L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte


L'avevamo annunciato che l'arrivo dei 739 avrebbe portato all'ulteriore espansione e consolidamento del network.
KGL si aggiunge al 6xw di KLM dall'Europa.

Ma quanti posto hanno questi nuovi 739?, Già i 738 di TK non hanno la stessa capienza di FR!
 
Tk su GOA nelle ultime rotazioni ha spesso utilizzato il B737-800 e l'A320,a titolo di esempio:
20/03: B738 TC-JHK
22/03: B738 TC-JHL
24/03: B738 TC-JHS livrea speciale,titoli globally yours
 
Intanto le rotte per la Siria (DAM e ALP) sono sospese, la compagnia dice per il mese di aprile........la realtà è che a oggi non sono prenotabili a oltranza.

Chi è rimasto a volare in Siria a questo punto dall'Europa?
 
Turkish Airlines non si ferma ed annuncia pure KINSHASA!

Dal 27/08, voli diretti IST-FIH-IST con 739, 4xw.
Da fine Settembre, diventano ben 5xw.

A questo punto, l'espansione africana annunciata ufficialmente dal board per il 2011-12 è praticamente conclusa : manca solamente la seconda ed eventualmente terza destinazione nigeriana : Abuja e/o Kano, che penso arriverà a breve.
 
Altre nuove rotte, da Maggio :

Antalya-Baghdad, 4xw
Antalya-Erbil, 4xw
Ankara-Baghdad, 3xw

Tutte originate da IST con 738.

Dunque, l'offerta IST-BGW passa da 7 a 14xw (7 non stop, 7 con scalo) e IST-EBL passa da 7 a 11 (7 non stop, 4 con scalo).
 
Oltre tre giornalieri su queste due destinazioni, senza contare Basra, Mosul, Najaf e Sulaymaniyah. Non c'è che dire.
Su quell'area devo dire che sono, non capillari, di più. Ad agosto, problemi di documenti a parte, dovrei recarmi in Iran ed ho trovato offerte allettanti con TK.
 
Oltre tre giornalieri su queste due destinazioni, senza contare Basra, Mosul, Najaf e Sulaymaniyah. Non c'è che dire.
Su quell'area devo dire che sono, non capillari, di più. Ad agosto, problemi di documenti a parte, dovrei recarmi in Iran ed ho trovato offerte allettanti con TK.

In Iran dovrebbero, non tanto tardi, aggiungere una 5° destinazione : Isfahan.
 
Sbalorditivo. IST può supportare quest'aumento di capacità?
Si legge spesso che è un aeroporto quasi saturo, ma l'avanzata di Turkish va avanti inesorabile.

Dovrebbero cercare di convincere, sino a che non costruiranno il 3° aeroporto, di spostare alcune compagnie minori da IST a SAW, per fare un po' di spazio...