Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


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Che non si è stati al gioco del cerino acceso. Ed oggi alle 15 è stata convocata una nuova riunione dopo che GG ha fatto quanto scritto sopra (CFS, non problem si torna al dettato contrattuale, parliamo di cose serie.)
Considera inoltre che martedì c'erano grossi problemi anche all'interno di 2 rappresentanze sindacali........
 
Che non si è stati al gioco del cerino acceso. Ed oggi alle 15 è stata convocata una nuova riunione dopo che GG ha fatto quanto scritto sopra (CFS, non problem si torna al dettato contrattuale, parliamo di cose serie.)
Considera inoltre che martedì c'erano grossi problemi anche all'interno di 2 rappresentanze sindacali........

la scenetta infatti è stata pietosa.
 
Scusate ma veramente c'e' chi pensa che 'CFS si o CFS no' siano temi importanti per il futuro della compagnia per il quale uno lavora?
Sono basito.
 
come vedi si. ma i problemi del sindacato sono di solito diversi da quelli del lavoratore.
Daccordo con te, ma tutta questa certezza che ogni tanto noto nel pensare che tanto alla fine andra' tutto bene mi fa un po paura. Ci si incaponisce sulle briciole senza pensare a quello che in realta' potrebbe succedere veramente se non si trova un accordo serio.
Credo che ci siano varie persone che non si rendono conto che se la nuova compagnia non fa soldi, c'e' il rischio serio di far saltare baracca e burattini. Io cercherei di essere entusiasta di un nuovo progetto che mi possa portare ad essere competitivo (o appettibile) e fare di tutto per far si che succeda.
Il mito del posto fisso in aviation e' bello che tramontato, ormai da anni, specialmente in realta' che stanno "piu' di la che di qua'".
 
Vorrei capire cosa è cambiato di cosi radicale nelle due società,dal momento dell'annuncio della fusione ad oggi. A me sembra rimasto tutto come prima, rotte prezzi aerei.Per ora non vedo nulla di nuovo...il cliente vuole novità,innovazione cortesia prezzo,aerei nuovi, se ne frega di cosa succede all'interno dell'azienda sindacati ecc. Se sperano di fare soldi avendo core business la Sardegna sognano.
 
Vorrei capire cosa è cambiato di cosi radicale nelle due società,dal momento dell'annuncio della fusione ad oggi. A me sembra rimasto tutto come prima, rotte prezzi aerei.Per ora non vedo nulla di nuovo...il cliente vuole novità,innovazione cortesia prezzo,aerei nuovi, se ne frega di cosa succede all'interno dell'azienda sindacati ecc. Se sperano di fare soldi avendo core business la Sardegna sognano.

Bravo! Se aspetti 2 minuti Nicolap ti quota dicendo " Hai tutta la mia stima"
Puoi aspettare ?
 
Ultim'ora!!
Ho appena ricevuto un mp da un nuovo forumista dal nick LA.vitola757 in cui si sostiene esista un'informativa giunta da Santa Lucia contenente foto di Nicolap in eskimo ad una manifestazione dei Cobas a Sassari, anno di grazia 1979.
A presto con le novità.
 
Ultim'ora!!
Ho appena ricevuto un mp da un nuovo forumista dal nick LA.vitola757 in cui si sostiene esista un'informativa giunta da Santa Lucia contenente foto di Nicolap in eskimo ad una manifestazione dei Cobas a Sassari, anno di grazia 1979.
A presto con le novità.

credevo non ce ne fossero più in giro di quelle foto. vabbè ho capito, vino pagato a pranzo?
 
non è fallita?era un morto che camminava prima che arrivasse il principe...guarda che aveva seri problemi economici e 10 milioni di euro di debiti che per una realtà' così piccola erano tanti, spesso non pagavano gli stipendi puntuali e spesso l'hanno pagato in due tranche!che mercato si è ritagliata? se l'è ritagliato dopo il fallimento di livingston a mio parere!

ma per piacere, ha pagato il stipendio una volta in ritardo ed una volta in due tranche e questo in 6 anni, non lo definisco spesso. poi 10 millione di debiti su 200millioni di fatturato, vabbe il principe deve fare un aumento di capitale di 231 millioni per ripianare i debiti delle ultima 4 anni di IG su ricavi di 600millioni ... vedi tu!!!

Il network, non so dove sei stato negli anni passati, ma Brasile non era di Livingston, poi le rotte stabili sul domestico, certo che non era British ma di punto di vista di gestione sicuramente si e meglio addattata al mercato. Ma ho gia capito che per te quelli che vogliano creare aziende sane, portando contratti a livello di mercato sono dei sprovveduti, etc...

Sicuramente GG e socio hanno piu da perdere di te se non funzione, non pensi??
 
Vorrei capire cosa è cambiato di cosi radicale nelle due società,dal momento dell'annuncio della fusione ad oggi. A me sembra rimasto tutto come prima, rotte prezzi aerei.Per ora non vedo nulla di nuovo...il cliente vuole novità,innovazione cortesia prezzo,aerei nuovi, se ne frega di cosa succede all'interno dell'azienda sindacati ecc. Se sperano di fare soldi avendo core business la Sardegna sognano.

Rispondo io. Non è cambiato nulla....

Invece, per quel che riguarda ciò che vuole il cliente son lieto tu lo sappia con così tanta precisione. I sondaggi che abbiamo dicono invece che vuol solo PREZZO e PUNTUALITA'....
 
Allora secondo i sondaggi che avete(ma averte chi?) direbbero che il cliente vede prezzo e puntualità.Ma il sondaggio non si fa cosi tanto per fare 4 domande a qualcuno, se interpelli un viaggiatore abituale ti da delle risposte, se intervisti un neofita del volo te ne da delle altre, quindi è vero che un viaggiatore abituale vede solo prezzo e puntualità,ma il neofita del volo guarda molto lo stato degli aerei la cortesia del personale e la qualità in genere,queste cose fanno la differenza tra una buona azienda e chi si improvviisa ad intraprendere una attività di trasporto aereo.
 
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