Thread Alitalia dal 21 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia planned W11 Beijing Operational Schedule Changes

As per 13MAY11 GDS timetable display, Alitalia from 30OCT11 is re-adjusting Rome – Beijing operational schedule. New schedule in Winter 2011/12 season is near 2.5hrs later. Beijing arrival and departure time shifts to noon/afternoon hours instead of morning.
Schedule:

till 29OCT11
AZ790 FCO1540 – 0800+1PEK 330 x14
AZ791 PEK0955 – 1510FCO 330 x257
AZ791 PEK1000 – 1515FCO 330 7
Service operates Day x124 till 02OCT11
Service begins from 01JUN11
eff 30OCT11
AZ790 FCO1800 – 1120+1PEK 330 x14
AZ791 PEK1350 – 1825FCO 330 x25


airlineroute
 
Operativo migliore ma noto che una intera rotazione su PEK dura piu' di 24 ore quindi lo stesso aereo non può coprire la rotta due giorni consecutivi. Dovranno quindi essere riviste le rotazioni degli altri WB per incastrarle. Questo anche nell' ottica di portare in futuro la PEK a daily.
 
Operativo migliore ma noto che una intera rotazione su PEK dura piu' di 24 ore quindi lo stesso aereo non può coprire la rotta due giorni consecutivi. Dovranno quindi essere riviste le rotazioni degli altri WB per incastrarle. Questo anche nell' ottica di portare in futuro la PEK a daily.

Stanno già muovendo parecchio, mi sembra sia comparso da giugno il 77 su MXP/JFK che era servito dall'anno scorso dal 330...
 
Oggi transitando sul raccordo anulare ho notato la rimozione della grande scritta Alitalia del centro direzionale della Magliana.
A proposito, a che punto sono i lavori della nuova sede di Fiumicino?
 
Oggi transitando sul raccordo anulare ho notato la rimozione della grande scritta Alitalia del centro direzionale della Magliana.
A proposito, a che punto sono i lavori della nuova sede di Fiumicino?

Operativa a meta', con lavori ancora in corso ma con diverse centinaia di persone che già ci lavorano dentro.
A Magliana restano solo i sistemi informativi.
 
Speriamo che rimuovino anche la cartellonistica stradale che , sul G.R.A., fornisce le indicazioni di uscita per il " Centro direzionale Alitalia"....
 
buongiorno purtroppo continua a giare una voce insistente sul 330 in azienda ovvero che nella prossima stagione invernale chiuderanno chiacago e los angeles...qualcuno ha qualche notizia in merito?
grazie
 
Diverse major stanno riducendo su rotte verso gli usa per eccesso di capacità quindi non mi stupirei se anche az fa lo stesso anche se su rotte così importanti vedrei meglio una riduzione di frequenze piuttosto che una sospensione totale nella winter
 
se dovesse iniziare la riconfigurazione dei 777 qualche rotta però dovrebbero tagliarla, non credo si faccia in una notte, e non mi sembra che AZ abbia macchine "di scorta"
 
se dovesse iniziare la riconfigurazione dei 777 qualche rotta però dovrebbero tagliarla, non credo si faccia in una notte, e non mi sembra che AZ abbia macchine "di scorta"
Ed in ottica di JV Atlantica è presumibile che sospenderanno qualche tratta verso gli Usa, per prime quelle maggiormente stagionali come LAX.
ORD è invece meno comprensibile, sia perchè non è operata con B772, sia perchè non è una rotta prettamente stagionale, a meno che non decidano di delegarla a Delta per usare le proprie macchine su altre rotte.
 
Ord é una rotta che per compagnie di st ha una connotazione stagionale infatti star e ow hanno compagnie come aa e united con un hub a ord. A dimostrazione la stessa af in inverno opera un misero 330 daily e l'inverno scorso ho comprato un volo af per ord per natale comprato in svendita sotto data. Compagnie come aa ba e united avevano prezzi molto più alti perché possono contare sui pax che proseguono transitando via ord
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.