Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E tutt' altro che un pagliaccio. Controllando i cfs si ricattano i lavoratori . E torniamo al discorso ad esempio di volare in3 av quando ne servono 4 . Rompi i maroni? Non parti di riposo? Non voli fuori ore?
Niente cfs.


Ma purtroppo qualche signorsotuttoepostoacasacciosulforum (ciao Nicolap) fa finta di non capirlo.

GG deve capire in fretta che quì ci sono 40enni scafati e non ragazzini. Inoltre una gran parte è tutt'ora pendolare ed il CFS nasce da questa esigenza, tant'è che per i naviganti è inserito a contratto e non è un benefit aggiuntivo.
 
Tipo un collare? una catena? Pane e acqua?

Se ti va facciamo una discussione seria. In un momento storico come quello che stiamo vivendo purtroppo avere un lavoro è già un lusso. Se per averlo o avere condizioni contrattuali migliori in altri ambiti si deve rinunciare a viaggiare GRATIS FUORI SERVIZIO non credo che farlo dovrebbe costituire un grosso problema. Dicevo solamente che invece di gridare allo scandalo perché tentano di togliere questo benefit lo potreste barattare con qualcosa che invece possa consentire di creare posti di lavoro e condizioni lavorative migliori.
 
Ultima modifica:
Calcolando che i CFS salgono a bordo solo se ci sono posti liberi e all'azienda costa nulla ( la carta necessaria per stampare la carta di imbarco), toglierli è solo una "cattiveria".
E poi ...non dimentichiamo che un CFS su un aereo ( per più delle volte viaggia in borghese, mischiato tra tutti gli altri passeggeri) è una RISORSA ,che può tornare utile in alcune situazioni ( per questo motivo l'equipaggio titolare deve sapere quanti e quali CFS ci sono a bordo, in modo tale di poter contare sul loro aiuto se , caso mai, ce ne sarà bisogno)
 
Non conteggerei solo la carta :in base al numero di pax varia anche il carburante, ma non vorrei portare la discussione su questi livelli. Ma dimmi, se sul volo di stato che deve portare un ministro degli esteri a new york ci sale anche la cugina con famiglia perchè tanto è solo qualche carta d'imbarco in più da stampare a voi sta bene?
 
Non apriamo discussioni inutili sui CFS che non servono a far fare i viaggi gratis ai naviganti ma sono nati in IG perchè altrimenti, con base Olbia di decenni fa nessuno, se non locale, sarebbe entrato in compagnia. Altri sono i problemi, questo è solo un modo per controllare i naviganti (in maniera illegale come gia stabilito da una sentenza)e aumentare malcontento e disaffezione... Utilità?zero Prossimo passo sarà togliere gli zed?
 
Ma dimmi, se sul volo di stato che deve portare un ministro degli esteri a new york ci sale anche la cugina con famiglia perchè tanto è solo qualche carta d'imbarco in più da stampare a voi sta bene?
Sul volo di stato i CFS non valgono,sono validi solo su voli di linea regolarmente aperti alle vendite.
 
quindi praticamente io dipendente IG posso prenderne max 10 al mese, mentre un dipendente Windjet può' prendere il mio aereo gratis quante volte vuole?
perché sono accordi reciproci e sull'accordo non viene specificato un numero max di cfs al mese!
vi ricordo che sulla circolare c'è scritto che nel caso la sezione risulti disabilitata contattare il proprio settore d'appartenenza!
quindi non parliamo di carburante o cavolate varie! è solo un'altra mossa di GG per fare mobbing...forse i suoi ragazzini non l'hanno capito..ma noi si!
 
quindi praticamente io dipendente IG posso prenderne max 10 al mese, mentre un dipendente Windjet può' prendere il mio aereo gratis quante volte vuole?
perché sono accordi reciproci e sull'accordo non viene specificato un numero max di cfs al mese!
vi ricordo che sulla circolare c'è scritto che nel caso la sezione risulti disabilitata contattare il proprio settore d'appartenenza!
quindi non parliamo di carburante o cavolate varie! è solo un'altra mossa di GG per fare mobbing...forse i suoi ragazzini non l'hanno capito..ma noi si!


Felice che l'abbiate "smascherato"... e ora?
Veramente vorrei capire quale sarebbe la soluzione migliore per voi. (che sia praticabile ovviamente)
 
Ultima modifica:
Felice che l'abbiate "smascherato"... e ora?
Veramente vorrei capire quale sarebbe la soluzione migliore per voi. (che sia praticabile ovviamente)

di certo non continuare a chiedere concessioni/deroge/abbassamento di stipendio ai dipendenti...ogni anno!!!demoralizzandoli sempre di più' come se fossero loro il cancro dell'azienda e periodicamente la situazione ed i conti non cambiano!
la mia sensazione è che GG è un altro che non sa dove intervenire e quindi se la prende come tutti i suoi predecessori solo con i dipendenti!
 
di certo non continuare a chiedere concessioni/deroge/abbassamento di stipendio ai dipendenti...ogni anno!!!demoralizzandoli sempre di più' come se fossero loro il cancro dell'azienda e periodicamente la situazione ed i conti non cambiano!
la mia sensazione è che GG è un altro che non sa dove intervenire e quindi se la prende come tutti i suoi predecessori solo con i dipendenti!


Però Air Italy è una delle poche realtà italiane che non sono fallite negli ultimi anni e che si è ritagliata un suo spazio. Evidentemente tanto male non dev'essere dal punto di vista della gestione di una compagnia aerea (premetto che non conosco nello specifico)
 
Però Air Italy è una delle poche realtà italiane che non sono fallite negli ultimi anni
Airitaly nata nel 2005 blue panorama dal 1998 senza fallire = blue panorama la migliore. ???????? Ah bhe allora

La Cina sta diventanto la prima potenza mondiale che acquista debiti sovrani di tutti i paesi occidentali dagli Usa in giu... Ma i diritti civili e dei lavoratori non mi sembrano molto tutelati.
Non azzardo un parallelismo tra airitaly e la Cina... Ma a me piace l'Europa.
 
Ultima modifica:
Però Air Italy è una delle poche realtà italiane che non sono fallite negli ultimi anni e che si è ritagliata un suo spazio. Evidentemente tanto male non dev'essere dal punto di vista della gestione di una compagnia aerea (premetto che non conosco nello specifico)

non è fallita?era un morto che camminava prima che arrivasse il principe...guarda che aveva seri problemi economici e 10 milioni di euro di debiti che per una realtà' così piccola erano tanti, spesso non pagavano gli stipendi puntuali e spesso l'hanno pagato in due tranche!che mercato si è ritagliata? se l'è ritagliato dopo il fallimento di livingston a mio parere!
 
Però Air Italy è una delle poche realtà italiane che non sono fallite negli ultimi anni e che si è ritagliata un suo spazio. Evidentemente tanto male non dev'essere dal punto di vista della gestione di una compagnia aerea (premetto che non conosco nello specifico)

Perche' non fai questa domanda?
Quante persone ci sono ,ad esempio , in maternita' ?
Quante persone usufruiscono dei congedi parentali previsti dalla legge ?
Se uno di loro decide di iscriversi ad un sindacato , ladro o serio che sia , che cosa succede?
Come mai le compagnie si sono fuse da due mesi ,sono stati scritti migliaia di post , nessuno di ai ha scritto nulla ? E ti assicuro che questo forum e' moooolto conosciuto e letto.
 
Ultima modifica:
Ma se davvero si è impuntato sui CFS questo è un pagliaccio dei pagliacci che può andare a fare un altro mestiere subito. Spero sia la solita caxxata giornalistica!

E credo che questo non sia nemmeno l'aspetto più grave della giornata. Chiedi a insider di farti raccontare come e' proseguita.
 
Spero che mai i passeggeri a bordo di un aereo si accorgano che un CFS possa essere una RISORSA .....
Se io fossi un passeggero , gradirei molto sapere che su un sedile, che sarebbe rimasto vuoto, c'è una persona in grado di dare una mano ( non solo in termini di condotta dell'aereo) in molte situazioni che possono capitare durante un volo....
 
Spero che mai i passeggeri a bordo di un aereo si accorgano che un CFS possa essere una RISORSA .....
Se io fossi un passeggero , gradirei molto sapere che su un sedile, che sarebbe rimasto vuoto, c'è una persona in grado di dare una mano ( non solo in termini di condotta dell'aereo) in molte situazioni che possono capitare durante un volo....

allora perché non far viaggiare gratis medici, vigili del fuoco e via dicendo dato che dobbiamo considerare le molte situazione che possono capitare durante un volo. Altro che risorsa, solo io penso all'equipaggio fuori servizio quello che va a farsi il fine settimana da qualche parte se c'è un posto libero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.