Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa


Quello che non mi piace quando capitano queste cancellazioni e vale per tutte le compagnie è che devi stare in coda ore davanti al banco della compagnia con gente accalcata e ognuno inizia poi a fare le sue richieste personali. Mi ricordo una volta a PRG con l'aeroporto chiuso per nebbia e decine di voli cancellati siamo rimasti in piedi per 4 ore tutti accalcati, diverse persone anziane si sono anche sentite male e c'erano bambini piccoli e siamo arrivati in hotel a mezzanotte passata con la partenza la mattina presto. Non si potrebbe trovare un modo piu' veloce, piu' umano o addirittura automatico per fare le riprotezioni?
 
a me in Oman il tizio del bancone di Gulf Air mi aveva quasi insultato perchè diceva che avevano provato a chiamarmi per dirmi della cancellazione (almeno da quelle 4 parole di inglese che ho capito), peccato che io non abbia mai ricevuto nessuna telefonata! Tra l'aereo doveva partire perforza a quell'orario perchè poi avevo la connessione BAH-DOH-MXP e, se la perdevo erano cazzi! Menomale che Oman Air aveva un volo per BAH a distanza di penso mezzora sennò ero ancora là :D
 
E' una bugia, perché quel volo può essere comprato anche con codice Iberia.

Effettivamente ci stavo pensando oggi, comprato con codice Iberia dovrebbe essere possibilie.

La butto lì... per gli interline di riprotezione forse occorre validare l'emissione con il vettore che opera il volo (VY). Pertanto, se non c'è interline tra LH e VY, la riprotezione su VY non è possibile.
Il codeshare è un accordo di marketing, ma potrebbe non valere per tali tipi di interline.
 
La butto lì... per gli interline di riprotezione forse occorre validare l'emissione con il vettore che opera il volo (VY). Pertanto, se non c'è interline tra LH e VY, la riprotezione su VY non è possibile.
Il codeshare è un accordo di marketing, ma potrebbe non valere per tali tipi di interline.
Assolutamente vero: a me anni fa AZ rifiutò una riprotezione su EN (c'era posto su un volo, ma sullo stesso con codice LH no), perché tra AZ ed EN non c'erano accordi di riprotezione (con LH sì).

Quindi il codeshare non vale molto.
 
Fa quasi specie leggere un racconto di Caldi in questo thread, che per mesi ci ha accusato di scarsa par condicio nei confronti di LHI.
 
Fa quasi specie leggere un racconto di Caldi in questo thread, che per mesi ci ha accusato di scarsa par condicio nei confronti di LHI.

Beh diciamo che cmq un pò di sfortuna l'ha avuta, perchè nelle ultime settimane la regolarità di LHi era tornata a livelli più che soddisfacenti.

Tra l'altro con il volo con scalo avrà pure incassato più miglia premio :D
 
A me se è per quello sono stati cancellati ben 4 voli AP su 4 !!!

La famosa "smart airline" non sono ancora riuscito a provarla !!! :D
Qualcuno mi ha fatto un sortilegio ben più efficace ...
 
deve essere andato a quel paese l'aereo visto che è stato posticipato e poi cancellato...è ancora il solito?
 
Il NAP di stamattina non è una cancellazione, ma un volo già programmato come non operativo, mentre ieri è stato cancellato il secondo volo BMI (il terzo è stato operato da 320).
Per cui stavolta non c'entrano gli aerei LHI.

Programmata o no, è sempre una canx rispetto allo schedule ufficiale (detto senza polemica alcuna).