L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

Onde evitare di avere molti thread relativi all'apertura di rotte extra-italiane piuttosto marginali, ma tenendo conto della rilevanza dell'espansione di Turkish, direi di raggruppare tutte in unico thread le segnalazioni di nuove rotte del vettore turco. Sto unendo tutte le discussioni precedenti in unico mega-thread che prego tutti di usare, d'ora innanzi, per gli annunci di nuove aperture di Turkish.

BTW, ci sono passato sabato e domenica, domenica sera era attapanato di staniani (turkmeni, kazakhi, uzbeki, tagiki, kirgizi ...).
Sul centro Asia è in assoluto la migliore come rapporto qualità/prezzo. Questa mattina mi hanno comprato un tkt per maggio, partenza da Malpensa e destinazione Almaty in J. LH mi chiedeva quasi 4000 euro (!!!), SU purtroppo non ci vola (altrimenti avrei preso loro), TK invece solo 1800. Se consideriamo la qualità del servizio, delle lounge ed il prezzo direi che non c'è storia per le europee

è vero, però io ho postato la notizia alle 21.32, il nuovo thread è stato aperto alle 21.57, quindi successivamente al mio post.

quindi, caro MarioF, era forse più corretto il contrario......

ho preferito non creare un nuovo thread visto che si è detto più volte di unire le info della stessa compagnia sotto uno stesso thread, anche se effettivamente mi sembra una iniziativa molto originale, bella e tale da meritare un thread a parte.

Turkish apre anche Bilbao la sua 5a destinazione spagnola, il volo dovrebbe avere una prosecuzione per La Coruna, ma al momento questa seconda tratta non è ancora in vendita:

Turkish Airlines to Start Bilbao Service from late-May 2012

Turkish Airlines starting 28MAY12 is launching Istanbul – Bilbao service, where Airbus A319 aircraft operates 4 weekly flight. Bilbao is the Star Alliance member’s 5th destination in Spain.

Schedule as follows:
TK1317 IST0940 – 1250BIO 319 x357
TK1318 BIO1700 – 2155IST 319 x357

TK is to extend Bilbao service to La Coruna, however La Coruna is not loaded in the system at time this post goes to press.

UPDATE

Confermata pure Bilbao, 4xw con 319 dal 28 Maggio.

E' la quinta destinazione spagnola per TK dopo Madrid, Barcellona, Valencia e Malaga.

PER I MODS :

Sarebbe bello se unissimo questo recente 3d a quello generale di TK che avete creato qualche giorno fa. ;)

E' vero che si sono insediati già dal XVI secolo ma io penso che ci siano dei legami e rapporti con l'Albania.. Poi potrei anche sbagliarmi. Comunque era per aprire una piccola parentesi. Del resto non sapevo quanti turchi c'erano in Germania :D .. Quando sono stato a Berlino ne ho visti un bel po'.

Le comunità arbereshe non hanno attualmente alcun tipo di legame con l'Albania. Parlo per esperienza diretta.

UPDATE

Confermata anche Edimburgo : 4xw dal 16/07 con 319.

E' la sesta destinazione in UK dopo Heathrow, Gatwick, Stansted, Manchester e Birmingham.

Riassunto variazioni Turkish S12

Turkish Airlines introduces its Summer Timetable on March 25th, 2012
Source: Turkish Airlines

During the period, new services will be added to Bremen, Leipzig, Bilbao and Edinburgh, and flights to London Gatwick, recently launched during the past winter schedule, will increase to 14 weekly services.

In addition, on three routes the cities currently served with a single flight will be separated, with each destination having nonstop flights. These are, along with the new weekly frequencies;

Nairobi (7)
Dar es Salaam (4)
Lagos (7)
Accra (4)
Karachi (4)
Dhaka (4)

Many other destinations will see frequencies increased:
North America
Los Angeles from 4 to 7
New York from 14 to 21
Toronto from 3 to 4
Washington from 5 to 7