E' il caso di rientrare un po' in materia aeronautica. Datemi un attimo.
Al mattino ci aspetta una colazione di non eccessiva varietà, ma di grande qualità. I tavoili sono apparecchiati sulla terrazza sul mare dove alla sera si cena. Si servono smoothy di frutta e c'è un menù dal quale si sceglie una varietà di piatti preparati caldi dolci e salati.
Da una parte il salato
Dall'altra il dolce
Un amico simpatico
Durante i giorni di permanenza gireremo l'isola per vedere tutte le spiagge e tener d'occhio le regate. Dopo una giornata in barca in mezzo non mi è infatti stato più concesso ripetere l'exploit, ma del resto a me va benissimo così.
Mentre ci dirigiamo in spiaggia spesso si passa affianco all'aeroporto e allora una piccola sosta...
Mi apposto per capire se arriva qualcosa, e mentre sono lì tutt'a un tratto agitazione fervente...e arriva proprio dalla collina verso mare...(sequenza un po' diversa da quella già messa come spotter straprincipiante)...è il buon twin otter
Questa è in collaborazione con Doctorstein che me l'ha corretta e reinquadrata! Grazie!
Qui è andata bene, ma come già linkato guardate cosa può succedere:
http://www.youtube.com/watch?v=i9Z1ie1OdzE
E' ora di un po' di spiagge, passando per il porto di Gustavia
Saline beach
Governuer beach
Regata sempre sott'occhio!
Lorient beach
St. Jean
Nikki Beack, un ottimo ristorante dove alla sera si cena sulla spiaggia. davvero ottimo!
Grand cul de sac (non è un'escalamazione!)
la sabbia di Flamands
il profilo del promontorio di Flamands
vedo qualcosa d'altro a Flamands
Ah sì! Proprio un bel tesoro a Flamands Del resto st. Barth era l'isola dei pirati!
E mentre si torna in albergo...una sosta sul solito cucuzzolo...
Cedez le passage!!!
E' ora di rientrare per l'aperitivo!
Questo il ristorante dell'albergo
Alla sera è anche consigliabile il Bonito, pesce super fresco e cucinato con leggere correzioni alla creola! Ottimo!
http://www.ilovebonito.com/bonito-restaurant.html
Da lì si ammira il porto di Gustavia
Il giorno dopo andiamo all'incredibile shell beach, una spiaggia fatta di conchiglie!
Eh sì direi che anche shell beach nasconde tesori davvero magnifici
Alla sera siamo invitati al cocktail dell'organizzazione della regata sulla spiaggia. Obiettivo farti bere gratis per poi farti pagare la cena al Do Brazil, tra l'altro molto valido.
Per cronaca guardate il prezzo della benzina in quest'isola che credo sia una tra le più care al mondo
Al mattino becco un bel decollo!
Ok tra poco si ritorna a PTP. Spero continuiate a gradire. Ciaoooo
PS
Nota dell'autore, spero abbiate anche gradito i "tesori" perchè mi sono costati cazzotti sulla testa!