News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
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Quanto alla questione Atitech/767, in ogni caso qui OT, vi invito a riflettere che si parla di una certificazione di manutenzione per una macchina e che prescinde da chi ne sia il proprietario. Una volta ottenuta, in teoria chiunque abbia un 767 potrebbe rivolgersi a loro. LH non ha mai avuto 767 eppure fa manutenzione. Anche a BV e I9 ad esempio.
Da qui a fare voli pindarici su ipotetiche fusioni, phase-in e phase-out....andiamoci piano.

Il riferimento nel comunicato è ai B767 (e agli Embraer ;)) Alitalia. Poi è chiaro che, una volta ottenute le certificazioni, possono lavorare per chiunque

Sempre a titolo informativo, anche per gli Embraer devono ottenere le certificazioni. L'unica esperienza di Atitech coi 'brasiliani' è rappresentata dagli E145 di Alitalia Express
 
Il riferimento nel comunicato è ai B767 (e agli Embraer ;)) Alitalia. Poi è chiaro che, una volta ottenute le certificazioni, possono lavorare per chiunque

Sempre a titolo informativo, anche per gli Embraer devono ottenere le certificazioni. L'unica esperienza di Atitech coi 'brasiliani' è rappresentata dagli E145 di Alitalia Express
In teoria gli ultimi 2 B763 erano previsti in uscita alla fine del 2012, qui si dice entro ottobre la certificazione.
 
Ieri ha fatto il suo ingresso in flotta I-DISO, secondo aeromobile riconfigurato a 3 classi, operando la 674 FCO-GRU
 
Ciao,

Vi volevo chiedere se Alitalia ha in mente di fare altri ordini a causa dell'integrazione con Blue Panorama e Wind Jet, per sostituire alcuni aeromobili oppure per aumentare le destinazioni o le frequenze????
 
Ma possiamo ricapitolare in base agli ordini (senza opzioni) quanti aerei mancano ad AZ? Parlo ovviamente sua degli Airbus 330 320/319 e degli Embraer.

Grazie mille
 
Ciao,

Vi volevo chiedere se Alitalia ha in mente di fare altri ordini a causa dell'integrazione con Blue Panorama e Wind Jet, per sostituire alcuni aeromobili oppure per aumentare le destinazioni o le frequenze????
Tu credi che in questo settore 1 più 1 fà 2 ?
Pensi che con l'intehrazione di queste 2 compagnie, ci sarà un aumento del numero totale degli aerei ?
Cosa è successo con la fusione di AZ con AP ?
Cosa stà succedendo con la fusione di IG con I9 ?
Cosa pensi succederà fondendo AZ con Blu e Wind?
 
chissà come mai per il volo papale, che è la punta di diamante, hanno scelto uno dei pochi wb con la vecchia livrea... sarebbe stato più elegante il 330, non trovate?
 
..sinceramente invece credo sia una scelta di marketing molto più azzeccata riservare il miglior servizio (in questo caso new livery) agli utenti paganti/possibili futuri frequent flyers ;) Inoltre non credo che i giornalisti noteranno che l'aereo è in vecchia livrea..

Torniamo in topic comunque :)
 
..sinceramente invece credo sia una scelta di marketing molto più azzeccata riservare il miglior servizio (in questo caso new livery) agli utenti paganti/possibili futuri frequent flyers ;) Inoltre non credo che i giornalisti noteranno che l'aereo è in vecchia livrea..

Torniamo in topic comunque :)

Però è un volo 'spot' per la compagnia, soprattutto in terra straniera ;)
 
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