prove di profezia di brevissimo periodo.
subito accontentato.
abbiamo scoperto che malpensante è un veggente

prove di profezia di brevissimo periodo.
subito accontentato.
[*]LHI probabilmente sta trovando il suo spazio nel mercato
abbiamo scoperto che malpensante è un veggente![]()
lo yoghourt
Non come lo yoghourt, ma come il tuo cervello.
LHI non ha un COA, quindi non poteva comparire nell' elenco.
Etymology and spellingOT aperto
Spelling decisamente insolito per un purista della lingua italiana
OT chiuso
cosa ti fa dire che senza COA non puoi fare un ordine di acquisto ?
chi te la ha detta sta cosa ?
giusto per sapere
oppure se qualcuno lo sa lo dica
o signur cosa vuoi dimostrare ? il mio cervello sarà in scadenza , il tuo se permetti se dici ciò è scaduto ma molto in basso
cosa ti fa dire che senza COA non puoi fare un ordine di acquisto ?
chi te la ha detta sta cosa ?
Il purismo nella lingua italiana mal si applica ad una parola straniera, originariamente scritta in alfabeto non latino.
Devi allargare l' inquadratura (zoom -)Certamente, ma a quale prezzo?
Le mie perplessità si concentrano, da sempre, sullo yield di molteplici tratte che, a mio avviso, non è sostenibile, visti i costi operativi che caratterizzano il vettore.
Un esempio ?
Come puoi permetterti (Lufthansa, non Ryanair o easyJet) di vendere ora un Milano-Palermo alla bellezza di 44 euro, tutto incluso, per il 22 Dicembre, quando è stagione non è alta, ma altissima e quando non hai altri voli su cui spalmare ed equilibrare i proventi ?
Io lo trovo rischioso.
Devi allargare l' inquadratura (zoom -)
L' Italia è il terzo mercato globale per Lufthansa e il secondo in Europa, territorio su cui può operare senza restrizioni (COA ed ENAC e slot a Linate permettendo).
L' Italia è anche il terreno su cui si stabilisce la supremazia in Europa, nel senso che ognuno comanda a casa sua e il più grande di tutti risulta essere quello che comanda in Italia.
Il rischio di perdere l' Italia completamente a favore di AF è strategicamente molto più alto dei pochi soldi che si perdono con pochi aerei a MXP. Se il traffico cresce e vediamo che cresce a MXP e non a LIN, pian piano quegli aerei si riempiono e le tariffe si alzano. I collegamenti ferroviari migliorano eccetera, certo LHI non è qualcosa con cui fai i soldi subito, è qualcosa che serve a garantire che farai i soldi domani.
BA ha sbagliato nel non comprare Swiss e ora vuol comprare questo e quello in giro per il mondo, con accordi che non porteranno da nessuna parte, perché i soldi si fanno dove hai alte quote di mercato. Nel continente ha un piede solo nella periferia, in Iberia ed esclusivamente nel mercato Europa-Sudamerica. Per capire il senso di LHI devi sommare i suoi risultati ai profitti che LH fa con il traffico da/per l' Italia, che non sono sostenibili nel lungo periodo se il mercato italiano cade interamente sotto AF.
Ciò non vuol dire che LHI sia nata perfetta, tutt' altro, ma è indispensabile, se LH vuole mantenere il suo peso in Italia, in un quadro mondiale in cui i vettori di altri continenti crescono più di quelli europei e perciò aumentare il peso in Europa e non diminuirlo è una priorità assoluta.
azz..per la prima volta leggo un intervento veramente chiaro e preciso! compliments
O chi ti dice il contrario...
infatti sono curioso di sapere se è vera che LH non può ordinare aerei con LHI perchè è senza COA
così a naso sembra l'ennesima panzana che gira su LHI
boo ?
Opinione personale:
già così va già meglio
è tutto il pomeriggio che te e il sicumerico malpensante ripetete come un mantra che LH non può ordinare aerei nuovi (quindi senza matricole fino alla consegna tra qualche anno, perchè LHI non ha il COA
manco io lo so
forse petrus ,
chi sa parli ! è più importante di quanto si creda
L'uccellino verde mi ha detto che sono in arrivo ORD, BOS e MIA da parte di LHI?
Fantaviazione?
Io ovviamente non ci credo![]()