News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 90% dei pax del volo non saprà neanche su che aereo ha volato, figuriamoci se si sono resi conto della livrea. Comunqe se c'è da fare bubblicità in terra straniera non mi sembra che la livrea sia cambiata dal giorno alla notte per un profano.

Un altro po' di soldi pubblici che se ne vanno a finanziare la chiesa cattolica

PS non ricordate che il volo lo pagano i giornalisti a bordo, nessuno mai dice che moltissime testate stanno in piedi solo per i fondi pubblici, cioè sempre soldi nostri.

Un altro po' di soldi pubblici che se ne vanno a finanziare la chiesa cattolica

PS non ricordate che il volo lo pagano i giornalisti a bordo, nessuno mai dice che moltissime testate stanno in piedi solo per i fondi pubblici, cioè sempre soldi nostri.

Ma ti scandalizzi tanto anche per i soldi pubblici spesi da Regioni/Province per sovvenzionare Ryanair, o quelli vanno bene?

Scusate l'osservazione, ma non credo che se il Sig. MR.miliardo va da AZ e dice che vuole un 777 per andare a Cuba tutto per lui glielo diano così con facilità, anche perchè non ho mai capito da dove saltino fuori tutti questi buchi sulla programmazione dei giri macchina.... quindi è ovvio che AZ lo fa sia per soldi che per un ritorno di immagine. A sto punto se l'immagine deve tornare, che torni quella di un aereo lucido e fresco di painting.... e mi risulta che i 777 non verniciati non siano bellissimi da vedere.

ricordo male o in Africa è stato usato un 330?
E comunque può anche essere che all'ultimo momento ci possa essere stato un cambio macchina

Intendi quello avvenuto nell'ottobre 2009, in quell'occasione fu usato EJK. Magari proprio per cambio macchina all'ultimo momento altrimenti come si è detto prima si utilizza DBL poichè predisposto a certe esigenze.

Ma che esigenze??? a me pare che i 777 siano tutti uguali! (o almeno lo erano fino alla riconfigurazione)

Predisposto per determinate esigenze. Significa che, alla bisogna, si apportano le modifiche richieste e/o necessarie. Tipo, se non ho visto male, la rimozione di una fila di sedili per consentire le interviste in volo senza fare incastrare l'illustre ospite tra i sedili.

Ma che esigenze??? a me pare che i 777 siano tutti uguali! (o almeno lo erano fino alla riconfigurazione)

Predisposto per determinate esigenze. Significa che, alla bisogna, si apportano le modifiche richieste e/o necessarie. Tipo, se non ho visto male, la rimozione di una fila di sedili per consentire le interviste in volo senza fare incastrare l'illustre ospite tra i sedili.

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...riere-in-volo-con-il-Papa-verso-Brasile/page4

Mio nonno lavorava in Alitalia quando io ero piccolo (1984-85) e prendeva parte alla preparazione e alla pulizia degli aerei. Gli capitò di lavorare anche sugli aerei che avrebbero trasportato Giovanni Paolo II nei suoi innumerevoli viaggi (in questo caso, c'erano ulteriori controllo di sicurezza anche per il personale di terra). Mi diceva spesso veniva allestita anche una piccola "camera da letto". Il 777 di spazio ne ha eccome, sapete se per caso installano una struttura simile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.