Thread Alitalia dal 6 aprile


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente no, non funziona per niente........ finchè non mostri almeno 2 amex

Con me funziona, forse so essere convincente (sono davvero un loro cliente)!

Comunque a FCO qualche giorno fa li ho visti, agguerriti come sempre.
Da fonti interne AMEX so che stimano di riottenere la "grazia" dalla Banca d'Italia entro Settembre-Ottobre...
 
Una volta in aeroprto proponevano anche cose interessanti. :)
La più bella cosa che acquistai a Fiumicino fu (28 anni fa) un disco di Tofani e Rocchi nella sua prima versione originale; l'album si chiamava "Un gusto superiore".
Lo vendevano nel terminal loro stessi, con le ben note sgargianti vesti color zafferano. :)
Lo conservo ancora con cura.

Ciao
Massimo
 
Io uso un trucco (funziona pure con quelli di Emergency e/o Médecins Sans Frontières che ogni tanto tallonano i pax all'interno del terminal).
Quando li vedo mi dirigo nel bagno passandogli alle spalle e poi riesco aggirando con cura i "segugi", tanto loro danno sempre le spalle al Wc :clown:
 
No, no, non funziona. E anche se gli fai fisicamente vedere la carta di credito AZ-AMEX (che io ho), ripartono immediatamente alla carica con "ma perché non ne fa un'altra per qualcuno della sua famiglia?"...

Concordo in pieno
Se dico che ho carta amex mi attirano con la promessa di un omaggio, che poi non mi danno, quando vedono che ho la premium e pure la business...
Adesso però non mi fregano più:cool:
 
Beh, è comprensibile che insistano un po'. Penso li retribuiscano a carte vendute. :)

Ciao
Massimo
 
No, no, non funziona. E anche se gli fai fisicamente vedere la carta di credito AZ-AMEX (che io ho), ripartono immediatamente alla carica con "ma perché non ne fa un'altra per qualcuno della sua famiglia?"...

:D

Succede esattamente la stessa cosa al T3 di MAN, ma in questo caso provano ad appiopparti la BD-Amex. La prima domanda che fanno di solito è: "Excuse me, Sir - do you live in the UK?".

:D
 
20-05-10
AEROPORTI: COLANINNO, SUBITO INVESTIMENTI. PALENZONA, STIAMO LAVORANDO

(ASCA) - Roma, 20 mag - Botta e risposta tra il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno e il presidente di Assaeroporti, Fabrizio Palenzona, sugli invetimenti negli aeroporti. Per il presidente dell'Alitalia, gli aeroporti italiani hanno infrastrutture insufficienti, occorrono investimenti subito, non piani al 2045. Pronta la replica di Palenzona che ha risposto facendo notare che gli investimenti sono gia' partiti, anche senza lo sblocco delle tariffe promesso dalla delibera del Cipe del novembre scorso.

''Le nostre infrastrutture aeroportuali non sono sufficienti per supportare l'aumento del tarffico passeggeri - ha esordito Colaninno in occasione del Rapporto Enac 2009 -. Se non accelriamo il processo di adeguamento delle infrastrutture, rispetto alla domanda , ci troveremo di fronte a problemi esponenziali che allontaneranno l'Italia dagli altri paesi. Siamo d'accordo sull'incremento delle tariffe aeroportuali, ma non possiamo avere un piano al 2045.

Ci vogliono soluzioni a brevissimo tempo''.

''Stiamo lavorando nel breve - ha risposto Palenzona, intervenuto dopo Colaninno -, poi pero' abbiamo anche il dovere di programmare nel lungo periodo, ma i cantieri sono aperti oggi. Fino ad ora abbiamo proceduto con l'autofinanziamento, ma ora dobbiamo guardare avanti''.
 
Abbece, facciamo cosi, senno sembriamo toto e peppino.
Hai scritto: <<cmq il tuo ragionamento è corretto solo se sono stati offerti gli stessi posti nei 2q...e non è così>>
Ora siccome non ho dati che mi indichino l'offerta di az nei 2 trimestri, ho ipotizzato che essendo l'ASK (posti offerti per kilom percorsi) identico, sia lecito pensare che anche l'offerto sia il medesimo.

Anche paragonare i pax trasportati non ha senso perchè il business delle 2 compagnie ha target differenti. Hai visto quanto cambiano i ricavi a seconda della tipologia di passeggero, no?

posti offerti 4q 2009 7,54 mln ..posti offerti 1q2010 7,299 mln .........

costo medio per posto offerto 2009 : 95,00€.
 
E meno male che non erano Low Cost

Infatti Smart Carrier significa avere "un'offerta di voli a tariffe convenienti, senza dover rinunciare ai vantaggi delle compagnie tradizionali". (da flyairone.it)

Perfettamente in linea con quanto dichiarato e soprattutto un bel vantaggio per chi vola.

Se poi vogliamo pure criticare il fatto che da mxp i passeggeri possano volare a prezzi concorrenziali, beh che dire?
 
Se continua così io la ribattezzerei "cara ce cost"... vista dal punto di vista interno, ovviamente, e non da quello del pax...

E non è una battuta...
Carina questa:)

Infatti Smart Carrier significa avere "un'offerta di voli a tariffe convenienti, senza dover rinunciare ai vantaggi delle compagnie tradizionali". (da flyairone.it)
Ricordo che Colaninno e Sabelli dichiararono che non si trattava di Low Cost ma appunto di Smart Carrier Price Leader.
Così sono senz'altro convenienti le tariffe.....per i passeggeri
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.