Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


L'uccellino verde mi ha detto che si sta cercando di riaprire per la Summer possibile FCO-ARN e FCO-CPH...

Secondo me l'espansione del network europeo......molto è legato anche alla scelta dei regional, sperando che optino per i brasiliani, potrebbero essere utilizzati magari d'inverno su Scandinavia/Irlanda. Rotte non brevi e che non sono il core business di AZ, ma che hanno in definitiva la loro utilità al fine di aumentare i transiti.

CPH e ARN potrebbero funzionare bene con 319/320 d'estate, e con E190 (o CRJ900) d'inverno.
 
Il volo FCO-CPH, operato con B734 dalla summer 2006 andava piuttosto bene, era daily, e aveva molte connessioni su CTA e PMO.
 
I charter da FCO (il sabato e la domenica) quest' estate sono stati effettuati da A321 AZ, da MXP sono stati effettuati con B762 Air Italy. Partivano sempre pieni zeppi :)
 
L'ideale sarebbe comunque una partenza verso le 11/12 con rientri a FCO intorno 17-18.
Con una sola rotazione si possono prendere i transiti per Nord Africa, MEast, SAmerica, bacino mediterraneo e naturalmente Italia. Tanto non sarebbe utile per uno scandinavo passare da FCO per andare a PEK, NRT o JFK, LAX...etc, voli che partono in orari non compatibili.

Certo coincidenze spesso 'comode', un pò larghe ma meglio di niente. Poi si possono sempre fare itinerari combinati con AF e KL in a/r.
Tanto per fare alcuni esempi : ARN-FCO-GRU-AMS-ARN, CPH-FCO-BEY-CDG-CPH...
 
Spero che Alitalia riesca a vendere voli di avvicinamento a FCO per prendere il charter Costa Crociere nello stesso biglietto di volo, in modo da fare trough-check-in :)
 
Domani parrebbe esserci l'annuncio dei nuovi collegamenti internazionali di Delta, vedremo se ci saranno novità per l'Italia e se si confermerà la richiesta del volo da Napoli.
 
Qatar ha modificato la richiesta di slot per il FLR-DOH inserendo come aeromobile il 319 da 110 posti al posto del 320 da 144 posti. Sono cambiati anche i codici di volo che ora sono QR991/QR992.
Inoltre su BCN, dove attualmente utilizzano il 319, dalla summer 2011 passeranno al 330, quindi un 319 si libera.
 
Qatar ha modificato la richiesta di slot per il FLR-DOH inserendo come aeromobile il 319 da 110 posti al posto del 320 da 144 posti. Sono cambiati anche i codici di volo che ora sono QR991/QR992.
Inoltre su BCN, dove attualmente utilizzano il 319, dalla summer 2011 passeranno al 330, quindi un 319 si libera.

se si realizzasse sarebbe un gran colpo e un bel problema per af,lh per quanto riguarda il mercato asiatico.