Thread Lufthansa Italia dal 4 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"In futuro però ci focalizzeremo sul segmento domestico - anticipa Birlenbach -, valutando la possibilità di incrementare le frequenze di collegamenti già operativi"
Se qualcuno voleva conoscere i piani futuri di LHI, direi che è stato accontentato senza alcuna possibilità di fraintendimenti.
Altro che LR...:sconfortato:

"Vogliamo differenziarci dagli altri - dichiara Birlenbach, vice president division Milano and head of Lufthansa Italia -, e non abbiamo alcun timore che la nostra tattica abbia ripercussioni sul revenue. Si tratta di una decisione ponderata e sostenibile".

Devo dire che con queste poche parole ha decisamente fatto chiudere la bocca a molte persone che parlano parlano parlano.. :D

A dire il vero mi sembra che LHI abbia sempre dichiarato una prudente espansione sul domestico e sul ptp europeo.
Le fantasie dei LR sono sempre stare elucubrate da certi tifosi, ma mai realmente da LH a parte inizialmente come intenzione in un remoto futuro...

Ultima modifica:
Una curiosità : fino almeno a gennaio in ogni intervista alla sig.ra Heike usciva sempre anche il discorso relativo all'AOC e relative tempistiche.
Com'è che da mesi non fa mai il più minimo riferimento nelle stesse interviste?

A dire il vero mi sembra che LHI abbia sempre dichiarato una prudente espansione sul domestico e sul ptp europeo.
Le fantasie dei LR sono sempre stare elucubrate da certi tifosi, ma mai realmente da LH.

è risaputo, e non credo che nessuno con un briciolo di intelligenza nel forum lo dica, che LHI NON aprirà il LR nè l'anno prossimo nè nel 2012 nè, probabilmente, nel 2013 se lo aprirà. Ha ancora bisogno di stabilizzarsi, farsi conoscere, e di potersi inserire nella concorrenza a pieno. Aivoja di tempo prima che ne metteranno anche uno di LR. La mia domanda è..ma dove è mai stato scritto, a parte da qualche tifoso come dice az fanatic, che LHI avrebbe messo il LR a mxp? BOH

Ad ogni modo un ottimo articolo..dal quale sicuramente qualcuno riuscirà, tramite incredibili magie, a tirar fuori qualcosa che non va..

La mia domanda è..ma dove è mai stato scritto, a parte da qualche tifoso come dice az fanatic, che LHI avrebbe messo il LR a mxp? BOH

Su questo stesso forum.
C'era già una scaletta fissa, primo volo per NY il 4 luglio (a simboleggiare l'indipendenza), a seguire ORD, BOS e chi si ricorda quante e quali altre destinazioni. C'erano già matricole di A343 "assegnati" a LHI, etc....il tutto nell'estate 2009 manco 2010.

Una curiosità : fino almeno a gennaio in ogni intervista alla sig.ra Heike usciva sempre anche il discorso relativo all'AOC e relative tempistiche.
Com'è che da mesi non fa mai il più minimo riferimento nelle stesse interviste?

Perchè è ormai chiaro che l' AOC è l' ultima cosa che serve a LHI per fare i voli nazionali ed europei, obiettivo dichiarato della compagnia.
Però l' AOC, assieme ad altre parole come "assunzioni italiane", "hub" e simili, servono solo a far genoflettere in maniera vergognosa tutta la classe politica lombarda.

Su questo stesso forum.
C'era già una scaletta fissa, primo volo per NY il 4 luglio (a simboleggiare l'indipendenza), a seguire ORD, BOS e chi si ricorda quante e quali altre destinazioni. C'erano già matricole di A343 "assegnati" a LHI, etc....il tutto nell'estate 2009 manco 2010.

Hai ragione DusCGN..ma io intendevo di fonti ufficiali..E' verissimo che qualcuno è addirittura arrivato a pensare che il 380 fosse destinato a LHI per la FCO LIN però restano pur sempre opinioni personali. Riguardo il LR non mi risulta che fosse fatto alcun annuncio ufficiale da parte di LHI in termini di tempistiche imminenti..posso anche sbagliarmi..

Hai ragione DusCGN..ma io intendevo di fonti ufficiali..E' verissimo che qualcuno è addirittura arrivato a pensare che il 380 fosse destinato a LHI per la FCO LIN però restano pur sempre opinioni personali. Riguardo il LR non mi risulta che fosse fatto alcun annuncio ufficiale da parte di LHI in termini di tempistiche imminenti..posso anche sbagliarmi..

Da LH o LHI no, comunicati del tipo apriremo il lungo raggio in tal mese io non ne ho mai letti.
Tutte le discussioni in materia erano supportate da "insiders".

Per un periodo si disse pure che gli A300 erano destinati ai voli LIN/MXP per Roma. Peccato che invece fossero destinati alla radiazione e che per FCO anche i 319 siano risultati "troppo capienti", col senno di poi.

è risaputo, e non credo che nessuno con un briciolo di intelligenza nel forum lo dica, che LHI NON aprirà il LR nè l'anno prossimo nè nel 2012 nè, probabilmente, nel 2013 se lo aprirà. Ha ancora bisogno di stabilizzarsi, farsi conoscere, e di potersi inserire nella concorrenza a pieno. Aivoja di tempo prima che ne metteranno anche uno di LR. La mia domanda è..ma dove è mai stato scritto, a parte da qualche tifoso come dice az fanatic, che LHI avrebbe messo il LR a mxp? BOH
...
La data, come fa notare qualcuno, non è mai stata annunciata, ma l'intenzione sì, più volte e da rappresentanti di LH di altississimo livello.

Mi sa che più d'uno qui abbia un po' di memoria selettiva :D

Nella sostanza ed in base agli ultimi rumors, la data di inizio per il lungo raggio è 2012 ... ovviamente salvo sorprese.
Non venitemi poi a dire che avevo scritto 2012 perché questo vale ad oggi, chiaro ?

Le mie congetture personali valgono almeno quanto le tue, non mi risulta che le tue affermazioni fossero supportate da fonti ufficiali e dunque, se mi permetti, queste non sono necessarie nemmeno per le mie.

Verissimo..ma io mi sono limitato a commentare l'articolo riportato che non parla di LR..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.