Bene, dove attraccherà l'aereo a MXP, Satellite A,B,C o ai remoti?
Sui remoti........esattamente sotto torre, zona 623...questa notte hanno tracciato il parcheggio......

Ultima modifica:
Bene, dove attraccherà l'aereo a MXP, Satellite A,B,C o ai remoti?
A parte certi imbarchi con pullman (un po' troppi per i miei gusti), riguardo la consegna bagagli e ilo resto c'è tutto l'essenziale che un passeggero possa desiderare.
Sempre parlando di bagagli (percentuale di smarrimenti) e di puntualità, Malpensa è uno tra gli aeroporti migliori d'Europa. D'accordo che l'Italia non brilla certo per le infrastrutture, ma dover sempre sparar merda su tutto e tutti no.
Per paragone a SXF, Germania (6 mln di pax all'anno) la consegna bagagli è più lenta che a MXP, Italia (18 mln di pax all'anno)
Lo sai che stanno per costruire una 3a pista a MXP ed alla fine avrà un layout bello come quello dei principali aeroporti europei ?Dipende a quali aeroporti vuoi paragonare Malpensa... Schonefeld è un aeroporto medio con traffico prevalentemente low-cost, Malpensa avrebbe un target diverso, nonostante Easyjet faccia da padrona.
Malpensa è un aeroport nato vecchio, non tanto come terminal, a mio avviso ancora bello, ma come concezione. Tutti gli aeroporti moderni provvisti di due o più piste hanno un layout diverso da Malpensa, e il terminal è posto tra le piste, in modo da ottimizzare i tempi. Invece Malpensa ha due piste che non possono essere usate in simultanea e ha pochi margini di ampliamento essendo in una Riserva tra le più importanti della pianura padana. Le infrastruttur stanno arrivando solo ora. Basta poi farsi un giro sui forum degli addetti ai lavori per capire che non sia quel simbolo dell'efficienza e della funzionalità padana che l'amico Bonomi decanta. Non si può giudicare un aeroporto solo sulla base del gusto estetico, della puntualità dei bagagli e sul numero degli imbarchi ai remoti.
Lo sai che stanno per costruire una 3a pista a MXP ed alla fine avrà un layout bello come quello dei principali aeroporti europei ?
E' qualcosa pià di una proposta.So che è stata fatta una proposta, so anche che ci sono battaglie legali con gli ambientalisti... poi non è un discorso di bello o brutto, è un discorso di funzionalità
Una terza pista? su un aeroporto medio di 17 milioni di pax l'anno? ma avete mai visto come lavorano a LHR con due piste? e a LGW con una sola.E' qualcosa pià di una proposta.
Comunque MXP con 2 piste, che tu non trovi funzionali, fa più movimenti orari di ZRH che ne ha 3.
Si come in USA, con code di 10-20 aeromobili davanti al tuo che attendono di decollare.Una terza pista? su un aeroporto medio di 17 milioni di pax l'anno? ma avete mai visto come lavorano a LHR con due piste? e a LGW con una sola.
Una terza pista? su un aeroporto medio di 17 milioni di pax l'anno? ma avete mai visto come lavorano a LHR con due piste? e a LGW con una sola.
Si come in USA, con code di 10-20 aeromobili davanti al tuo che attendono di decollare.
E allora? si possono fare i segregated e con quello si fa pure tanto...e comunque non ha bisogno di una terza pista, MXP può reggere benissimo con due piste senza avvicinamenti paralleli.Esatto! Altra cosa!
Nei momenti di punta LHR pare l'entrata a scuola dei bambini: tutti in fila ordinati!
Un intervento serio ed autorevole, non c'è che dire ...E allora? si possono fare i segregated e con quello si fa pure tanto...e comunque non ha bisogno di una terza pista, MXP può reggere benissimo con due piste senza avvicinamenti paralleli.
Odio lo sperpero di denaro.Un intervento serio ed autorevole, non c'è che dire ...![]()
E' qualcosa pià di una proposta.
Comunque MXP con 2 piste, che tu non trovi funzionali, fa più movimenti orari di ZRH che ne ha 3.
Non sono io che non lo trovo funzionali, io non conto nulla, sono gli addetti ai lavori che dicono ciò
Le procedure di gestione degli aeroporti è noto che sono diversissime tra uno scalo e l'altro.
Gli addetti ai lavori di quale aeroporto dicono ciò?
Non dirmi i Tedeschi perchè loro si sà che hanno il loro diagramma di flusso in testa e se gli si sposta una virgola vanno nel pallone (non per niente LHI ha l'handling dedicato).
Non di Malpensa, gli addetti ai lavori delle compagnie, i piloti etc.
ok, cosa vorresti dirci? che a MXP si lavora e si vive come in Germania? vivi insieme ad Alice nel paese delle meraviglie.Ah, ne conosco uno in Blue Panorama basato a FCO che non vede l'ora di essere ribasato a MXP.
Parlavo con un equipaggio di Air Dolomiti e mi diceva che a MXP si trovavano bene.
Parlavo con un F/O di Air One e anche lui non si lamentava.
Odio lo sperpero di denaro.![]()