Thread Lufthansa Italia dal 4 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari non tutti gradiscono strisciare nel fango per avere qualcosa che hanno il diritto di avere.

Il tuo metro probabilmente non è lo stesso dei tedeschi, ma visti i risultati da loro e da noi, non credo che cia molto da difendere in casa nostra.


il mio metro è quello italiano... non essendo, ahimè, in inghilterra (o se preferisci in germania), tocca adattarsi, che piaccia o no, con quello col quale si ha a che fare. io non credo che a LH manchi la capacità di capire come sbloccare le scartoffie, così come non credo che abbiano deciso di seguire un via "verginale" lunga una ventina d'anni per portare a casa il certificato per queste ragioni continuo a chiedermi quali sono le vere motivazioni del ritardo del COA

e lo faccio perchè mi rifiuto di credere che i tedeschi siano stupidi
 
... continuo a chiedermi quali sono le vere motivazioni del ritardo del COA

e lo faccio perchè mi rifiuto di credere che i tedeschi siano stupidi

La situazione te l'ho tratteggiata per quanto potevo, ma sembra ci sia di più sotto. Non credo sia così difficile capire la situazione e le "vere motivazioni".

Sul fatto che i tedeschi non siano stupidi è l'unica cosa su cui siamo d'accordo.
 
La situazione te l'ho tratteggiata per quanto potevo, ma sembra ci sia di più sotto. Non credo sia così difficile capire la situazione e le "vere motivazioni".
Visto che siamo ritornati nei meandri delle conspiracy theories (tanto care a certi utenti) perche' non ci illustri con prove tangibili questi tue continue storielle?
 
Mettere i wb in modo precipitoso è da suicidi, lo ha fatto Toto con i 2 330

E' fantastico vedere certi post e ricordare a quelli che dimenticano troppo in fretta come la gente scenda da un carro e salga subito sull'altro.

La rete è infestata di byte in cui si osannavano i voli long range su BOS e ORD da MXP dopo che la cattivona se ne era andata. Ci saranno scritti migliaia di "loro sanno, "loro caricano", "zeppi di cargo", "sanno calcolare", "è gente preparata, mica forumisti che pontificano", "transiti a go-go per NAP, ATH e altri", amenità varie, ecc...

Poi quando si è capito che AP sarebbe finita ad AZ, tutti spariti i sostenitori AP. "Non ci si improvvisa sul lungo raggio!"

E si sale sul carro tedesco.

Prossimo carro se LH non va a buon fine? Meridiana? Skybridge? Airvallee?

Per fortuna scripta manent.
 
E' fantastico vedere certi post e ricordare a quelli che dimenticano troppo in fretta come la gente scenda da un carro e salga subito sull'altro.

La rete è infestata di byte in cui si osannavano i voli long range su BOS e ORD da MXP dopo che la cattivona se ne era andata. Ci saranno scritti migliaia di "loro sanno, "loro caricano", "zeppi di cargo", "sanno calcolare", "è gente preparata, mica forumisti che pontificano", "transiti a go-go per NAP, ATH e altri", amenità varie, ecc...

Poi quando si è capito che AP sarebbe finita ad AZ, tutti spariti i sostenitori AP. "Non ci si improvvisa sul lungo raggio!"

E si sale sul carro tedesco.

Prossimo carro se LH non va a buon fine? Meridiana? Skybridge? Airvallee?

Per fortuna scripta manent.

Questo post credo resterà nella storia: io che difendo FlyIce :D

Però bisogna ammettere che lui (e non solo) all'epoca aveva posto diversi interrogativi sulle operazioni long-haul del "salumificio" AirOne.
 
A NAP c' è un banco check-in separato per i passeggeri First/Business/Star Gold, ma inspiegabilmente non c' è una lounge per loro, che risulta "in costruzione".

Peraltro l' utilità del check-in riservato è limitata, perché il check-in LH via web o cellulare è imbattibile, pur se partendo da NAP non si riceve il codice a barre sul cellulare e bisogna ritirare la carta d' imbarco.
 
Per la cronaca al ritorno NAP-MXP di stasera solo un pax in Business, ma 115/120 in Y, oltre a un infant.

I tuoi voi hanno avuto un buon lf ma erano proprio quelli del weekend venerdi sera e domenica sera che su qualunque rotta sono sempre pieni. A conferma che mettere voli negli orari giusti del weekend è una sicurezza di successo, alla faccia di cui dice che sono fissato con questi orari.
 
Al momento LHi gira intorno al 78% di LF che è quasi il massimo a livello fisiologico
tralaltro anche gli RPK sono in forte salita, nonostante le biz vuote che si vendono solo per feederare voli di LR
Stanno pensando a vedere la biz come Y.... ma non ditelo a nessuno
 
Lufthansa Italia gioca la carta di Malpensa"

http://www.ttgitalia.com/pagine/-Lu...lpensa-,Dettaglio001,IT,264393,Home-news.aspx

20/09/2010
È in distribuzione e online il TTG n.66 con un servizio sul rafforzamento di Lufthansa Italia su Malpensa. Nuovi voli dall'inverno e forte attenzione al segmento domestico: il vettore ha le idee chiare sui prossimi assi da compiere per conquistare nuove quote di mercato. L'obiettivo del vettore è "un incremento che saremo in grado di sostenere nel tempo" dichiara Heike Birlenbach, vp division Milano e head di Lh Italia. Ma la crescita del vettore sembra andare di pari passo con quella di Malpensa, sempre più vicina a riconquistare il ruolo di hub.
 
Al momento LHi gira intorno al 78% di LF che è quasi il massimo a livello fisiologico
tralaltro anche gli RPK sono in forte salita, nonostante le biz vuote che si vendono solo per feederare voli di LR
Stanno pensando a vedere la biz come Y.... ma non ditelo a nessuno

(fonte: giornale di scalo) il trasportato di voli LHI operati (quindi le cancellazioni e assemblamenti di voli non contano) il dato di settembre è 71%. (però dato che alcuni voli sono operati con A320 tale dato è da decurtare forse si un 1-2%)

Il PRK invece è un dato che sanno solo in LH, do quindi per buono quello che riporti tu. Ovviamente il 78% è errato.
 
(fonte: giornale di scalo) il trasportato di voli LHI operati (quindi le cancellazioni e assemblamenti di voli non contano) il dato di settembre è 71%. (però dato che alcuni voli sono operati con A320 tale dato è da decurtare forse si un 1-2%)

Il PRK invece è un dato che sanno solo in LH, do quindi per buono quello che riporti tu. Ovviamente il 78% è errato.
Come ricavi i posti disponibili ? Sono disponibili dai dati che hai a disposizione o fai tu una stima: nel secondo caso quale ?

Una variazione di questi elementi può modificare il LF di qualche punto; comunque tra il 71% che hai postato tu per settembre ed il 78% di pelush, su un periodo imprecisato, mi sembra ci sia una buona somiglianza.
 
E sicuramente è ben più sano del 40-50% di cui si parlava tempo fa.
Sarebbe gentile se LH fornisse qualche numero ufficiale come carburante delle discussioni online.

Calcolare il LF reale di LHI non è semplice anche avendo il dato del trasportato in quanto gli aerei in flotta hanno configurazioni diverse e inoltre le file di biz class alterano il risultato. Per comodità ho usato 126 posti vendibili a volo. Il riisultato più variare in + o - di 2 punti.

Certamente nei primi 16 giorni di settembre gli LF sono buoni per tutti.
 
Calcolare il LF reale di LHI non è semplice anche avendo il dato del trasportato in quanto gli aerei in flotta hanno configurazioni diverse e inoltre le file di biz class alterano il risultato. Per comodità ho usato 126 posti vendibili a volo. Il riisultato più variare in + o - di 2 punti.
....
Per la flotta di 319 126 posti sono un po' troppi perché alcuni hanno 126 posti totali di cui solo 120 vendibili. Come detto prima il tuo dato e quello di pelush sono compatibili.
 
Lh Italia rilancia
Mxp ritorna hub

Finita la fase di allenamento, ora Lufthansa Italia prepara l'attacco vero e proprio. La divisione tricolore guidata da Heike Birlenbach (nella foto) annuncia l'avvio di nuove rotte dalla base di Milano Malpensa nella stagione invernale. Intanto punta decisa all'aumento di share sulle rotte domestiche, abbattendo i prezzi nel nuovo piano tariffario.

"Vogliamo differenziarci dagli altri - dichiara Birlenbach, vice president division Milano and head of Lufthansa Italia -, e non abbiamo alcun timore che la nostra tattica abbia ripercussioni sul revenue. Si tratta di una decisione ponderata e sostenibile". Nel mirino del vettore, dunque, priorità alla crescita: "Questa combinazione di fattori ci porterà a un incremento che saremo in grado di sostenere nel tempo - annuncia Birlenbach senza esitazione -. E Milano Malpensa è la base giusta su cui continuare a investire".

Con l'orario invernale, infatti, la compagnia si prepara a potenziare il network, lanciando nuovi voli su Catania e Praga. "In futuro però ci focalizzeremo sul segmento domestico - anticipa Birlenbach -, valutando la possibilità di incrementare le frequenze di collegamenti già operativi".

E nella strategia del vettore, sembra che ci siano sempre più spazi perché Malpensa possa ambire nuovamente al ruolo di hub: "Lo scalo sta assumendo un'importanza crescente per i nostri passeggeri che effettuano i transiti via Mxp - rileva la manager -, verso una delle 15 destinazioni servite. Continuiamo a lavorare con la Sea per potenziare questi servizi, e abbiamo raggiunto già una quota considerevole di transiti effettuati. Del resto Malpensa è la nostra casa".

E se sul fronte del traffico Lh Italia può ritenersi soddisfatta, l'aspetto più significativo è l'innalzamento del livello qualitativo dei viaggiatori. Nel primo anno di operatività la divisione tricolore di casa Lh ha movimentato oltre 1 milione di passeggeri, con un load factor medio degli ultimi mesi pari all'80 per cento. "Non solo siamo cresciuti sul fronte del traffico - evidenzia Birlenbach -, ma registriamo un incremento delle prenotazioni dei viaggiatori business". Una tendenza che segue le orme della casa madre, che nel secondo trimestre del 2010 ha riportato un'avanzata del segmento ad alta redditività.

Ma per questa crescita la compagnia deve anche dire grazie alle agenzie di viaggi: "Sono il nostro principale canale di distribuzione - conferma la manager -. E sono il primo strumento per far capire al cliente il nostro valore aggiunto". Scatta allora l'appello: "Contiamo sul supporto dei dettaglianti per far capire al mercato che siamo realmente un vettore full fare - conclude - e che le nostre iniziative non sono specchietti per le allodole". TTG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.