Thread Alitalia dal 21 marzo


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Nel mio recente ultimo viaggio sono riuscito a vedere alcune delle peggiori cose mai viste in tanti anni. Ad esempio nemmeno in paesi del terzo mondo mi era mai capitato di vedere un intero pullmann imbarcato sull'aereo sbagliato (in questo caso la complicità del personale aeroportuale non era indifferente)...
Dov'è successo il misfatto ?
Mi immagino un grosso aeroporto del centro Italia, ma magari mi sbaglio.
 
Come avrebbe dovuto rispondere l'assistente di volo secondo te?
Infatti, ogni altro commento sarebbe stato peggiore di quello.
Il problema è che i pezzi degli interni non devono rimanere in mano ai pax, indipendentemente dall'età di questi ultimi.
Mi ricordo anche di pannelli che cadono da sotto le cappelliere o di braccioli in condizioni di manutenzione un po' pietose.

Capita anche con altre compagnie europee, ma molto più di rado e con le più serie praticamente mai.
 
Infatti, ogni altro commento sarebbe stato peggiore di quello.
Il problema è che i pezzi degli interni non devono rimanere in mano ai pax, indipendentemente dall'età di questi ultimi.
Mi ricordo anche di pannelli che cadono da sotto le cappelliere o di braccioli in condizioni di manutenzione un po' pietose.

Capita anche con altre compagnie europee, ma molto più di rado e con le più serie praticamente mai.

Quindi sai PER CERTO che eventi del genere sono frequenti in Alitalia? Perché questo è un singolo episodio...
 
A me sembra che stiate esagerando. Io volo spesso con AZ, mi sono sempre trovato benissimo e devo dire che con l'era CAI, dopo la fase iniziale, ho notato vari miglioramenti in positivo. Direi che stai citando un caso isolato e nemmeno poi così tragico, al bambino non è mica rimasto un flap in mano!
 
A me sembra che tu stia esagerando. Io volo spesso con AZ, mi sono sempre trovato benissimo e devo dire che con l'era CAI, dopo la fase iniziale, ho notato vari miglioramenti in positivo. Direi che stai citando un caso isolato e nemmeno poi così tragico, al bambino non è mica rimasto un flap in mano!

Non vedo perchè dovrei esagerare. Ho volato spesso anche io con Alitalia e mi sono spesso trovato male. Mi sono semplicemente limitato a portare la mia esperienza. Non pretendo di dire che debba essere così per tutti. Per quello che ho visto io in passato e che vedo ora, Alitalia ha una pessima immagine, giustificata, e non vedo alcun cambiamento in positivo.
Ripeto, se altri si trovano bene, ben per loro. Io non ho nessun motivo per denigrare nessuno, ma non vedo perchè dovrei esagerare se solo ho riportato la mia opinione (e avrei altri casi da portare soprattutto per quanto riguarda l'assistenza a terra, ma lasciamo perdere).
 
Non vedo perchè dovrei esagerare. Ho volato spesso anche io con Alitalia e mi sono spesso trovato male. Mi sono semplicemente limitato a portare la mia esperienza. Non pretendo di dire che debba essere così per tutti. Per quello che ho visto io in passato e che vedo ora, Alitalia ha una pessima immagine, giustificata, e non vedo alcun cambiamento in positivo.
Ripeto, se altri si trovano bene, ben per loro. Io non ho nessun motivo per denigrare nessuno, ma non vedo perchè dovrei esagerare se solo ho riportato la mia opinione (e avrei altri casi da portare soprattutto per quanto riguarda l'assistenza a terra, ma lasciamo perdere).

La tua è una legittima critica basata sulla tua esperienza personale. Ma siccome avevo capito che FlyIce negli ultimi 2 anni aveva volato Alitalia pochissime volte volevo capire quanto potesse essere dettata dall'esperienza diretta la sua opinione.
 
Infatti, ogni altro commento sarebbe stato peggiore di quello.
Il problema è che i pezzi degli interni non devono rimanere in mano ai pax, indipendentemente dall'età di questi ultimi.
Mi ricordo anche di pannelli che cadono da sotto le cappelliere o di braccioli in condizioni di manutenzione un po' pietose.

Capita anche con altre compagnie europee, ma molto più di rado e con le più serie praticamente mai.

E' chiaro che mi riferisco alla mia esperienza di pax.

io volo spesso con Alitalia :D e gli unici pezzi che rimangono in mano ai pax sono quelli che i pax stessi smontano..... ma potremmo starne a parlare all'infinito, solo che odio Leopardi e tutti i poeti da pelliccia.
l'argomento è stato affrontato e riaffrontato decinaia e decinaia di volte
 
io volo spesso con Alitalia :D e gli unici pezzi che rimangono in mano ai pax sono quelli che i pax stessi smontano..... ma potremmo starne a parlare all'infinito, solo che odio Leopardi e tutti i poeti da pelliccia.
l'argomento è stato affrontato e riaffrontato decinaia e decinaia di volte
Qui sfondi una porta aperta.
Una delle cose peggiori di AZ la sto ritrovando sulla rinomata Lufthansa Italia: i pax italiani :D :D
 
Stasera e' giunta una mail a tutti i dipendenti nella quale l'AD parla di illazioni della stampa riguardo la sua presunta uscita da AZ.

ma dai? strano perche' i giornalisti (specialmente quelli italiani) sono persone serissime. Si documentano su tutto e verificano sempre tutte le notizie prima di pubblicarle.
Poi a sar retta alla stampa, Sabelli, negli ultimi 2 anni, era stato gia' dato per dimissionario almeno un paio di volte.

La Marcegaglia idem, addirittura per i giornali era a capo di una banda formata dai soci hooligans.

C'e' una sorta di circolo vizioso per il quale spesso su questo forum si riportano articoli dai giornali che la stessa stampa, ed i giornalisti pigri, riprendono spesso proprio da rumors poco attendibili postati sui vari forum di aviazione senza neanche prendersi la briga di andare prima dal tizio e dirgli: "Senti un po', ma e' vera sta storia che te ne vuoi andare?"

Basti pensare che il soggetto del thread hot di oggi ( http://www.aviazionecivile.com/vb/s...leggere-il-sole24ore...-e-scoprire-che...-(AZ)) si basa su un presunto articolo del Sole dove il solito forumer AZ oriented (:clown:) ci riporta dichiarazioni secondo le quali AZ e' adesso destinata a diventare pubblica.

Fermo restando che sarebbe corretto riportare sempre i link degli articoli, ma come si fa a credere ancora a chi un giorno assicura che AZ e' destinata a diventare francese, un altro giorno dice invece che tornera' pubblica, poi invece rimane italiana, poi i capitani si stanno per ritirare, poi sono sull'orlo del fallimento ma strano il caso il tempo passa ed AZ (con tutta la squadraccia dei capitani coraggiosi) sta ancora li'.
 
Ultima modifica:
ma dai? strano perche' i giornalisti (specialmente quelli italiani) sono persone serissime. Si documentano su tutto e verificano sempre tutte le notizie prima di pubblicarle.
Poi a sar retta alla stampa, Sabelli, negli ultimi 2 anni, era stato gia' dato per dimissionario almeno un paio di volte.

La Marcegaglia idem, addirittura per i giornali era a capo di una banda formata dai soci hooligans.

C'e' una sorta di circolo vizioso per il quale spesso su questo forum si riportano articoli dai giornali che la stessa stampa, ed i giornalisti pigri, riprendono spesso proprio da rumors poco attendibili postati sui vari forum di aviazione senza neanche prendersi la briga di andare prima dal tizio e dirgli: "Senti un po', ma e' vera sta storia che te ne vuoi andare?"

Basti pensare che il soggetto del thread hot di oggi ( http://www.aviazionecivile.com/vb/s...leggere-il-sole24ore...-e-scoprire-che...-(AZ)) si basa su un presunto articolo del Sole dove il solito forumer AZ oriented (:clown:) ci riporta dichiarazioni secondo le quali AZ e' adesso destinata a diventare pubblica.

Fermo restando che sarebbe corretto riportare sempre i link degli articoli, ma come si fa a credere ancora a forumers che un giorno si lamentano perche' AZ e' destinata a diventare francese, un altro giorno dicono invece che tornera' pubblica, poi invece rimane italiana, poi si stanno per ritirare, poi sono sull'orlo del fallimento ma strano il caso passa il tempo ed AZ (con tutta la squadraccia dei capitani coraggiosi) sta ancora li'.
La conclusione sarebbe ?

Comunque non c'è contraddizione tra il motivo delle dimissioni (smentite) di Sabelli, la non vendita ai francesi, ed un eventuale ritorno di AZ in mani pubbliche.
Circoli viziosi non ne esistono, ma meno di ipotizzare fantacomplotti e giornalisti che lavorano peggio di quanto ci si possa immaginare.
 
Ho chiesto a te, non al primo che passa. Il post è tuo.

Ai rumors non si può credere perché sono inaffidabili per definizione.
I giornalisti, secondo te, sono inaffidabili perché scopiazzano solo.

A chi dobbiamo credere ?

Scusa ma sono due anni che riempi il forum con post che danno AZ in mani francesi.
E' di ieri la la battutina secondo cui Sabelli lasciava AZ per AF

Oggi invece sposi di buon grado la tesi secondo la quale AZ ritornera' pubblica.

Ma una tua opinione ce l'avrai o sei pronto a berti qualsiasi favola senza pensarci un attimo basta che contempli AZ come spacciata e sull'orlo del baratro?
 
21/04/2011 - 14:40
Ancora un anno in rosso per Alitalia
Colaninno smentisce la notizia delle dimissioni di Sabelli
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http://www.guidaviaggi.it/banners/ct.lasso?posizione=44&camp=gv Secondo quanto riferisce Il Sole-24 Ore, quest'anno dovrebbe chiudersi per Alitalia in rosso, e sarebbe il terzo anno consecutivo.
Le proiezioni dopo i primi tre mesi indicano una perdita netta superiore ai 109 milioni previsti nel budget 2011. La perdita operativa dovrebbe superare i 29 milioni del budget.
In merito, poi, alle dimissioni di Rocco Sabelli, annunciate dallo stesso manager a Repubblica, Roberto Colaninno ha detto che "la notizia è destituita di fondamento".

www.guidaviaggi.it
 
Quindi se fosse vera la notizia, il pareggio in bilancio verrebbe ulteriormente posticipato? E i piani di eventuali espansioni ulteriormente rallentati. Che tristezza!
 
Scusa ma sono due anni che riempi il forum con post che danno AZ in mani francesi.
E' di ieri la la battutina secondo cui Sabelli lasciava AZ per AF

Oggi invece sposi di buon grado la tesi secondo la quale AZ ritornera' pubblica.
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Ora si spiegano molte cose, non riesci a scrivere cose di senso compiuto perché non capisci quello che leggi.
Sul ritorno di AZ nel pubblico, ho scritto questo:
Siamo al mercato delle vacche, finché non sarà finita la trattativa è presto per distinguere vacche e vaccate.

Comunque il progetto dei Benetton e di Intesa di salvare sia AZ che AdR sta clamorosamente mostrando i suoi limiti.
Te lo riscrivo più semplice: Cola sta chiedendo molto perché vuole un'alternativa alla cessione ad AF se questa si tirasse indietro o arrivasse troppo tardi.
Gliela ricompreranno ? Probabilmente no, di sicuro non al prezzo che vorrebbe lui.

Se ancora non capisci, ritieniti libero di chiedere :D
 
Stato
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