Thread Alitalia dal 1° ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eppure ci sono vettori che già hanno inserito la macchina in CRS, quindi ufficialmente vendono voli con CRJ-1000.
Non se ne farà più nulla del -1000?
E' un'operazione a perdere secondo me la produzione del CRJ-1000. Cmq l'ultima previsione per l'inizio delle consegne era seconda metà del 2011.
 
Volgiamo parlare dei DC-9-30/-40/-50 che volano o volavano fino a poche settimane fa con DL? I tanti 747-400 di primo pelo (anni 88-89-90)? Le decine di 737-200 e 727? C'è in giro una valanga e mezza di aerei con anche il doppio dell'età di alcuni MD-82 di AZ. Non per questo si possono definire nè pericolosi, ne scassoni. Dai l'età di un aeroplano è relativa se si segue scrupolosamente manutenzione e quant'altro... E' la mancanza di manutenzione interna ed esterna a renderli scassoni.

Infatti i DC9 NW hanno cessato di volare recentemente credo dopo 40 anni di servizio, e a detta di chi ci volava, erano tenuti ottimamente!
 
AF-KLM io ho volato nel 2006 con un DC-9-50 dell'Aeropostal... fantastico... tenuto stra bene!

Infatti i DC9 NW hanno cessato di volare recentemente credo dopo 40 anni di servizio, e a detta di chi ci volava, erano tenuti ottimamente!
Mi dispiace contraddirti. I DC-9-50 continueranno ad operare per DL almeno fino al 2013, e sono appena stati/è in corso l'installazione del Wi-Fi.
 
Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.
 
Qualche novità prossima a venire (da prendere con le molle) nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro.

benissimo..soprattutto ZRH e BEN!!! TLS non lo vedevo prioritario.Si poteva osare qualcosa in nord europa.
 
Qualche novità prossima a venire (da prendere con le molle) nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro.

Ma non si era parlato di mantenere un poco più a lungo 2 767 e dismettere prima i due A330 ex-AP? Cmq con 4 A330 in e 2 767 out la flotta L/R "istantanea" incrementa.
 
Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.

Forse volevi dire per la S11? La winter inizia tra due settimane.

Quindi alla fine l'ipotesi di phase out dei 330 AP in luogo di 2 767 è stata accantonata.
 
Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.

Ottimo!!!
 
Si, S11 effettivamente

Quindi nella summer 2011 ci saranno un totale di 22 macchine LR.
Scusa Billy ma l'aumento di LAX è il solito aumento rispetto alle frequenze della winter o un aumento rispetto alla summer 10?

Potrebbe anche essere un'idea offrire voli da FCO/MXP per Maceio/Fortaleza/Natal utilizzando Air Italy visto che il traffico è prettamente leisure feederando con AP su MXP.
 
Siamo alle solite. Io ti ho chiesto gentilmente di spiegarmi una cosa e tu la butti sul personale.
Ha ragione tracanna: Tu non sai nemmeno di cosa parli.
E non lo farà.
Ha messo insieme alcune dfinizioni, prese qua e là.
Però le ha messe male. Addirittura, e parlo del primo post, ha espresso un concetto che esclude l'altro.
Col secondo ha corretto il tiro, ma neanche tanto, ci sarebbe da ridire qualcosa.
Insomma..... supercazzola con scappellamento a deswtra come se fosse antani....:cool:
 
Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.
Ottimo ma il TLS mi lascia un pò perplesso. Ma almeno si procede.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.