Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


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E' inutile convincere te, non conti nulla! Per fortuna......

Io sicuramente non conto una mazza. Men che meno in Meridiana.
Ho come il sospetto che tu stia al mio stesso livello, però. O sbaglio?
Se contassi qualcosa in più del nulla, anziché fare il rambo de noantri sul web nascosto dietro ad un troppo pretenzioso nickname, avresti battuto i pugni sul tavolo e avresti rimesso in ordine le cose. Invece sei qui a raccontarci qualche magagnetta che sbirci al computer. Alla faccia dell'insider!
 
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Grazie per l'esempio.
Le domande mi sorgono spontanee:
1) cos'avete fatto per ovviare questo problema? (a parte lamentarvi sul blog) ..mi riferisco a segnalazioni, e-mail etc.
2) Con quale autorità ti sei preso la briga di controllare quella "voce" di quella collega?

Sono state segnalate ripetutamente. Chi ci ha rimesso è stato colui che ha segnalato. E' la meritocrazia, bellezza :)
 
Ma si conosce il motivo della chiusura di due tratte così importanti come Cairo e Colombo?
erano entrambe sempre piene!!!
 
secondo me CAI ha risentito della crisi egiziana e dell'aumento di capacità di Egyptair, la CMB , invece, per l'arrivo di Srilankan su MXP dove operavamo solo noi con un solo 1xw
 
Leggo e posto:


Stop alla fusione con Air Italy


MERIDIANA. L'incontro con i sindacati chiuso con un nulla di fatto. Firenze a rischio L'ad Gentile: non ci sono le condizioni, tempi più lunghi
No alla fusione tra Meridiana e Air Italy, almeno per ora. L'operazione che si sarebbe dovuta concludere entro il mese, infatti, è stata congelata in attesa di definire le condizioni economiche e normative della società. La decisione dell'amministratore delegato Giuseppe Gentile sarebbe stata confermata ieri durante una tormentata riunione con i sindacati nella sede romana di Assaereo. L'incontro, indetto per discutere di contratto e concordare l'avvio della cassa integrazione dei lavoratori, si è chiuso con un nulla di fatto.
NOVITÀ Il confronto-scontro, durato oltre 4 ore, è stato teso sin dall'inizio. Sul piatto c'erano le modifiche richieste al contratto dei lavoratori Meridiana fly, indispensabili per rendere più snella la società, ora appesantita dai costi. Mancando queste condizioni, per l'ad Giuseppe Gentile, non si può procedere alla fusione. Le sigle si dicono pronte a trattare ma chiedono certezze sul futuro dei dipendenti. Prima di tutto per quelli della base di Firenze in vista della chiusura del 31 ottobre. Il management ha poi comunicato che «da subito» gli Airbus 330 passeranno da Meridiana fly ad Air Italy. Per risparmiare gli alti costi di leasing di questi aeromobili, infatti, l'ad vorrebbe ottenere le condizioni più vantaggiose di cui gode la compagnia charter. Ma le sigle giudicano il passaggio «come uno svuotamento dei beni Meridiana a favore della futura socia, al momento una compagnia concorrente», dicono in coro. «È un'anomalia che due società che operano nello stesso settore abbiano lo stesso amministratore, con interessi confliggenti».
A mandare in escandescenze gli animi già surriscaldati è stato poi l'annuncio della limitazione dei voli per il personale fuori servizio. In realtà in serata è arrivata la precisazione: nessuna limitazione ma solo una nuova procedura. Ma i sindacati hanno colto la provocazione e il tavolo è stato aggiornato per evitare rotture più drastiche.
SIGLE Tutti i rappresentanti sindacali si sono detti preoccupati. «La situazione è grave», ha precisato Fabrizio Contino dell'Anpav. «Noi siamo pronti a dialogare se capiamo dove vogliamo andare: l'ad ci deve informare sul progetto che vuole attuare e non tenerci all'oscuro». «Abbiamo perso un'occasione da sfruttare meglio per trovare un accordo e andare avanti», ha aggiunto Marco Bardini (Uilt). «Siamo preoccupati come non mai per il futuro stesso dell'azienda», ha detto Roberto Pesaresi (Filt Cgil). «Anche se diamo la nostra disponibilità, ma manca un piano industriale di salvataggio, non si va da nessuna parte». Una situazione «disastrosa su tutta la linea», ha concluso Gian Luigi Onori (Apm).
Annalisa Bernardini




http://www.rassegnanuoro.it/rassegna_leggi.asp?ID=95987
 
Che ne dite dei rumors che riportano una migrazione degli A330 da Eurofly ad Air Italy su "suggerimento" dei lessor a seguito della sitazione pagamento leasing ?

noleggiata
vickysplash
 
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Che ne dite dei rumors che riportano una migrazione degli A330 da Meridiana ad Air Italy su "suggerimento" dei lessor a seguito della sitazione pagamento leasing ?

noleggiata
vickysplash

Secondo me e' una mossa di GG . Ieri ha provato a mettere i 330 ed gli equipaggi nel coa ai ed e' saltato tutto.
Se IG non hai soldi per i leasing (da dimostrare) non vedo come li possa avere ai.
Vuoi aerei ed equipaggi in ai ?
Chiudila ! La fai fallire , fai il delisting dalla borsa ,ci rimetti i tuoi capitali , e poi ne riapri un'altra a tua immagine e somiglianza.
 
Secondo me e' una mossa di GG . Ieri ha provato a mettere i 330 ed gli equipaggi nel coa ai ed e' saltato tutto.
Se IG non hai soldi per i leasing (da dimostrare) non vedo come li possa avere ai.
Vuoi aerei ed equipaggi in ai ?
Chiudila ! La fai fallire , fai il delisting dalla borsa ,ci rimetti i tuoi capitali , e poi ne riapri un'altra a tua immagine e somiglianza.

Concordo!! oramai I9 fa parte dello stesso gruppo non capisco perché I9 ha soldi ed IG NO!!!!
poi non mi farei molto mettere paura da GG sulla consegna dei libri in tribunale perché sbaglio o se fallisce meridianafly fallisce anche airitaly?
mi sono rotto di sentirlo parlare di I9 come se fosse un gioiellino dell'aviazione civile italiana! cosa ha creato?
un azienda che fatturava 200 milioni di euro e che comunque faceva debiti malgrado i contratti solo a CTD ( molto più' bassi di IG) aerei vecchissimi, interni orrendi, divise non ne parliamo, network inesistente prima del fallimento di LV, zero contratti con tour operator grandi,livrea assolutamente anonima, che si reggeva in piedi solo trovando qualche riprotezione in giro!!
sta gran compagnia...
 
Bravo e con la limitazione di 10 CFS al mese che si risana l'azienda , ma fammi il piacere ................
L'argomento, unico sul tavolo della diacussione, lo hanno sollevato i delegati sindacali. Quindi ne deduco fosse l'argomento chiave per il futuro dell'aIenda.
 
92 minuti di applausi

che poi io vorrò sempre capire quando lavora il signorino, che sta a fare sempre ticche e tacche sulla tastiera su ogni thread di questo Forum. Poi parla di produttività

Ti pagano un tanto a post, o in base ai contenuti? Nella prima ipotesi dovresti essere miliardario.
 
E tutt' altro che un pagliaccio. Controllando i cfs si ricattano i lavoratori . E torniamo al discorso ad esempio di volare in3 av quando ne servono 4 . Rompi i maroni? Non parti di riposo? Non voli fuori ore?
Niente cfs.
 
E tutt' altro che un pagliaccio. Controllando i cfs si ricattano i lavoratori . E torniamo al discorso ad esempio di volare in3 av quando ne servono 4 . Rompi i maroni? Non parti di riposo? Non voli fuori ore?
Niente cfs.

Io li toglierei proprio a tutti. Non mi sembra una di quelle cose su cui fare "battaglia". Sono un benefit e (certo secca perderlo non lo metto in dubbio) e non una cosa vitale. Piuttosto si chieda qualcos'altro in cambio.
 
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