Thread Alitalia dal 1° ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.

Visto che sei in vena di anticipazioni, qualche news sulle nuove rotte Airone da MXP?
 
si parla di aumenti in Giappone, anche qs già anticiapto da Sabelli.
una domdanda banale: è possibile, con i bilaterali attuali, volare dall'Italia solo su NRT e KIX? mi sembra che nessuno voli dall'Europa ad esempio a Fukuoka, la città e l'aeroporto + importante dell'Isola più a Sud...:)
 
si parla di aumenti in Giappone, anche qs già anticiapto da Sabelli.
una domdanda banale: è possibile, con i bilaterali attuali, volare dall'Italia solo su NRT e KIX? mi sembra che nessuno voli dall'Europa ad esempio a Fukuoka, la città e l'aeroporto + importante dell'Isola più a Sud...:)

Nessuna europea ci vola. Ma direi che non è una destinazione per Alitalia.
Bene gli incrementi su NRT fino a 11xw da FCO e 3xw da MXP e bene anche se arriveremo a 5xw su KIX. Forse si potrebbe osare qualche freq. (1 o 2) in più da MXP per NRT
 
Nessuna europea ci vola. Ma direi che non è una destinazione per Alitalia.
Bene gli incrementi su NRT fino a 11xw da FCO e 3xw da MXP e bene anche se arriveremo a 5xw su KIX. Forse si potrebbe osare qualche freq. (1 o 2) in più da MXP per NRT

Perchè BEN non è destinazione per AZ? ci sono sempre più forti legami commerciali, ricordati che nei prox anni aziende italiane costruiranno l'autostrada (e la ferrovia) costiera, Bengasi è proprio al centro della Cirenaica...e poi, non ci vola nessuno dall'europa.

3xw MXP: ma ora, o meglio dalla winter, non è già 4xw?
 
Nessuna europea ci vola. Ma direi che non è una destinazione per Alitalia.
Bene gli incrementi su NRT fino a 11xw da FCO e 3xw da MXP e bene anche se arriveremo a 5xw su KIX. Forse si potrebbe osare qualche freq. (1 o 2) in più da MXP per NRT

A mio avviso MXP-NRT dovrebbbe essere daily, visto il vuoto che JL ha lasciato, così come JFK..... fantaviazione lo so:sconfortato:
 
Meglio tenere concentrate le operazioni su FCO.

sono d'accordo con te ma visto che JAL ha abbandonato MXP su quella rotta si faranno soldi a palate per cui meglio che Alitalia aumenti le frequenze e saturi la domanda prima che arrivi qualcun altro.
Ovvio che la maggior parte delle operazioni dovrebbe concentrarsi su FCO. Piuttosto però aumenterei il Giappone da MXP rinunciando alle frequenze su JFK e facendole operare a DELTA tanto con la JV Atlantica tutti i guadagni Europa-USA si dividono tra i partecipanti..

Replay hai anticipato il mio ragionamento su JAL di qualche secondo...
 
Perchè BEN non è destinazione per AZ? ci sono sempre più forti legami commerciali, ricordati che nei prox anni aziende italiane costruiranno l'autostrada (e la ferrovia) costiera, Bengasi è proprio al centro della Cirenaica...e poi, non ci vola nessuno dall'europa.

3xw MXP: ma ora, o meglio dalla winter, non è già 4xw?

parlavo di FUKUOKA..BEN è perfetta a mio avviso.
 
Per quanto riguarda il Giappone era emerso, mese scorso, che AZ ha avuto autorizzazione per altre 2 frequenze settimanali su NRT (previo ottenimento slot). In questo caso si potrebbe aumentare a logica +1 MXP e +1 FCO (arrivando quindi a 11x da FCO e 5x da MXP).
Per quanto riguarda KIX, invece, il manager Alitalia (non ricordo il nome) qualche settimana fa disse che è allo studio l'aumento da 4 a 6x.
 
Per quanto riguarda il Giappone era emerso, mese scorso, che AZ ha avuto autorizzazione per altre 2 frequenze settimanali su NRT (previo ottenimento slot). In questo caso si potrebbe aumentare a logica +1 MXP e +1 FCO (arrivando quindi a 11x da FCO e 5x da MXP).
Per quanto riguarda KIX, invece, il manager Alitalia (non ricordo il nome) qualche settimana fa disse che è allo studio l'aumento da 4 a 6x.

addirittura 6xw?Significa che la rotta va bene. Questo significa avere 22 collegamenti settimanali Italia-Giappone
 
Eccolo qui il passaggio, durante la presentazione a settembre degli incrementi sul Giappone (presso l'ambasciata italiana di Tokyo).


Nel periodo da giugno e novembre i collegamenti settimanali tra Tokyo-Narita e Roma-Fiumicino passano da 7 a 10 e quelli fra Tokyo-Narita e Milano-Malpensa da 3 a 4, mentre si confermano i quattro voli settimanali fra Osaka-Kansai e Roma-Fiumicino, con un totale di 18 collegamenti settimanali, il 30% in piu’ del recente passato.

”Il maggiore impegno – osserva Callegari - sta producendo risultati positivi e non e’ escluso che possano aggiungersi altri due voli sulla tratta Roma-Osaka”.


http://travelling.travelsearch.it/2...-e-offerta-sul-giappone-dopo-uscita-jal/20558
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.