News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di conseguenza c'è la possibilità che AZ rinnovi l'accordo con il lessor?

Visto che nel nuovo contratto con Atitech si parla dei B767 (entro Settembre vanno ottenute le certificazioni per svolgere le attività di manutenzione a Napoli), mi sa che vanno via i due A330 ex AP e restano i B767 ancora senza un 'futuro' già scritto
 
L'ultimo Ulisse che mi è capitato tra le mani venerdì sera parlava di un totale di 8 tra MD-80 e MD-82. Per la prima volta il maggior operatore italiano di MD-80 è Meridiana
 
L'ultimo Ulisse che mi è capitato tra le mani venerdì sera parlava di un totale di 8 tra MD-80 e MD-82. Per la prima volta il maggior operatore italiano di MD-80 è Meridiana

quello di marzo??? qualcuno conferma? vuol dire che ne sono stati messi in phase out un numero superiore......si sa niente della cessione a AA??
 
ulteriore domanda: visto che viene accellerato il phase out degli MD80, e probabilmente escono a fine anno anche i 10 CR9, si sa niente dell'ingresso dei 319/320? in un primo tempo si parlava di posticipo al 2013, ma con qs novità......inoltre arrivano o no i primi 3 previsti (primo post dell'ottimo ZFox)
 
Per ora, stanno arrivando solo gli EMB.
Domani sembra che partirà un equipaggio a ritirare un 175...
 
Visto che nel nuovo contratto con Atitech si parla dei B767 (entro Settembre vanno ottenute le certificazioni per svolgere le attività di manutenzione a Napoli), mi sa che vanno via i due A330 ex AP e restano i B767 ancora senza un 'futuro' già scritto

Anche se non se ne parla piu da qualche tempo, vorrei ricordare che è in atto un progetto di integrazione di Blue Panorama (e Windjet) nel gruppo Alitalia, ragion per cui non è cosi scontato parlare di dipartita dei 332 ex-AP e il mantenimento in linea dei 76 AZ; il contratto potrebbe tranquillamente trattare delle corrispettive macchine in forza a BP.
 
ulteriore domanda: visto che viene accellerato il phase out degli MD80, e probabilmente escono a fine anno anche i 10 CR9, si sa niente dell'ingresso dei 319/320? in un primo tempo si parlava di posticipo al 2013, ma con qs novità......inoltre arrivano o no i primi 3 previsti (primo post dell'ottimo ZFox)
Mi collego al post sopra.....anche qua si può dire che, forse, con l'integrazione delle 2 compagnie, il piano flotta possa essere aggiornato....
 
Quanto alla questione Atitech/767, in ogni caso qui OT, vi invito a riflettere che si parla di una certificazione di manutenzione per una macchina e che prescinde da chi ne sia il proprietario. Una volta ottenuta, in teoria chiunque abbia un 767 potrebbe rivolgersi a loro. LH non ha mai avuto 767 eppure fa manutenzione. Anche a BV e I9 ad esempio.
Da qui a fare voli pindarici su ipotetiche fusioni, phase-in e phase-out....andiamoci piano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.