Ieri di ritorno dal week-end a Barcellona ero sul BCN-MXP di LHI che è stato cancellato.
Ci hanno detto che la cancellazione è dovuta a problemi tecnici dell' aereo che è rimasto fermo a MXP. La maggioranza dei pax sono stati riprotetti sul volo LHI di questa mattina alcuni con AZ via LIN, altri via DUS con pernotto e proseguimento oggi per MXP, io ho chiesto di poter volare con Vueling o Easyjet ma mi hanno detto che non possono riproteggere con le low cost in quando non accettano questo tipo di riprotezioni, eppure avevo letto proprio qui di qualcuno che ci era riuscito. Come avete fatto?
Comunque alle fine ho optato per il pernotto a Barcellona mi hanno dato un hotel Best Western 4 stelle, navetta da e per l'aeroporto e buono per la cena, stamattina sono tornato BCN-MUC-MXP con mega alzataccia.
Sicuramente LHI ha riprotteto al meglio i pax, ma essere vittima di queste cancellazioni è davvero seccante, oltre al notevole danno d'immagine per la compagnia, se sono davvero alcuni aerei ad avere frequenti problemi tecnici, non sarebbe il caso di risolverli un volta per tutte?
Sulla MUC-MXP ho volato col nuovo EMB195 di Airdolomiti veramente un bell' aereo anche se ero totalmente assonnato per capirci qualcosa. Un appunto sul servizio di bordo di Airdolomiti un tempo punta di diamante della compagnia che è stato molto ridimensionato, non viene piu' distribuito il famoso snack box ma solo bevande dal carrello e un dolcino.
Tra due settimane ho un altro week-end con LHI speriamo che vada meglio...