Se ancora non capisci, ritieniti libero di chiedere![]()
Tranquillo, qui ti abbiamo capito bene tutti e da tempo anche

Se ancora non capisci, ritieniti libero di chiedere![]()
Forse sarebbe meglio dare un' occhiata al giornale, prima di mettere in dubbio l' esistenza di un articolo pubblicato a pag. 25.ma dai? strano perche' i giornalisti (specialmente quelli italiani) sono persone serissime. Si documentano su tutto e verificano sempre tutte le notizie prima di pubblicarle.
Poi a sar retta alla stampa, Sabelli, negli ultimi 2 anni, era stato gia' dato per dimissionario almeno un paio di volte.
La Marcegaglia idem, addirittura per i giornali era a capo di una banda formata dai soci hooligans.
C'e' una sorta di circolo vizioso per il quale spesso su questo forum si riportano articoli dai giornali che la stessa stampa, ed i giornalisti pigri, riprendono spesso proprio da rumors poco attendibili postati sui vari forum di aviazione senza neanche prendersi la briga di andare prima dal tizio e dirgli: "Senti un po', ma e' vera sta storia che te ne vuoi andare?"
Basti pensare che il soggetto del thread hot di oggi ( http://www.aviazionecivile.com/vb/s...leggere-il-sole24ore...-e-scoprire-che...-(AZ)) si basa su un presunto articolo del Sole dove il solito forumer AZ orientedclown
ci riporta dichiarazioni secondo le quali AZ e' adesso destinata a diventare pubblica.
Fermo restando che sarebbe corretto riportare sempre i link degli articoli [...]
Forse sarebbe meglio dare un' occhiata al giornale, prima di mettere in dubbio l' esistenza di un articolo pubblicato a pag. 25.
Se si è disinformati non è obbligatorio scrivere.
Comunque sia gloria eterna per Colaninno, Sabelli e Toto (col mega-ordine Airbus), che hanno liberato i cieli italiani dagli MD80 (quasi), dai 737 d' annata e presto da quella ciofeca di Bombardier che ho provato stamattina.
Meno male che chi affermava ciò ai tempi del hub era un visionario, poi sono venuti i megaritardi, le ondate di valigie smarrite e altre amenità....
Strano che sia sempre colpa degli aeroporti: tempo fa era colpa di Malpensa, ora non va bene nemmeno Fiumicino. Che tristezza un amore per FCO che finisce così presto![]()
Aggiungo un pensiero anche per gli odiati 767.Comunque sia gloria eterna per Colaninno, Sabelli e Toto (col mega-ordine Airbus), che hanno liberato i cieli italiani dagli MD80 (quasi), dai 737 d' annata e presto da quella ciofeca di Bombardier che ho provato stamattina.
Strano che sia sempre colpa degli aeroporti: tempo fa era colpa di Malpensa, ora non va bene nemmeno Fiumicino. Che tristezza un amore per FCO che finisce così presto![]()
Colaninno: imbarazzante il collegamento tra Roma e Fiumicino. Domani convegno PD sull’aeroporto
(FERPRESS) – Roma, 18 APR – In una lunga intervista ad Affari &Finanza il presidente di Alitalia Roberto Colaninno parla della situazione di Alitalia e del futuro della compagnia di bandiera. In particolare il manager sottolinea come il futuro della azienda sia condizionato dalle condizioni che hanno e avranno gli aeroporti. “Sono essi infatti che si misurano con il mercato basti pensare al confronto di Fiumicino con gli aeroporti asiatici .“
Oltre al potenziamento e all’ammodernamento dello scalo romano Colaninno sottolinea nell’intervista la qualità dei collegamenti puntando l’indice sul Leonardo Express il cui servizio viene definito “imbarazzante”. Ma soprattutto viene sottolineato come non ci siano collegamenti tra le linee ad Alta velocità e gli aeroporti.......
http://www.ferpress.it/?p=14853
Domanda per gli AZ insider e qualche forumista veneto (Kenya??):
quanti sono gli MD80 basati a VCE?
Mi sembrava fossero 5, ma potrei ricordare male.
Domanda aggiuntiva: sono sempre le stesse macchine? Qualcuno conosce le matricole?
Grazie in anticipo!
Aggiungo un pensiero anche per gli odiati 767.
Dunque .. per le matricole andiamo sul difficile ma se non è cambiato ultimamente questi sono i numeri della base VCE :
- 5 aeromobili
- 12 equipaggi (24 piloti e 36 adv)
Comunque sia gloria eterna per Colaninno, Sabelli e Toto (col mega-ordine Airbus), che hanno liberato i cieli italiani dagli MD80 (quasi), dai 737 d' annata e presto da quella ciofeca di Bombardier che ho provato stamattina.