Prime modifiche network long-haul Alitalia S12


@DusCgn:
in pratica servono 3 777 per coprire 2 rotte incrociate 7x cadauna.

come ho scritto prima (vi risparmio tutti i conti) sono al momento "libere" 4xw rotazioni di un 777 (visto che 1 va ad occupare l'ottava con orario sfalsato su GRU e 2 su LAX, per raggiungere le 7 complessive).
anch'io sono sempre più convinto che qs 4 frequenze aggiuntive verranno utilizzate per le rotte sempre strapiene come GRU e EZE....immagino ad esempio un 9x GRU e 10x EZE (già letto da qualche parte)......e come ho scritto prima, mi sembra un'ottima idea, visto che sono le 2 rotte (in aggiunta a NRT) "vacche da mungere"

tutto questo conferma l'esigenza di AZ di munirsi di almeno 3 777W, da usare incrociati su GRU/EZE e NRT. Si avrebbero almeno 7 rotazioni libere (ossia 1,5 777).
 
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Stenoboy84 c'ha visto bene....

l'ho detto subito, mi è sembrato tutto molto verosimile.
i 777 su frequenze aggiuntive, AUH con una del Far East con 2 330 nuovi e un 4xw max DKR a saturare il 3xw LOS....(inun primo tempo pensavo DKR in abbinamento a AUH con 1 330)
 
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Shenzen, ma come caxxo si fanno sti conti?! :D io in matematica sono un chiodo, ma mi inchino a tanta disinvoltura. Io non sarei capace a calcolare le rotazioni nemmeno di un ATR :D
 
Shenzen, ma come caxxo si fanno sti conti?! :D io in matematica sono un chiodo, ma mi inchino a tanta disinvoltura. Io non sarei capace a calcolare le rotazioni nemmeno di un ATR :D
Forse sono più facili le rotazioni settimanali del L/R che di un regional, semplicemente perchè fa meno voli ma molto più lunghi.

In questi conti però mi preoccupa quando provo a farli, il giro manutenzioni ordinarie.
 
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hai ragione......però come avrà fatto stenoboy a indovinare??? stenoboy, where are you??:) mi rivolgo a te, perchè ormai BillyPAul......è passato dall'altra parte:D nn ci dice niente:D
 
perchè, sono sbagliati? (non è una domanda polemica, se sbaglio correggetemi, così imapro qcosa di nuovo)

No, no! Il mio non era un appunto, era un commento positivo, di congratulazioni. Ci arrivo fino al X xw, ma sbianco davanti al numero macchine, magari con le virgole. Forse perchè non so come si fanno ;)
 
Riguardo al 767, EI-CRD andrà via a dicembre, poi "dovrebbero" andare via altre due macchine, una a febbraio e una a aprile 2012; le virgolette perchè i programmi cambiano in fretta...con 4 macchine riescono a fare 5 destinazioni perché non sono tutte giornaliere.

I-UDNE
 
Forse sono più facili le rotazioni settimanali del L/R che di un regional, semplicemente perchè fa meno voli ma molto più lunghi.

In questi conti però mi preoccupa quando provo a farli, il giro manutenzioni ordinarie.
Oh finalmente... Alla luce di manutenzioni ed imprevisti di varia natura, a me pare che siamo belli tiratelli, altro che buchi da riempire...
 

AUH con 4x week o meno ha poco senso specie nell' ottica di fare connessioni con EY che immagino avrà il CS. EY entrerebbe attraverso il volo AZ sul mercato romano ma si troverebbe nettamente penalizzata come frequenze e capacità offerta rispetto ai concorrenti diretti con EK che ha un 2x daily di uno con A380 e anche QR che adesso aumenta a 2x daily. L'ideale sarebbe un daily FCO-AUH operato da EY quindi pensato per avere connessioni ottimali al suo network da AUH.
 
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AUH con 4x week o meno ha poco senso specie nell' ottica di fare connessioni con EY che immagino avrà il CS. EY entrerebbe attraverso il volo AZ sul mercato romano ma si troverebbe nettamente penalizzata come frequenze e capacità offerta rispetto ai concorrenti diretti con EK che ha un 2x daily di uno con A380 e anche QR che adesso aumenta a 2x daily. L'ideale sarebbe un daily FCO-AUH operato da EY quindi pensato per avere connessioni ottimali al suo network da AUH.
Quoto.
 
AUH con 4x week o meno ha poco senso specie nell' ottica di fare connessioni con EY che immagino avrà il CS. EY entrerebbe attraverso il volo AZ sul mercato romano ma si troverebbe nettamente penalizzata come frequenze e capacità offerta rispetto ai concorrenti diretti con EK che ha un 2x daily di uno con A380 e anche QR che adesso aumenta a 2x daily. L'ideale sarebbe un daily FCO-AUH operato da EY quindi pensato per avere connessioni ottimali al suo network da AUH.

Questo è vero. Ma al momento non sappiamo se contestualmente ci sarà anche l'ingresso di EY stessa nella S12...
Ipotizzando una AZ con un 3xw e EY con 4xw o più potrebbe essere interessante.
 
Se avessi poteri decisionali non manderei mai, al momento, un A330 3xw nella gabbia dei leoni... Meglio dirottarlo verso un posto sicuro, anche un volo extralungo dove basta una macchina sola. Di destinazioni importanti da aprire ce ne sono a decine prima di Abu Dhabi.