Thread Alitalia dal 1 dicembre


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Statisticamente siamo sul 50% ma un nostro collega del forum (quello del " ne sentiremo delle belle su piano rotte e piano flotta") dira' che il campione non e' sufficientemente grande per trarne delle inferenze statistiche...

E avrebbe ragione... chiediamo a flightstats che forse vale un po' di più come dato...
 
non ho mai letto di nessuno che lo fa, quando non vola. ma forse siamo strani noi.

Non c'e' nulla di strano a verificare l'affidabilita' di una rotta problematica che si intende prendere. AZ e' inaffidabile sull LOS-ACC ed offre un servizio vergognoso. L'argomento e' questo. Vista la penuria di aerei LR ed il vetusto stato di molti di essi si puo' ipotizzare che il problema da me segnalato sia comune ad altre rotte LR. Bastera' controllare le rotte odierne servite con B767 e probabilmente qualcuna soffrira' il ritardo causato dall'arrivo a FCO del volo AZ 845 alle 14.30 invece che alle 6.30. La coperta e' corta e piena di buchi.
AZ e' un caso pietoso, ma RS forse non e' neppure al corrente.
 
Non c'e' nulla di strano a verificare l'affidabilita' di una rotta problematica che si intende prendere. AZ e' inaffidabile sull LOS-ACC ed offre un servizio vergognoso. L'argomento e' questo. Vista la penuria di aerei LR ed il vetusto stato di molti di essi si puo' ipotizzare che il problema da me segnalato sia comune ad altre rotte LR. Bastera' controllare le rotte odierne servite con B767 e probabilmente qualcuna soffrira' il ritardo causato dall'arrivo a FCO del volo AZ 845 alle 14.30 invece che alle 6.30. La coperta e' corta e piena di buchi.
AZ e' un caso pietoso, ma RS forse non e' neppure al corrente.

Italo, battute a parte, i tuoi post sono sempre uguali e sempre identicamente pallosissimi. Alla fine provochi solo battute, è questo quello che cerchi?
 
Quindi le esperienze dei passegeri non valgono nulla, purtroppo in AZ c'e' chi la pensa cosi ed i risultati sono evidenti.

Cosa stai dicendo?
Affermi che il volo per la tua statistica è in ritardo per più di 8 ore nel 50% dei casi. I dati storici di tutti i voli sulla tratta ti smentiscono e tiri fuori la manfrina che le singole esperienze non valgono nulla?
 
Ieri il volo AZ 844, sul quale viaggiavo, e' partito con oltre 8 ore di rirtardo. E' la terza volta nel 2011 che mi e' capitato un simile ritardo su sei voli effettuati ed la quinta volta che mi e' capitato negli ultimi 18 mesi. Statisticamente siamo sul 50% ma un nostro collega del forum (quello del " ne sentiremo delle belle su piano rotte e piano flotta") dira' che il campione non e' sufficientemente grande per trarne delle inferenze statistiche...
Per quanto mi riguarda Alitalia sta predicando al convertito. Qui siamo di fronte ad una pseudo compagnia aerea che reca un grosso danno d'immagine all'Italia. La cosa e' ormai provata aldila' di ogni ragionevole dubbio.
Il traffico AZ sulla rotta LOS/ACC nel 2011 e' rimasto piatto e' non e' difficle capirne il motivo

Ieri FCO-TLS overbooking atterrato con 30 min di anticipo TLS-FCO atterrato con 40 min di anticipo.
 
Intanto l'azienda fa un pò di cassa:

28/12/2011 - 12:54
Alitalia dismette altre branch estere
Incassati 3 milioni di dollari

Un altro passo avanti nel risanamento dell'azienda. Alitalia ha annunciato di aver venduto le proprie sedi amministrative di San Paolo e Buenos Aires per un ricavato di oltre 3 milioni di dollari.

Fonte:
http://www.guidaviaggi.it/notizie/140230/alitalia-dismette-altre-branch-estere/

Wow....che col cambio di oggi valgono scarsi 2.400.000 euro....con questa cifra riescono a pagare le tredicesime? Il mese prossimo cosa venderanno per pagare gli stipendi?
 
Wow....che col cambio di oggi valgono scarsi 2.400.000 euro....con questa cifra riescono a pagare le tredicesime? Il mese prossimo cosa venderanno per pagare gli stipendi?

Scusate.....mi sembra che si parli di Alitalia-Lai....ovvero la bad company.....non c'entra nulla con CAI.
O mi sbaglio ?
 
Scusate.....mi sembra che si parli di Alitalia-Lai....ovvero la bad company.....non c'entra nulla con CAI.
O mi sbaglio ?

Effettivamente non è specificato nel testo della notizia e qui nemmeno:

Alitalia, vendute le due sedi in Sud America
28/12/2011
Alitalia vende le sedi in Sud America e incassa 3 milioni di dollari. Az aveva infatti annunciato, prima delle festività natalizie, la cessione delle sedi amministrative a San Paolo e a Buenos Aires. Un'operazione andata a buon fine, se si considera inoltre che le due sedi sono state vendute a un prezzo superiore rispetto alla stima iniziale, con oneri a carico degli acquirenti e, per quanto riguarda la sede brasiliana, in esenzione fiscale. Il prossimo step riguarderà la cessione delle altre sedi dislocate in giro per il mondo, il cui totale ammonta a quota 15.

Fonte:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Ali...America,Dettaglio001,IT,277698,Home-news.aspx
 
Wow....che col cambio di oggi valgono scarsi 2.400.000 euro....con questa cifra riescono a pagare le tredicesime? Il mese prossimo cosa venderanno per pagare gli stipendi?

Premesso che forse si tratta di immobili di AZ-LAI, la vendita degli immobili non necessariamente è fatta per pagare le tredicesime. Anzi, la tendenza generale è proprio quella di dismettere le proprietà immobiliari.
 
Se fanno parte di CAI, è stato un errore, considerando pure la cifra ridicola incassata (ma tanto tutto fa brodo per 'sto benedetto pareggio operativo). Sono due mercati molto importanti per Alitalia, potevano valorizzare il loro insediamento diretto in termini pubblicitari

Se fanno parte di LAI, niente da dire: andavano vendute e al miglior prezzo
 
Premesso che forse si tratta di immobili di AZ-LAI, la vendita degli immobili non necessariamente è fatta per pagare le tredicesime. Anzi, la tendenza generale è proprio quella di dismettere le proprietà immobiliari.

Premesso che se si parla di az-lai allora l'articolo è scritto male visto che parla di risanamento (essendo in liquidazione non può essere la bad company).
La tendenza generale non dovrebbe essere di dismettere gli immobili bensì metterli a reddito vista la cifra ridicola di valore (forse ci compri un appartamento a milano) affittandolo ad altre aziende.
 
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