E',per me incredibile,che tu non ti accorga del forte accento italiano dei piloti.
In effetti è evidente.
E',per me incredibile,che tu non ti accorga del forte accento italiano dei piloti.
giusto,
az avrà mille difetti, ma come manutenzione e addestramento non le si può dire niente..
Parlare di caso manutenzione, prontamente riportato dai soliti anti-AZ, è la solita fesseria propinata senza riscontri."Riesplode il caso manutenzione" è la personalissima interpretazione di questo quotidiano online, perlaltro di portata locale.
Non sappiamo ancora se ci sia stato o meno un bird strike e questi già parlano di "caso manutenzione", dicendo tra l'altro che un anno prima un altro 330 aveva avuto un problema per fumo in cabina, con conseguente rientro dopo il decollo (come se le due cose fossero correlate e come se tra un anno e l'altro non ci fossero in mezzo migliaia di cicli effettuati da ciascun aeromobile, senza alcun problema).
Spazzatura, non diversa da quella postata anche in alcuni post di questo thread ed avente sempre ad oggetto la manutenzione.
Consiglio ai più scettici di guardarsi quotidianamente la home page di Avherald per vedere quanti "incident" ci sono in un giorno nel mondo.
Tornando all'avaria in oggetto :
- Master Chip Detector (tappo magnetico) con molti residui metallici, riconducibili ad un'avaria interna (forse un cuscinetto)....
Beh, dire che un geared turbofan avrá "in un certo senso" le marce, significa comunque avere molta fantasia![]()
Le ha in senso letterale: gear significa marcia. E' chiaro che non c'entra niente con le marce delle automobili. Non so come sarebbe più opportuno chiamarli in italiano, forse rapporti.
Le ha in senso letterale: gear significa marcia. E' chiaro che non c'entra niente con le marce delle automobili. Non so come sarebbe più opportuno chiamarli in italiano, forse rapporti.
qualcuno ha un documento tecnico di un CF6 da postare per capire dov'è e cosa fa questo Master Chip Detector? calamita i pezzi di metallo per capire se si è rotto qualcosa? dettagli sui cuscinetti come sono fatti, leghe, tenute, etc.?
il MCD si trova sulla tubazione di ritorno dell'impianto olio. Raccoglie le scaglie metalliche eventualmente presenti nell'olio motore. Una successiva analisi delle scaglie, puo' aiutare a capire da quale parte arrivano.....
"Riesplode il caso manutenzione" è la personalissima interpretazione di questo quotidiano online, perlaltro di portata locale.
Non sappiamo ancora se ci sia stato o meno un bird strike e questi già parlano di "caso manutenzione", dicendo tra l'altro che un anno prima un altro 330 aveva avuto un problema per fumo in cabina, con conseguente rientro dopo il decollo (come se le due cose fossero correlate e come se tra un anno e l'altro non ci fossero in mezzo migliaia di cicli effettuati da ciascun aeromobile, senza alcun problema).
Spazzatura, non diversa da quella postata anche in alcuni post di questo thread ed avente sempre ad oggetto la manutenzione.
Consiglio ai più scettici di guardarsi quotidianamente la home page di Avherald per vedere quanti "incident" ci sono in un giorno nel mondo.
Fantastico, ieri c'è stato solo "un atterraggio di emergenza tra l'altro riuscito alla perfezione", peccato non sia stata un'esercitazione al simulatore, ma un volo vero con dei pax veri che ci lasciavano la pelle se il tutto non riusciva "alla perfezione" !!!Fino a quando le grandi critiche mosse ad AZ si baseranno su eventi quali:
un atterraggio di emergenza tra l'altro riuscito alla perfezione, la solita storiella ormai trita e ritrita dell'accento del personale e il fatto che il terminal di arrivo allo scalo di LAX sia poco chiaro allora non c'e' molto di cui preoccuparsi.
Vuol dire che gli argomenti ormai stanno proprio a zero e che Alitalia tutto sommato se la sta cavando bene.
Stavolta gli argomenti sul 330 AP del Logan non stanno proprio a zero: oltre al fumo c'è l'arrosto di un motore esploso !!!
@ ali ce e air.surfer
se proprio....
Ascolta le testimonianze dei pax a bordoesploso?
dal surriscaldamento ora siamo passati direttamente all'esplosione...chi aggiunge di piu'?
Su altro invece hai ragione: un thread sceneggiata pieno di forumisti che non sanno distinguere un terminal "domestic" (il 5) da uno "international" di LAX è molto meno "preoccupante".![]()
Due avarie a motori in poco tempo,l'ETOPS ne risentirà?
Il T5 di LAX non è per niente un terminal domestico.
Almeno che tu non consideri i voli Delta da e per SYD e NRT come voli domestici.
Una volta (2004) al T5 di LAX ci arrivava pure AF, e non per sentito dire, ero a bordo.
Nel 2008 è un conto, oggi Aeromexico arriva al T2 !!!Direi di si... e poi AZ nel 2008 arrivava al T5, che ospita anche Aeromexico (sempre che il Messico non sia stato annesso agli USA)