Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
visto che qui sapete tutto voi e avete l'arroganza di voler per forza avere ragione eviterò di esprimere ulteriormente idee personali su come debba essere affrontata la discussione. Se le basi della possibile nuova compagnia saranno queste in bocca al lupo. Ne avrete bisogno. Per quanto riguarda gli incentivi allo spostamento perché "trasferiti" in terre desolate dove venivano guardati come alieni vi dico soltanto che sono passati anni e il mondo intorno corre (anzi galoppa). Se rimaniamo ancorati ai tempi in cui si veniva visti come alieni mi sa che non andremo molto lontano.
Comunque tranquilli , visto che sapete tutto voi vi lascio dialogare tra voi così dandovi ragione a vicenda e senza contraddittorio vi divertirete maggiormente.
 
Ultima modifica:
visto che qui sapete tutto voi e avete l'arroganza di voler per forza avere ragione eviterò di esprimere ulteriormente idee personali su come debba essere affrontata la discussione. Se le basi della possibile nuova compagnia saranno queste in bocca al lupo. Ne avrete bisogno. Per quanto riguarda gli incentivi allo spostamento perché "trasferiti" in terre desolate dove venivano guardati come alieni vi dico soltanto che sono passati anni e il mondo intorno corre (anzi galoppa). Se rimaniamo ancorati ai tempi in cui si veniva visti come alieni mi sa che non andremo molto lontano.
Comunque tranquilli , visto che sapete tutto voi vi lascio dialogare tra voi così dandovi ragione a vicenda e senza contraddittorio vi divertirete maggiormente.

quoto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una cosa dovreste capire (molti di voi!) Per ora non c'è nessuna controllante e controllata. Esistono 2 compagnie distinte, IN CONCORRENZA, ma dato che l'italia è la terra delle banane, abbiamo un proprietario di una azienda che fa anche l'AD della sua concorrente. Ed a quanto pare punta a spolparla (lo vuol fare anche con LM no?). Se ci sarà integrazione ci sarà a data da destinarsi, ben dopo il 30/09
Direi proprio di no: Meridiana controlla il 100% di AirItaly.
Che poi lo faccia controllare dall'ex capo di AirItaly è un altro discorso.
Visto che sarà a regime 41% IG e 37% 9I, alla fine è più una partnership.

Comunque se ci pensi bene, uno dei due pezzi del gruppo perde a palate mentre l'altro se la passa decisamente meglio, non è un'idea così assurda "travasare" parte delle attività da una parte all'altra, ma questo con la concorrenza non ha niente a che vedere.

Comunque per non dimenticare, riquoto qui uno dei primi post:
MERIDIANA FLY ACQUISTA E INTEGRA AIR ITALY

(AGI) - Roma, 18 lug. - I cda di Meridiana Fly e dell'azionista di controllo Meridiana hanno deliberato l'acquisizione e l'integrazione di Air Italy Holding, societa' che possiede il 100% di Air Italy, detenuta da Marchin Investment, Pathfinder e Zain.

Dall'operazione, del valore di 89,9 milioni, informa una nota, nascera' un colosso del trasporto aereo da oltre 800 milioni di euro di fatturato. L'amministratore delegato di Meridiana Massimo Chieli ha rassegnato le sue dimissioni. Al suo posto e' stato nominato Giuseppe Gentile, fondatore di Air Italy.
Una volta perfezionata l'acquisizione, Meridiana Fly lancera' due aumenti di capitale per un ammontare massimo conmplessivo di circa 231 milioni di euro che dovranno essere approvati da un'apposita assemblea dei soci da tenersi entro il 31 ottobre prossimo.

Al termine dell'operazione i soci di Air Italy Holding avranno una partecipazione nella societa' pari al 37%. L'azionista di controllo di Meridiana avra' invece il 41%.

Gli 89,9 milioni del corrispettivo, cui sara' aggiunto un earn-out di importo variabile fino a un massimo di 7,25 milioni, non saranno pagati all'atto del trasferimento delle quote ma daranno origine a un credito degli attuali soci di Air Italy nei confronti di Meridiana Fly, che sara' poi convertito in un versamento in conto futuro aumento di capitale.

La nota sottolinea che l'operazione "rientra nel piu' ampio prcesso di rilancio e salvataggio della societa'" e anche per questo Meridiana e Air Italy ritengono "di poter essere esentati dall'obbligo di offerta pubblica di acquisto totalitaria". Nel caso la Consob decidesse per il contrario, rileva il comunicato, "le parti negozieranno in buona fede le modifiche da apportare all'operazione" .

http://www.agi.it/in-primo-piano/no...eo_meridiana_fly_acquista_e_integra_air_italy
 
meridianaitaly9.jpg

Potresti provare a ruotare la bandiera del tuo user name di 90 ° mantenendo la banda verde in alto. Stai cominciando ad assumere atteggiamenti da rivoluzione khomeinista.
 
visto che qui sapete tutto voi e avete l'arroganza di voler per forza avere ragione eviterò di esprimere ulteriormente idee personali su come debba essere affrontata la discussione. Se le basi della possibile nuova compagnia saranno queste in bocca al lupo. Ne avrete bisogno. Per quanto riguarda gli incentivi allo spostamento perché "trasferiti" in terre desolate dove venivano guardati come alieni vi dico soltanto che sono passati anni e il mondo intorno corre (anzi galoppa). Se rimaniamo ancorati ai tempi in cui si veniva visti come alieni mi sa che non andremo molto lontano.
Comunque tranquilli , visto che sapete tutto voi vi lascio dialogare tra voi così dandovi ragione a vicenda e senza contraddittorio vi divertirete maggiormente.


Sai qual'è il problema Kenyaprince? che quando si parla degli altri, bisognerebbe quantomeno provare le loro scarpe prima. E valutare quello che poi si dice. Se tu ritieni che il CFS sia una cessione che salva la compagnia, hai tutto il diritto di pensarlo ci mancherebbe altro, così come io ho il diritto di pensare che hai detto una cagata solenne! Occhio che dico cagata non per offenderti, (e mi scuso se la interpreti così!) ma proprio perchè lo è! E una cosa fuori dal mondo, è come se dicessi che sei certo che gli eschimesi SONO i maggiori consumatori di cornetti algida! Non è un punto di vista da affrontare, è proprio una cosa che non merita confronto!
Tant'è che la procedura verrà sospesa ed oggi c'è un incontro urgente convocato a roma alle 15. Convocato velocemente ANCHE per evitare i "disordini" che ci sono attualmente fra i nazionali e le rsa di 2 sigle sindacali!
 
Malpensa-Dakar passa dal 330 IG al 737 I9 dalla winter. Sempre 2xw

Altro passaggio dell'integrazione e dell'uso condiviso della flotta.
 
Sai qual'è il problema Kenyaprince? che quando si parla degli altri, bisognerebbe quantomeno provare le loro scarpe prima. E valutare quello che poi si dice. Se tu ritieni che il CFS sia una cessione che salva la compagnia, hai tutto il diritto di pensarlo ci mancherebbe altro, così come io ho il diritto di pensare che hai detto una cagata solenne! Occhio che dico cagata non per offenderti, (e mi scuso se la interpreti così!) ma proprio perchè lo è! E una cosa fuori dal mondo, è come se dicessi che sei certo che gli eschimesi SONO i maggiori consumatori di cornetti algida! Non è un punto di vista da affrontare, è proprio una cosa che non merita confronto!
Tant'è che la procedura verrà sospesa ed oggi c'è un incontro urgente convocato a roma alle 15. Convocato velocemente ANCHE per evitare i "disordini" che ci sono attualmente fra i nazionali e le rsa di 2 sigle sindacali!

Di certo non salverà la compagnia la rivisitazione dei CFS , ma credo proprio che ci si sarebbe potuti confrontare invece di gridare allo scandalo in quella riunione quando si è toccato l'argomento.
 
Anche su sito di air italy i voli LH dalla metà di settembre in poi sono pubblicizzati con i 330, tutti 767, saranno impiegati per conto di Saudia.
Qualche rumors:I-AIGJ, rientra in tarda serata da Algeri su Vrn.
Ad alcuni crew I9 è stato tolto il volo di familiarizzazione su 330, probabilmente fino ad accordo con sigle sindacali, i 330 opereranno solo con aa/vv Meridianafly. In aula intanto proseguono i corsi di abilitazione a 319, 320 e 330.
 
Malpensa-Dakar passa dal 330 IG al 737 I9 dalla winter. Sempre 2xw

Altro passaggio dell'integrazione e dell'uso condiviso della flotta.


secondo voi come mai? se volete ve lo spiego io... semplice se non fai sosta non ci stai dentro con le ftl...invece siccome in air italy le ftl non esistono...bè meglio il 737 avrà' pensato GG! che scandalo!!!!
 
secondo voi come mai? se volete ve lo spiego io... semplice se non fai sosta non ci stai dentro con le ftl...invece siccome in air italy le ftl non esistono...bè meglio il 737 avrà' pensato GG! che scandalo!!!!

Forse, però perchè utilizzare un 330 da 282 posti con 9 aa/vv se non vola pieno e operativamente costa di più?
Meglio usare un 737 con 4 aa/vv.
Riguardo alle FTL, nei post precedenti si diceva che il contratto prevedeva l'applicazione di quelle...
 
aleav allora ti spiego con il 737 non puoi starci dentro con una mxp-dkr-mxp almeno che non hai i posti di riposo autorizzati da enac sul 737!
personalmente tutte le dakar che ho fatto erano piene sia in economy che in business inoltre l'azienda prende dei soldi dal Senegal sicuro che non ci stanno dentro con i costi?
a me viene in mente che nessun crew i9 dal 2005 ad oggi si sia mai rifiutato di operare un volo anche se è palesemente fuori ftl!
 
aleav allora ti spiego con il 737 non puoi starci dentro con una mxp-dkr-mxp almeno che non hai i posti di riposo autorizzati da enac sul 737!
personalmente tutte le dakar che ho fatto erano piene sia in economy che in business inoltre l'azienda prende dei soldi dal Senegal sicuro che non ci stanno dentro con i costi?
a me viene in mente che nessun crew i9 dal 2005 ad oggi si sia mai rifiutato di operare un volo anche se è palesemente fuori ftl!

Chiarissimo
 
Di certo non salverà la compagnia la rivisitazione dei CFS , ma credo proprio che ci si sarebbe potuti confrontare invece di gridare allo scandalo in quella riunione quando si è toccato l'argomento.

...forse un AD serio e con idee sane di ristrutturazione a quella riunione avrebbe dovuto dire:"CFS? Qual'è il problema, restano tali. Ora affrontiamo argomenti seri che servano a risanare l'azienda!"
 
...forse un AD serio e con idee sane di ristrutturazione a quella riunione avrebbe dovuto dire:"CFS? Qual'è il problema, restano tali. Ora affrontiamo argomenti seri che servano a risanare l'azienda!"

Invece è serio alzare le barricate sui CFS senza stare a sentire il resto e andarsene dalla riunione?
 
Di certo non salverà la compagnia la rivisitazione dei CFS , ma credo proprio che ci si sarebbe potuti confrontare invece di gridare allo scandalo in quella riunione quando si è toccato l'argomento.

Certo che si, ma l'ho scritto prima il perchè si è andati su tutte le furie.......forse hai perso un pezzo di un mio messaggio precedente.
Se Vieni convocato per risolvere la grave crisi, sei pronto a parlare di tutto, ma se vedi che intanto viene commesso un atto, contra legem (2 sentenze!) e per di più non condiviso e ad impatto conti ZERO, ti viene da pensare che ti prendano per i fondelli.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.