Ryanair apre Palermo-Dublino e Palermo-Madrid?

Voci che arrivano dai fornitori di servizi di handling danno per probabile nel medio periodo l'introduzione di nuove rotte estere Ryanair (si parla di Valencia, Barcellona El Prat e di una nuova rotta tedesca e forse anche polacca), e anche di rotte nazionali (candidate Genova, Torino e una rotta in Sardegna).

Ricordo che sono stato spesso smentito sull'argomento, ma i fatti mi hanno dato poi ragione.

Mi ricordi un forumista Fileas Fogg che in un altro forum dava notizie del genere.. eheh io sono sempre stato fiducioso. E poi sarebbe la continuazione di un processo che è già iniziato e che porterebbe PMO come destinazione per i grandi centri europei. Come detto oggi VLC è una delle rotte che dovrebbero essere spostate, secondo me, da TPS a PMO. BCN è da contendere con VY (ed è probabile che quest'ultima abbandoni la tratta e ciò mi dispiacerebbe), rotta tedesca potrebbe essere Brema (ex operata da TPS), polacca sicuramente l'apertura del nuovo aeroporto. Nazionali preferirei GOA in prima linea. Beh Giovenale graziee :) Altre news anche di altre compagnie? :P

Altre news anche di altre compagnie? :P

Ehehe... per il momento no... anche se nel futuro di Punta Raisi vedo un collegamento con Berlino - Brandeburgo, bisognera' vedere se i colori sugli aerei saranno rossi o arancioni... anche Lufthansa potrebbe essere interessata nel medio periodo.

Il volo operato dalla compianta HLX per Tegel era sempre stracolmo, per cui è una rotta di sicuro successo... speriamo bene.

A parte BER, siamo completamente 0 per i collegamenti con l'est europeo.. Non abbiamo neanche un volo. Un buon inizio potrebbe essere con questo presunto collegamento polacco..

Ma infatti io non vedo l'ora che venga WizzAir.. Non capisco perché né GESAP né la stessa Wizz non abbiano stretto un accordo.

Dovrebbero essere le compagnie aeree ad andare laddove c'è da guadagnare, non le societa' di gestione ad attirarle.

Cosi' si eviterebbero le rotte fantasma, destinate a essere tolte dopo poche settimane, come l'esperienza di Ryanair ci insegna.

Voci che arrivano dai fornitori di servizi di handling danno per probabile nel medio periodo l'introduzione di nuove rotte estere Ryanair (si parla di Valencia, Barcellona El Prat e di una nuova rotta tedesca e forse anche polacca), e anche di rotte nazionali (candidate Genova, Torino e una rotta in Sardegna).

Ricordo che sono stato spesso smentito sull'argomento, ma i fatti mi hanno dato poi ragione.

Mi auguro più Reus che non El Prat... andrebbe a pestare troppo i calli a Vueling che, attualmente, è l'unica ad offrire via El Prat dei collegamenti interessanti per varie città spagnole con scalo e riprotezione. Mi pare che FR abbia già mietuto pure fin troppe compagnie.

visto che ormai la base dovrebbe essere a pmo anziche trapani,spero che palermo faccia come trapani,cominciare a pulire il centro storico e rendere appetibile la citta' come lo e' trapani e zone limitrofe,se no altro che turisti,verranno una volta e poi bye bye verso spagna o gracia.IO NON SONO NE DI TRAPANI NE DI PALERMO,pero spero che i voli rimangano a trapani perche' fino adesso a reso le vacanze dei turisti rilassante e facendo conoscere una parte della sicilia incantevole,facendo onore alla nostra regione,quindi finger cross

Non credo che Palermo diventera' base, perlomeno non nel breve periodo... a meno che i rapporti (piu' precisamente i movimenti e i flussi finanziari) con Airgest non peggiorino ulteriormente... nel qual caso le conseguenze sarebbero imprevedibili e disastrose per il futuro di Birgi... dipendendo la sua sopravvivenza dai capricci di M'OL.
E' piu' probabile che si assista a una convivenza parallela, un po' come avviene per ora, magari con ulteriori spostamenti.

Quanto ai turisti, posso rassicurare il neutrale Mokarta... ne arrivano in quantita' e da molti anni, per cui se gli innegabili disservizi della citta' di Palermo non li hanno fatti scappare finora, non scapperanno quelli che arrivano grazie ai nuovi voli di Ryanair.

speriamo bene in queste nuove rotte che sia la volta buona....!anche se io continuerò a ripetere all'infinito che in primis bisogna aprire berlino magari con u2 che potrebbe aprire anche sul nazionale ad esempio vce dove avrebbe facile vittoria su az e dove contrasterebbe alla grande fr su treviso!

Mi dispiace, ma gastronomicamente ... devo darti torto.
Non stai dando torto solo a me, stai dando torto a 19 Palermitani (anche se qualcuno era dei dintorni, stile Altofonte o Monreale, e se non sbaglio uno era pure di Piana, ma nessuno di Santa Cristina Gela!)

I cannoli di Dattilo si distinguono solo per la taglia, la lavorazione migliore della crema di ricotta si fa in provincia di Palermo

Fai la prova anche tu, raccogli una ventina di amici, andate prima a Piana e poi a Dattilo, fate un confronto, e poi ci racconti ;)

Non stai dando torto solo a me, stai dando torto a 19 Palermitani (anche se qualcuno era dei dintorni, stile Altofonte o Monreale, e se non sbaglio uno era pure di Piana, ma nessuno di Santa Cristina Gela!)

Fai la prova anche tu, raccogli una ventina di amici, andate prima a Piana e poi a Dattilo, fate un confronto, e poi ci racconti ;)

Io questa prova la faccio spesso!per me i cannoli di dattilo che(poi alla fine son quelli dell'euro)son buoni ma quelli di Piana(dove è nata la ricetta)io li preferisco!ma è una cosa personale ci son palermitani che vanno pazzi per quelli di dattilo trapanesi che preferiscono quelli di piana)!La differenza???semplice visto che conosco anche chi li vende a dattilo!A dattilo la ricotta non è lavorata ma c'è ugualmente una percentuale di zucchero(non potrebbe essere altrimenti)!A piana ricotta lavorata(artigianalmente) diventa crema poco zucchero(di canna)e aggiunta di piccole quantità di(marsala)ma questi son segreti che sanno i pasticceri e non troverai nulla sulla rete!potresti provare a venire alla sagra del cannolo!A dattilo lascio le pesche e le cassatelle!
Io comunque ho la fortuna di provarli spesso entrambi!mi scuso per essere andato ot ma era giusto per chiarire!Ritornando alla notizia principale sollevato per le rotte e finalmente di vedere per la prima volta una mezza integrazione(in termini di rotte)tra trapani e palermo!
Speriamo solo in altre rotte e speriamo che qualcuno si decida ad aprire una rotta per berlino da palermo!