpit e bombarderò primo e secondo ufficiale di scatti, flash, click e frantumazione di maroni, ma loro ben sopporteranno probabilmente non accorgendosi di nulla
Dopo un paio di sputi il motore 2 copia il rombo dell'1, ma con calma senza disturbare troppo
In quell'occasione "Les consignes de securitè" mi appaiono quanto mai indispensabili, mentre il rombo cresce e le vibrazioni si ripercuotono sulla carlinga, sui vetri, sulle ali e sui sedili. Il pitch...è un pitch piccolo, ma simpatico.
La climatizzazione non ha niente da invidiare a quella dei 330 AZ, infatti fa caldo e poi farà freddo, ma basterà chiudere le bocchette e tutto diventerà proprio come su un 777
Che fa, Monsieur le Capitain?? Da tutto gas??? Guarda che qua si smonta tutto, anche i miei molari! Ma lui impavido spinge che sembra voler azzardare un decollo verticale!! Ci riesce?? Oddio...
BRAAAAAWWWWWWWWRROOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!! Scusate ma la scelta onomatopeica rende meglio di ogni parola

Un crescendo che credo i giri al minuto fossero intorno ai 70'000!
Afferro la mano della mia Lei quando ci si muove e le confermo che sarebbe stato bello anche morire purchè con lei...ma manco faccio in tempo a dirglielo che siamo già in volo. Ma allora era davvero un decollo verticale!
Spettacolo dei colori caraibici
ma poi tutt'a un tratto un bel banco di nubi da sorpassare, e il Twin Otter sembra prendere cazzotti da tutte le parti
Guardo dentro, ma tutto tranquillo, bene...anche se a dir la verità non so se il colore dei ricci della vicina fosse lo stesso anche all'inzio...boh
Guardo sotto e wow
Ciao PTP
Lui rombetta sereno
Questi crollano come mosche proprio davanti all'uscita di sicurezza!
Antigua
Nessuna spia rossa lampeggiante...
E tutto procede con estrema tranquillità fino a quando Monsieur Le Capitain si attorciglia un Hachimaki sulla testa (fascia da kamikaze) e si butta in picchiata. Lì per lì credo abbia avvistato una portaerei americana e penso che finire così sarà comunque una grande emozione ed un gramde onore...
...poi però non vedo portaerei, ma solo uno spettacolo e mi rilasso di nuovo anche se ben ancorato al sedile perchè saremo vicini a mach 1 con rateo di discesa da brivido!!
Ma le capitain non è affatto contento di non aver avvistato nemici, e quindi picchia ancor di più la picchiata!
Poi come per miracolo dopo aver quasi perso i sensi e con le orecchie sanguinanti, mi ritrovo a terra
Vedo che la signora dai capelli colorati ha anche lei accusato la picchiata perchè avvicina la mano destra ad una zona che può averne risentito...
Comunque si raccoglie quel che rimane della frullata di bagagli e...
...davanti al Gustave III si affitta una bella Mini cabrio, praticamente unica macchina in locazione a st. Barth oltre a qualche smart e a qualche grand vitara 2 porte. IL colore del cielo parla da solo.
MI devo fermare, scusate!
NOTA DELL'AUTORE
Per amor di drammatizzazione ho colorato le sensazioni che ho provato, per fortuna non ho nessuna paura di volare e neanche qui l'ho avuta, ma il piccolo Twin Otter sa dare emozioni e quelle non le ha affatto risparmiate! Volare è un'emozione, così di più!
