Ryanair apre Palermo-Dublino e Palermo-Madrid?


Se hai un volo per il sudamerica o comunque un intercontinentale, la maggior parte partono da lì. Il T4 è un terminal a parte rispetto al blocco continuo T1-T2-T3, è più comodo per un transito, si evita di dovere uscire, prendere la navetta (o la metro) e rifare i controlli. Ovviamente tutto questo se il volo YW fosse un feeder. ;a anche non essendolo è sempre uno sbattimento in meno.

@Sal: allora volevi dire interregionale.

infatti l'unico vantaggio è se vuoi andare in sud america e se parti con Iberia e qualche altra...per il resto è decisamente + comodo il blocco T1-T2-T3...
 
i trapanesi che mi parlano di provincialismo...... ricordatevi sempre che avete un aeroporto militare aperto al traffico civile. Prima che arrivasse Ryanair il vostro scalo era una cattedrale nel deserto, come penso ritornerà tale quando finiranno i soldi che la provincia da a Ryanair. Questo è il brutto di affidarsi a una sola compagnia aerea. Senza contributi a Trapani non si muove foglia ! mettetelo bene in testa !!!!
 
E no eh, per favore cerchiamo di non trasformare la discussione in una diatriba fra PMO e TPS, l'argomento è tutt'altro.

However, i nuovi voli da Alghero per LTN e CRL e quelli da Verona per EDI e DUB sono in vendita! Direi che a questo punto si può cambiare il titolo.
 
infatti l'unico vantaggio è se vuoi andare in sud america e se parti con Iberia e qualche altra...per il resto è decisamente + comodo il blocco T1-T2-T3...

Solo ed unicamente se voli lowcost. La maggior parte delle tratte delle major, specialmente quelle della One World, partono dal T4. Il succo del discorso di poco fa è questo: il feederaggio è sempre qualcosa di conveniente. Prima di CAI, Skyteam non era l'unica opzione, c'era anche Star Alliance tramite Air One che era, diciamo, in partnership con Lufthansa (tant'è che avevano pure loro il programma Miles & More e il logo è un richiamo alla major tedesca). Per cui se devi affrontare un viaggio più complesso non hai alternative ad AZ (se vuoi avere un volo continuo, senza dovere recuperare il bagaglio fatturato negli scali intermedi e rifare il check-in, per intenderci). Adesso si sono profilate alternative molto convenienti (ho sperimentato in prima persona) con Lufthansa con i voli per FRA e MUC. Air Nostrum, per conto di Iberia, non ha sfruttato l'occasione. Per cui l'eventuale perdita (che non è nemmeno detto, visto che è associato anche a Tour Operator per connessioni con Santo Domingo et similia, quindi un traffico differente) non sarebbe un'immane tragedia capitale. Non so se ho reso il discorso
 
Ultima modifica:
se fossero confermate le nuove rotte rimarebbe una sola grande mancanza da palermo berlino speriamo che in quest'ottica u2 faccia qualcosa magari con l'apertura di berlino brandeburgo!

Ci sono teorie controverse sul futuro di U2 quando apriranno BBI, perché il terminal di SXF pare non verrà utilizzato, o, se ho capito bene, ma non ne sono certo (qualcuno mi venga in aiuto), verrà utilizzato momentaneamente per i voli di stato. Considera che ci si butteranno di sopra tutti i vettori di TXL, Air Berlin e Lufthansa in primis, e non è impensabile che quest'ultima voglia espandersi e creare un mini-hub come ha fatto a DUS e ZHR. Non so se le daranno tanto spazio. Non capirò mai le logiche commerciali di AB, visto che con la precedente HLX, poi Tuifly, i voli per Germania andavano alla grande.
 
Mi correggo, i voli non sono stati messi in vendita ma già si è decisa la data di inizio.. Madrid 25 marzo e Dublino 26 marzo.. Aspettiamo che vengano messi in vendita.. http://www.ryanair.com/en/new-routes[/QUOTE
Da quanto scritto nella pagina link non verranno riconfermate/aperte né Marsiglia né Reus..quindi il guadagno è azzerato..2 rotte in più a fronte di 2 rotte in meno=nessuna espansione :(
 
Mi correggo, i voli non sono stati messi in vendita ma già si è decisa la data di inizio.. Madrid 25 marzo e Dublino 26 marzo.. Aspettiamo che vengano messi in vendita.. http://www.ryanair.com/en/new-routes[/QUOTE/

Da quanto scritto nella pagina link non verranno riconfermate/aperte né Marsiglia né Reus..quindi il guadagno è azzerato..2 rotte in più a fronte di 2 rotte in meno=nessuna espansione :(
 
Marsiglia non è mai stata tolta dal pre caricamento, a differenza di Reus, tant'è che nel sito dell'aeroporto di Marsiglia si dice che il collegamento con Palermo di Ryanair riprenderà a marzo, staremo a vedere! Reus era stato tolto il pre caricamento e quindi la rotta sembrava definitivamente cancellata, per i problemi fra governo, aeroporto, ryanair ecc.. Da pochi giorni sembra che si sia risolto questo problema e si dice che le rotte saranno rimesse tutte in vendita, ma non si sa se verrà confermata.
 
Da quanto scritto nella pagina link non verranno riconfermate/aperte né Marsiglia né Reus..quindi il guadagno è azzerato..2 rotte in più a fronte di 2 rotte in meno=nessuna espansione :(

Anche il volo per Reus dovrebbe essere riconfermato, a quanto pare... per cui è tutto guadagnato (2 voli in piu').

Turisti in piu' e partenze piu' comode per chi parte da Palermo alla volta di Madrid (sulla tenuta del Dublino sono piu' scettico, ma mai dire mai...).

E come in borsa, per qualcuno che vince qualcun altro perde.
 
Anche il volo per Reus dovrebbe essere riconfermato, a quanto pare... per cui è tutto guadagnato (2 voli in piu').

Turisti in piu' e partenze piu' comode per chi parte da Palermo alla volta di Madrid (sulla tenuta del Dublino sono piu' scettico, ma mai dire mai...).

E come in borsa, per qualcuno che vince qualcun altro perde.

Io invece direi che DUB è caduta a pennello, il volo, che presumibilmente sarà 2x, avrà sicuramente un successone in estate, come del resto accadeva a TPS. In inverno non penso che manterranno la rotta..