Thread Lufthansa Italia dal 4 giugno


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[*]LHI probabilmente sta trovando il suo spazio nel mercato

Certamente, ma a quale prezzo?
Le mie perplessità si concentrano, da sempre, sullo yield di molteplici tratte che, a mio avviso, non è sostenibile, visti i costi operativi che caratterizzano il vettore.

Un esempio ?
Come puoi permetterti (Lufthansa, non Ryanair o easyJet) di vendere ora un Milano-Palermo alla bellezza di 44 euro, tutto incluso, per il 22 Dicembre, quando è stagione non è alta, ma altissima e quando non hai altri voli su cui spalmare ed equilibrare i proventi ?

Io lo trovo rischioso.
 
Non come lo yoghourt, ma come il tuo cervello.


LHI non ha un COA, quindi non poteva comparire nell' elenco.

o signur cosa vuoi dimostrare ? il mio cervello sarà in scadenza , il tuo se permetti se dici ciò è scaduto ma molto in basso

cosa ti fa dire che senza COA non puoi fare un ordine di acquisto ?
chi te la ha detta sta cosa ?
giusto per sapere
oppure se qualcuno lo sa lo dica

yogurt si scrive yogurt mannaggia !
almeno in italia
 
OT aperto
Spelling decisamente insolito per un purista della lingua italiana :D
OT chiuso
Etymology and spelling

The word is derived from Turkish: yoğurt,[2] and is related to yoğurmak 'to knead' and yoğun "dense" or "thick".[3] The letter ğ was traditionally rendered as "gh" in transliterations of Turkish, which used to be written in a variant of the Arabic alphabet until the introduction of the Latin alphabet in 1928. In older Turkish, the letter denoted a voiced velar fricative /ɣ/, but this sound is elided between back vowels in modern Turkish, in which the word is pronounced [joˈuɾt]. Some eastern dialects retain the consonant in this position, and Turks in the Balkans pronounce the word with a hard /ɡ/.

In Bulgaria, yogurt is called "кисело мляко" (kiselo mlyako), which means "sour milk"; in Serbia and Macedonia, yogurt is also called "кисело млеко" (kiselo mleko), while Serbian and Macedonian yogurt is a thick, milky liquid produced by fermentation of milk.

In English, there are several variations of the spelling of the word. In Australia and New Zealand "yoghurt" prevails.[4][5] In the United Kingdom "yoghurt" and "yogurt" are both current, "yogurt" being more common on product labels, and "yoghourt" is an uncommon alternative.[6] In the United States, "yogurt'" is the usual spelling and "yoghurt" a minor variant. In Canada, "yogurt" is most common among English speakers, but many brands use "yogourt," since it is an acceptable spelling in both official languages.

Whatever the spelling, the word is usually pronounced with a short o (/ˈjɒɡət/) in the UK, with a long o (/ˈjoʊɡərt/) in North America, Australia and South Africa, and with either a long or short o in New Zealand and Ireland.





http://en.wikipedia.org/wiki/Yoghurt


Il purismo nella lingua italiana mal si addice ad una parola straniera, originariamente scritta in alfabeto non latino.
 
Certamente, ma a quale prezzo?
Le mie perplessità si concentrano, da sempre, sullo yield di molteplici tratte che, a mio avviso, non è sostenibile, visti i costi operativi che caratterizzano il vettore.

Un esempio ?
Come puoi permetterti (Lufthansa, non Ryanair o easyJet) di vendere ora un Milano-Palermo alla bellezza di 44 euro, tutto incluso, per il 22 Dicembre, quando è stagione non è alta, ma altissima e quando non hai altri voli su cui spalmare ed equilibrare i proventi ?

Io lo trovo rischioso.
Devi allargare l' inquadratura (zoom -)

L' Italia è il terzo mercato globale per Lufthansa e il secondo in Europa, territorio su cui può operare senza restrizioni (COA ed ENAC e slot a Linate permettendo).
L' Italia è anche il terreno su cui si stabilisce la supremazia in Europa, nel senso che ognuno comanda a casa sua e il più grande di tutti risulta essere quello che comanda in Italia.

Il rischio di perdere l' Italia completamente a favore di AF è strategicamente molto più alto dei pochi soldi che si perdono con pochi aerei a MXP. Se il traffico cresce e vediamo che cresce a MXP e non a LIN, pian piano quegli aerei si riempiono e le tariffe si alzano. I collegamenti ferroviari migliorano eccetera, certo LHI non è qualcosa con cui fai i soldi subito, è qualcosa che serve a garantire che farai i soldi domani.

BA ha sbagliato nel non comprare Swiss e ora vuol comprare questo e quello in giro per il mondo, con accordi che non porteranno da nessuna parte, perché i soldi si fanno dove hai alte quote di mercato. Nel continente ha un piede solo nella periferia, in Iberia ed esclusivamente nel mercato Europa-Sudamerica. Per capire il senso di LHI devi sommare i suoi risultati ai profitti che LH fa con il traffico da/per l' Italia, che non sono sostenibili nel lungo periodo se il mercato italiano cade interamente sotto AF.

Ciò non vuol dire che LHI sia nata perfetta*, tutt' altro, ma è indispensabile, se LH vuole mantenere il suo peso in Italia, in un quadro mondiale in cui i vettori di altri continenti crescono più di quelli europei e perciò aumentare il peso in Europa e non diminuirlo è una priorità assoluta.


* La gatta frettolosa fa i gattini ciechi
 
Devi allargare l' inquadratura (zoom -)

L' Italia è il terzo mercato globale per Lufthansa e il secondo in Europa, territorio su cui può operare senza restrizioni (COA ed ENAC e slot a Linate permettendo).
L' Italia è anche il terreno su cui si stabilisce la supremazia in Europa, nel senso che ognuno comanda a casa sua e il più grande di tutti risulta essere quello che comanda in Italia.

Il rischio di perdere l' Italia completamente a favore di AF è strategicamente molto più alto dei pochi soldi che si perdono con pochi aerei a MXP. Se il traffico cresce e vediamo che cresce a MXP e non a LIN, pian piano quegli aerei si riempiono e le tariffe si alzano. I collegamenti ferroviari migliorano eccetera, certo LHI non è qualcosa con cui fai i soldi subito, è qualcosa che serve a garantire che farai i soldi domani.

BA ha sbagliato nel non comprare Swiss e ora vuol comprare questo e quello in giro per il mondo, con accordi che non porteranno da nessuna parte, perché i soldi si fanno dove hai alte quote di mercato. Nel continente ha un piede solo nella periferia, in Iberia ed esclusivamente nel mercato Europa-Sudamerica. Per capire il senso di LHI devi sommare i suoi risultati ai profitti che LH fa con il traffico da/per l' Italia, che non sono sostenibili nel lungo periodo se il mercato italiano cade interamente sotto AF.

Ciò non vuol dire che LHI sia nata perfetta, tutt' altro, ma è indispensabile, se LH vuole mantenere il suo peso in Italia, in un quadro mondiale in cui i vettori di altri continenti crescono più di quelli europei e perciò aumentare il peso in Europa e non diminuirlo è una priorità assoluta.

azz..per la prima volta leggo un intervento veramente chiaro e preciso! compliments
 
infatti sono curioso di sapere se è vera che LH non può ordinare aerei con LHI perchè è senza COA
così a naso sembra l'ennesima panzana che gira su LHI
boo ?

Opinione personale:

LH ordina per LHI 10 A320. Arrivano gli aerei per LHI. LHI non ha AOC. Gli aerei non possono essere registrati. Gli aerei non possono volare.

Oppure più facile, DLH non vuole dare aerei nuovi a LHI ma solo quelli usati delle compagnie del gruppo.

E io posso pure avere detto una marea di c*****te ma qcredo sia così.
 
Opinione personale:

già così va già meglio
è tutto il pomeriggio che te e il sicumerico malpensante ripetete come un mantra che LH non può ordinare aerei nuovi (quindi senza matricole fino alla consegna tra qualche anno) perchè LHI non ha il COA
non lo so ma sembra una bestialità
forse petrus ,
chi sa parli ! è più importante di quanto si creda
 
già così va già meglio
è tutto il pomeriggio che te e il sicumerico malpensante ripetete come un mantra che LH non può ordinare aerei nuovi (quindi senza matricole fino alla consegna tra qualche anno, perchè LHI non ha il COA
manco io lo so
forse petrus ,
chi sa parli ! è più importante di quanto si creda

l'imbianchino? nah :cool:
 
forse una domanda che può darci risposta è:

I lessors che sono pieni di aeromobili che operano con le vari compagnie aeree hanno l'AOC o no?
 
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