Sai la Rolls Royce normalmente ama denigrarsi consigliando a tutti di non volare sino a nuovo ordine. Non mi sembra che nessuno stia facendo del casino ne creando terrore. Solo evidenza dei fatti.
Sul sito non vedo nulla di ciò, ma evidentemente certe dichiarazioni fatte dai produttori sono ultraprudenziali, infatti credo proprio che quei motori siano stati più che testati.
Per dimostrre il mio livello di preoccupazione per questo genere di cose dovete sapere che guido ogni giorno una Toyota Yaris, quella oggetto di richiamo due anni fa per le cinture di sicurezza che rischiavano di andare in fiamme e lo scorso anno per il pedale dell'acceleratore che avrebbe potuto bloccarsi causando rischi trascendentali (a detta della stampa allarmistica e in parte delle lettere della casa).
Che avrei dovuto fare? Secondo la logica vostra avrei dovuto imbarcare la macchina su un carro attrezzi e portarla immediatamente in officina, invece che ho fatto? Ho atteso qualche mese il momento del tagliando e ho fatto tagliando e richiamo tutto insieme. Nel frattempo ho guidato con serenità.
E lo rifarei oggi.