Nuovi 777 per Alitalia?


Però come ci potrà illuminare rick la produzione del 340 ha molti punti in comune con quella del 330. Quindi non è un problema realizzare 340 "on demand"
 
Queste righe mi hanno sorpreso, Alitalia dovrebbe chiarire se si è trattato di un musunderstanding da parte della stampa.

Se invece fosse vero penso che sarebbe bene prendere in flotta dei 777-300 ER, per avere un potenziale di crescita sulle rotte più importanti e trafficate.

Per sottoscrivere dove devo firmare? :)

In ottica risparmio, sono sicuro che Seattle gli farebbe un 3x2, io penserei anche a un 748.. ma la macchina più adeguata concordo che rimanga ad oggi il 77.
 
Queste righe mi hanno sorpreso, Alitalia dovrebbe chiarire se si è trattato di un musunderstanding da parte della stampa.

Se invece fosse vero penso che sarebbe bene prendere in flotta dei 777-300 ER, per avere un potenziale di crescita sulle rotte più importanti e trafficate.
Ecco un altra cosa su cui concordo al 100% con il buon Malpensante, non sarà che concordiamo troppo spesso ultimamente?

Se si pensa ad un piano flotta è vero che vanno via 6 B767-300ER, ma i B777-200ER in flotta verranno riconfigurati e con ogni probabilità perderanno qualche posto, a questo punto più che altri B777-200ER o eventualmente A330-300 o A330-200 direi che ci stanno benissimo 6 B777-300ER che sono perfetti per aumentare un pochino la capacità su rotte come il Giappone per esempio e vanno ad integrarsi perfettamente con la flotta attuale e con quella di AF-KLM.
 
Secondo me sarebbe meglio prendere tutti Airbus.
Il 777 potrebbe essere sostituito da A333 o meglio da A346

Il 346 ha avuto un tale successo di vendite che la differenza fra questo ed il 777 parla da se......basta vedere gli ordini che hanno accumulato !!
Per me non c'è paragone, ottima notizia, se confermata, quella dell' arrivo di nuovi 777 . Speriamo...
 
domanda : Ci sono dei 777/300 usati sul mercato?
Credo che il 773ER sia l'aereo più ricercato del momento: TK che ha fatto pressione a Boeing per averlo prima possibile, ha ottenuto la prima consegna dopo circa 18 mesi dall'ordine. Peraltro qust' autunno, la stessa TK renderà a Jet Airways i 4 77W presi in leasing. Se gli indiani decidessero di continuare ad affittarli, ci si potrebbe fare un pensierino. Anche se, vista l'altissima redditività del mezzo e la coda per averlo nuovo, non credo che i prezzi sarebbero popolari.
Di 77W usati in vendita, non credo ce ne siano, poi tutto ha un prezzo...
 
Secondo me, che alla fine decidano per questi 777 o al max per degli altri 330 poco importa. Ragazzi, l'importante è che tolgano quei 767 che volarci è un'avventura. Tra aria condizionata andata, rumore, niente IFE personale ecc...
Da quanto ho visto in alcuni TR gli ultimi 2 330 sono bellissimi, soprattutto in magnifca