Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

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Quasi tutti gli articoli scritti in merito parlano di volo bigiornaliero.

Magari la seconda frequenza deve ancora essere messa in vendita.
 
scusate ma il trs-lin è solo 1xday o bigiornaliero?
E' 12xw mattino-sera. Negli "Orari" sul sito AZ è già caricato, ma quello serale non lo è ancora nel booking engine. Sarà questione di giorni.


TRS LIN 06.50 07.55 (dailyexSu)
TRS LIN 18.15 19.20 (dailyexSa)

LIN TRS 09.00 10.00 (dailyexSu)
LIN TRS 20.20 21.20 (dailyexSa)

con CRJ-900

fonte : sito Alitalia


In mezzo c'è il volo per GOA.
 
E' 12xw mattino-sera. Negli "Orari" sul sito AZ è già caricato, ma quello serale non lo è ancora nel booking engine. Sarà questione di giorni.


TRS LIN 06.50 07.55 (dailyexSu)
TRS LIN 18.15 19.20 (dailyexSa)

LIN TRS 09.00 10.00 (dailyexSu)
LIN TRS 20.20 21.20 (dailyexSa)

con CRJ-900

fonte : sito Alitalia

In mezzo c'è il volo per GOA.

Allora ha + senso (fermo restando i discorsi fatti su LIN...)
Però oltre a GOA c'è spazio per un'altra rotazione o l'aereo sta fermo poi fino alle 18.15??? :morto:
 
E' 12xw mattino-sera. Negli "Orari" sul sito AZ è già caricato, ma quello serale non lo è ancora nel booking engine. Sarà questione di giorni.


TRS LIN 06.50 07.55 (dailyexSu)
TRS LIN 18.15 19.20 (dailyexSa)

LIN TRS 09.00 10.00 (dailyexSu)
LIN TRS 20.20 21.20 (dailyexSa)

con CRJ-900

fonte : sito Alitalia


In mezzo c'è il volo per GOA.


Altrimenti non avrebbe senso solamente come TRS-LIN-TRS-GOA-TRS e stop.

Il collegamento TRS-LIN è stato voluto poi proprio per avere la possibilità di fare una rapida a/r in giornata tra le due città.
 
Allora ha + senso (fermo restando i discorsi fatti su LIN...)
Però oltre a GOA c'è spazio per un'altra rotazione o l'aereo sta fermo poi fino alle 18.15??? :morto:

Credo che in quelle 4h si "riposerà".
Se avessero voluto inserire qualcos'altro avrebbero accorciato i turn around di 1h (e oltre) che onestamente sono eccessivi per un CR9.
 
Per la cronaca è ora prenotabile anche il serale.


Tariffa promo a/r a 98.70€
 
La trovo piuttosto concorrenziale, anche col treno!

Per triestini e corregionali il vantaggio anche economico di arrivare a LIN è che si spende sempre 1€ per prendere poi i mezzi urbani, esattamente come se si arrivasse alla staz Centrale col treno.
 
dall'orario ecco quanto segue : (sembra sparire il CR9 non so se è un errore)

TRS-FCO

6.55 32S
7.15 734
11.20 32S
15.20 734
19.20 320

Probabilmente il CR9 verrà utilizzato su LIN/GOA

Mmmm, avevo capito che il 737 veniva completamente sostituito dal 320, qui invece risulta che quest'ultimo sostituisce il CR9 e un volo centrale del 737.
Mi era arrivata voce invece che dall'autunno avrebbero dormito a TRS 2 CR9, o meglio ne sarebbe stato basato un secondo.
Thx btw!
 
Qui lo dico e qui lo nego: ci sono alcune destinazioni vietate dal Bersani bis, ma che starebbero meglio a Linate che a Malpensa, soprattutto perché altrimenti l' aereo su MXP non è più competitivo, almeno finché non ci sarà una navetta ferroviaria veloce e frequente: TRS è certamente la prima, poi AOI, PEG e magari PSA. Purtroppo non si pensò, all' epoca del Bersani originale e bis, ad una perimeter rule.
 
Qui lo dico e qui lo nego: ci sono alcune destinazioni vietate dal Bersani bis, ma che starebbero meglio a Linate che a Malpensa, soprattutto perché altrimenti l' aereo su MXP non è più competitivo, almeno finché non ci sarà una navetta ferroviaria veloce e frequente: TRS è certamente la prima, poi AOI, PEG e magari PSA. Purtroppo non si pensò, all' epoca del Bersani originale e bis, ad una perimeter rule.

Regolamentare LIN con una perimeter rule come LGA può essere pericoloso rischi di includere sempre gli hub europei continentali e magari anche il nord africa e lasciare fuori ad esempio Londra...
 
Regolamentare LIN con una perimeter rule come LGA può essere pericoloso rischi di includere sempre gli hub europei continentali e magari anche il nord africa e lasciare fuori ad esempio Londra...

Se peró fai una regola mista tra quella attuale (ma senza la porcheria dei code-share) e la perimeter rule, secondo me potrebbe funzionare, se tieni il perimeter molto stretto. E per includere le destinazioni elencate da MXPensante il range non deve essere enorme. Grossi hub a quella distanza da LIN non ce ne sono, considerando che ZRH é tagliato fuori dalla non appartenenza alla UE.
Bisogna stare attenti a MUC e VIE, per il resto non é improponibile.
 
Perché il troppo è troppo... e Zurigo non è la capitale della Svizzera, quindi non rientra in alcuna delle fattispecie previste dai Decreti Bersani. Mi dispiace, perché non avendo molti voli intercontinentali a MXP, la soluzione più comoda per i milanesi sarebbe volare da Linate per fare scalo a Kloten come ai vecchi tempi, invece di passare dall' orrido CDG.

Comunque, per effetto dei Trattati bilaterali fra UE e Svizzera, questa è come se facesse parte a tutti gli effetti della UE.
 
secondo me sposteranno l'orario del TRS-NAP con aeromobile ed equipaggio "triestino" e non napoletano.

TRS-LIN-TRS
TRS-GOA-TRS
TRS-NAP-TRS
TRS-LIN-TRS