L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

TK ha annunciato che, nel 2012, aprirà ulteriori 7 nuove destinazioni :
- Brema (Germania)
- Lipsia/Halle (Germania)

Deve esserci un bilaterale molto permissivo tra Germania e Turcia per permettergli di aprire anche su queste destinazioni minori. Mentre invece i tedeschi fanno le barricate per impedire a EK di volare dalla capitale Berlino. Forse i 738 di TK danno meno nell' occhio dei WB di EK, ma la sostanza è la stessa hanno un numero di destinazioni e frequenze complessive in Germania impressionante e oltre al traffico etnico è innegabile che sottraggono a LH un numero sempre crescente di traffico in connessione verso Asia e Africa.

E' vero che si sono insediati già dal XVI secolo ma io penso che ci siano dei legami e rapporti con l'Albania.. Poi potrei anche sbagliarmi. Comunque era per aprire una piccola parentesi. Del resto non sapevo quanti turchi c'erano in Germania :D .. Quando sono stato a Berlino ne ho visti un bel po'.

Con tutto il rispetto per l'Albania, la Turchia è un paese ben più grande, una forza politica ed economica regionale notevole, una potenza culturale che attira turismo. Istanbul è stata capitale di due imperi, in Turchia è nata la contabilità moderna (a testimonianza di una vocazione al commercio e agli scambi dei turchi).
Il traffico etnico esiste quando i legami culturali ed economici fra una madrepatria e i propri espatriati sono macroscopici e radicati: i turchi di Germania sono milioni e di recente immigrazione. Così come, per portare altri esempi, i giapponesi in Brasile (1,5 milioni), o gli indiani in UK e USA.

Deve esserci un bilaterale molto permissivo tra Germania e Turcia per permettergli di aprire anche su queste destinazioni minori. Mentre invece i tedeschi fanno le barricate per impedire a EK di volare dalla capitale Berlino.

Dove potrei trovare i vari Air Service Agreement che l `Italia e l`Europa ha con le diverse nazioni extracomunitarie?

Ma quante macchine ha TK per aprire a go go tutte queste rotte? bisogna anche considerare le frequenze, se poi su kinshasa e Abidjan mi fai un volo a settimana allora è un altro discorso

Ma quante macchine ha TK per aprire a go go tutte queste rotte? bisogna anche considerare le frequenze, se poi su kinshasa e Abidjan mi fai un volo a settimana allora è un altro discorso

Velocemente: TK sta inserendo in flotta aerei adatti a questo genere di tratte, alludo ai B739ER che andranno a sostituire gli attuale A332 ed A333 utilizzati su alcune tratte africane. Questo cosa vuol dire? Diminuzione dell'offerta ma notevole miglioramento sul versante delle frequenze, tanto che ultimamente si sta assistendo ad un incremento delle frequenze su tutti i fronti, grazie, appunto, all'inserimento in flotta di queste versatili macchine.
Il 739ER verrà utilizzato anche per alcune tratte con l'Asia centrale, destinazioni che vedono, tutt'ora l'impiego del B738.

Sbaglio o hanno cancellato TRN e Salonicco? Non li vedo piu dal loro Timetable cartaceo che ho ritirato oggi all'APT di SAW!

Sbaglio o hanno cancellato TRN e Salonicco? Non li vedo piu dal loro Timetable cartaceo che ho ritirato oggi all'APT di SAW!

Entrambe le destinazioni sono confermate. Si tratta evidentemente di un refuso del TT cartaceo.

Salonicco forse è scritto come "Thessaloniki" o "Selanik".

TNR è confermata e in vendita come 3x week. Sbaglio o le frequenze dovevano aumentare? 3x week mi sembra decisamente poco appetibile specie per il traffico business e in ottica di connesisoni via IST.

UPDATE

Brema e Lipsia/Halle già confermate.

IST-BRE 4xw dal 26/04, diventa 7xw dal 28/05
IST-LEJ 4xw dal 28/05, diventa 7xw dal 26/06

TK annuncia inoltre due nuove rotte stagionali da Berlino per Ankara ed Izmir, entrambe 2xw.

Per non aprire un'altro topic scrivo qui.
Turkish introduce il 3 volo giornaliero tra IST e JFK

TK003 IST0725 – 1120JFK 333 D
TK001 IST1100 – 1445JFK 77W D
TK011 IST1715 – 2100JFK 77W D

TK004 JFK1250 – 0540+1IST 333 D
TK002 JFK1645 – 0925+1IST 77W D
TK012 JFK2300 – 1540+1IST 77W D

Il nuovo volo è quello operato con 330

Per non aprire un'altro topic scrivo qui.
Turkish introduce il 3 volo giornaliero tra IST e JFK

TK003 IST0725 – 1120JFK 333 D
TK001 IST1100 – 1445JFK 77W D
TK011 IST1715 – 2100JFK 77W D

TK004 JFK1250 – 0540+1IST 333 D
TK002 JFK1645 – 0925+1IST 77W D
TK012 JFK2300 – 1540+1IST 77W D

Il nuovo volo è quello operato con 330

Pazzesco! E le rotte su l'Australia che aveva in progetto che fine hanno fatto?

Turkish Airlines sbarca in Somalia, per davvero!

Turkish Airlines to Start Somalia Service from Mar 2012
by JL
Update at 0840GMT 15FEB12

Turkish Airlines starting 06MAR12 is launching service to Somalia, where it’ll offer 2 weekly Istanbul – Khartoum – Mogadishu service on board Boeing 737-800.

Overall service to Khartoum, capital of Sudan, will increase from Daily to 9 weekly as a result. However TK does not have local traffic rights on Khartoum – Mogadishu sector.

Schedule from 25MAR12:

TK686 IST2315 – 0320+1KRT0410+1 – 0700+1MGQ 738 24
TK687 MGQ0800 – 1100KRT1150 – 1600IST 738 35

(airlineroute.net)

Si tratta dell'unico vettore occidentale a volare verso questo martoriato paese.

HCMM-A0030/03
A) HCMM MOGADISHU
B) 2003 Jul 15 09:00 C) PERM
E) MOGADISHU AIRPORT CLOSED TO ALL OPERATIONS DUE TO POTENTIAL ARMED
CONFLICT. SAFETY OF AIRCRAFT, PERSONNEL AND CARGO CANNOT BE ASSURED.

Di fronte ad un notam del genere quanti voli penseranno di fare?