Sul sito Turkish ho trovato i seguenti 'net operating profit':
2006 +132 mln $
2007 + 420 mln $
2008 + 874 mln $
2009 + 559 mln $
2010 + 169 mln $
primi 3 trimestri 2011 + 244 mln LIRE TURCHE, niente più fruscianti dollaroni...
Battute sulla valuta a parte, non parrebbero numeri che indichino il tipico e nostrano "carrozzone statale", o da compagnia sull'orlo del "botto" come piú di qualcuno si augura (chissa poi il perché)...
forse perchè, a differenza di qualche altra ben nota compagnia mediterranea, ha aperto negli ultimi tempi MILIARDI di nuove rotte, dimostrando che l'apertura intelligente di nuove rotte, sfruttando la posizione geografica del proprio hub, dà luogo ad aumento di fatturato e ricavi.
Battute sulla valuta a parte, non parrebbero numeri che indichino il tipico e nostrano "carrozzone statale", o da compagnia sull'orlo del "botto" come piú di qualcuno si augura (chissa poi il perché)...
forse perchè, a differenza di qualche altra ben nota compagnia mediterranea, ha aperto negli ultimi tempi MILIARDI di nuove rotte, dimostrando che l'apertura intelligente di nuove rotte, sfruttando la posizione geografica del proprio hub, dà luogo ad aumento di fatturato e ricavi.
Comunque, 244 mln di nuove lire turche sono ben 103 mln €! Sarebbe da vedere il quarto trim, ma cavolo!! Complimenti! Evidentemente rotte profittevoli e ottimi yields nonostante le tariffe piu' che buone, battono la crisi, la benzina, i costi della flotta, del personale etc
L'avevamo annunciato che l'arrivo dei 739 avrebbe portato all'ulteriore espansione e consolidamento del network.
KGL si aggiunge al 6xw di KLM dall'Europa.
Ottimo. Il vero problema è l'aeroporto di IST che non potrà sopportare la crescita perchè non ha possibilità di sviluppo.
Potrebbe però aumentare i voli notturni?
No.Non ha possibilità di sviluppo in che senso? Non ha intorno territorio libero dove costruire nuove piste e nuovi terminal?