Thread Alitalia dal 1° ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi nella summer 2011 ci saranno un totale di 22 macchine LR.
Scusa Billy ma l'aumento di LAX è il solito aumento rispetto alle frequenze della winter o un aumento rispetto alla summer 10?

Potrebbe anche essere un'idea offrire voli da FCO/MXP per Maceio/Fortaleza/Natal utilizzando Air Italy visto che il traffico è prettamente leisure feederando con AP su MXP.

Si, è il solito aumento su LAX. Su NRT e KIX invece è maggiorativo rispetto al 2010 (prevedibile).

Su I9 non ho informazioni in tal senso...

un formuista dice che gli interni dei 330 AP sono stati sistemati

Io ho volato a aprile su DIP, c'erano i sedili centrali delle ultime due file bloccati, altri malfunzionamenti nn li ho visti...

Magari anche l'altro forumista nn ha girato per tutto l'aereo in cerca di malfunzionamenti e quindi nn ha visto cose strane come è capitato a me...

Certo che gli interni come "stile" facevano pena, suprattutto se raffrontati alle nuove configurazioni della famiglia 320...

Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.

ma ne sei sicuro?? mica è fantaviazione??

Bene!! con i 2 LR in + immagino sia sicura a questo punto l'apertura di un'altra destinazione LR, casomai in questo periodo.....che sia la volta buona di Pechino o Shanghai?? Del resto l'ha auspicato anche Sabelli qualche giorno fa...

Benissimo anche Zurigo, del resto era intuibile, visto che era un buco scoperto anche con i CS;

Bene anche Bengasi, in molti qui al forum ci chiedevamo come mai non c'era almeno un 2,3xw da FCO (ci è arrivata anche TK...).:)

TLS: non c'è gia il CS di AF? chissa, forse in qs modo si passerà ad un 2x, e mettendo bene gli orari sarà possibile da TLS fare rifermneto a FCO come hub (mi sembra un'operaizone in sinergia con AF, come BEN del resto):)

Una sola domanda: si parlava anche di Zagabria e Minsk...

Io ho volato a aprile su DIP, c'erano i sedili centrali delle ultime due file bloccati, altri malfunzionamenti nn li ho visti...

Magari anche l'altro forumista nn ha girato per tutto l'aereo in cerca di malfunzionamenti e quindi nn ha visto cose strane come è capitato a me...

Certo che gli interni come "stile" facevano pena, suprattutto se raffrontati alle nuove configurazioni della famiglia 320...
Pure io ho preso DIP ad aprile e non ho visto niente di anomalo a parte qualche monitor.

Non è fantaviazione :D

Comunque, ripeto, è da prendere tutto con le molle perché sono dati previsionali, quindi passibili di modifiche...

su KIX c'era un rumors che parlava di aumento di freq. ancora qualche mese fa. Io ipotizzo un aumento di 1 freq. a 5xw. Anche quelle su NRT erano già state annunciate. Se LAX riprende le freq. della summer 2010 evidentemente non è andata malaccio. Diciamo che prima di aprire nuove rotte LR (GIG a parte) stanno consolidando i mercati dove già sono presenti passando per l'aumento delle frequenze il tutto concertato evidentemente con Air France.
Faccio notare che Az sarebbe l'unica Europea a volare a BEN permettendo de-facto a tutta Europa di accedere allo scalo tramite FCO. Prevedo yields soddisfacenti.

su KIX c'era un rumors che parlava di aumento di freq. ancora qualche mese fa. Faccio notare che Az sarebbe l'unica Europea a volare a BEN permettendo de-facto a tutta Europa di accedere allo scalo tramite FCO. Prevedo yields soddisfacenti.

Infatti, in passato ci volava la vecchia Swissair...siete sicuri che AZ ci volava? negli anni 90 mi pare proprio di no....(ricordo che per un longo periodo non ci ha volato nessuna europea in Libia)

invece non potrebbe diventare un 2x, con un vola fatto da AZ e uno da AF? Ottimo feederaggio per FCO....:)

be certo per alcune destinazioni nel mediterraneo AF su TLS soffre la concorrenza di LH visto che penso sia + comodo passare da MUC e Iberia via MAD
Penso a destinazioni italiane ma anche CAI,TLV,ALG,TUN,TIA,ATH,SKG,IST,BEY
sul lungo raggio solo verso est.

be certo per alcune destinazioni nel mediterraneo AF su TLS soffre la concorrenza di LH visto che penso sia + comodo passare da MUC e Iberia via MAD
Penso a destinazioni italiane ma anche CAI,TLV,ALG,TUN,TIA,ATH,SKG,IST,BEY
sul lungo raggio solo verso est.

è chiaro che mi riferisco al bacino del mediterraneo, con particolare riferimento al medio oriente....al più le rotte asiatiche, attuali e future:)

Non necessariamente...

certo poi dipende dalle tariffe... però credo che per quantità di freq. offerte da TLS per il nordamerica sia meglio volare via CDG. A meno che tu non ti riferisca a Brasile/Argentina allora si. Anche se cmq io sono convinto che fare un'oretta di volo in + su un volo di quella lunghezza non è discriminante nella scelta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.