Thread Alitalia dal 6 aprile


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh eh eh eh....
Se sono cari non va bene ma se costano poco non va bene, se portano gente non va bene ma se ne portano poca non va bene, se tolgono una rotta non va bene ma se aggiungono una rotta non va bene, se ti danno i salatini non va bene ma se non ti danno i salatini non va bene.........:D

Ciao
Massimo
 
COMUNICATO STAMPA
Siglato il Contratto Collettivo di Lavoro per il personale navigante di Air One Cityliner.
Roma, 21 maggio 2010 – E’ stato sottoscritto ieri il Contratto Collettivo di Lavoro per il personale navigante di Air One Cityliner, che sarà in vigore dal 1° giugno prossimo fino al 31 maggio 2013.
Con questo accordo viene disciplinato il rapporto di lavoro del personale navigante di Air One Cityliner attraverso un contratto collettivo negoziato con le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni Professionali, mentre finora retribuzioni e norme d’impiego erano definite da un semplice regolamento aziendale.
Il contratto definisce un assetto di garanzie e di miglioramenti nelle condizioni di lavoro e retributive dei naviganti di Air One Cityliner, salvaguardando la specificità delle attività svolte dalla Società e la competitività e sostenibilità economica ed industriale delle sue attività.
Dal punto di vista economico sono previsti incrementi medi di circa il 7%.
Gli accordi sottoscritti prevedono la possibilità che, su base volontaria, il personale navigante oggi in CIGS possa optare per i ruoli che si rendessero disponibili in Air One Cityliner.
 
Con questo contratto, si è ufficialmente celebrato il funerale alla professione di pilota.....
Auguri a tutti......
 
A me sembra il contrario...
comunque...punti di vista

ma quanti sono i piloti in cigs che accetteranno?
 
Ultima modifica da un moderatore:
in questa corsa al ribasso pur di fare sto mestiere (professione è ormai una parola grossa), io sto con un piede fuori dal carro a tutta velocità verso il baratro, auguri a tutti (quelli che si vogliono far del male pur di volare; esiste anche il parapendio volendo, ed è uguale al lavoro in linea, si paga per farlo).

Complimenti sinceri a chi è sceso a piè pari e a chi un piede alla volta si è messo al sicuro (aeffedì su tutti). Per tutti gli altri un fiore...di pietà
 
In che senso?

hanno un contratto che prima non avevano ,guadagnano di più e di questi tempi...

in questa corsa al ribasso pur di fare sto mestiere (professione è ormai una parola grossa), io sto con un piede fuori dal carro a tutta velocità verso il baratro, auguri a tutti (quelli che si vogliono far del male pur di volare; esiste anche il parapendio volendo, ed è uguale al lavoro in linea, si paga per farlo).

Complimenti sinceri a chi è sceso a piè pari e a chi un piede alla volta si è messo al sicuro (aeffedì su tutti). Per tutti gli altri un fiore...di pietà

dillo a quelli che ci hanno portato qui,e sai bene chi sono, vero? Se uno che si è fatto il mazzo per fare il pilota" SI FA DEL MALE "pur di volare ,Chiediti il perchè e datti una risposta
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh eh eh eh....
Se sono cari non va bene ma se costano poco non va bene, se portano gente non va bene ma se ne portano poca non va bene, se tolgono una rotta non va bene ma se aggiungono una rotta non va bene, se ti danno i salatini non va bene ma se non ti danno i salatini non va bene.........:D

Ciao
Massimo

come darti torto!!! :)
 
A partire dal 1° Maggio 2010 PepsiCo è fornitore ufficiale delle linee aeree
Pepsi e Lipton Ice Tea volano con Alitalia

Firmato l'accordo biennale per la fornitura in esclusiva sulle linee aeree Alitalia e AirOne


© Redazione NEWSFOOD.com - 25/05/2010

A partire dal 1° Maggio 2010 PepsiCo è fornitore ufficiale delle linee aeree Alitalia e AirOne. L'accordo prevede la fornitura per 2 anni di Pepsi e Lipton Ice Tea su tutti i voli della principale linea aerea italiana e di AirOne.

La partnership con PepsiCo rispecchia la nuova filosofia della compagnia di bandiera, caratterizzata da una grande sensibilità alla qualità del servizio offerto. In primo luogograzie al grande rinnovamento della flotta composta ora da aerei più moderni che garantiscono una migliore qualità del volo, un maggiore rispetto dell'ambientee una forte attenzione alle esigenze del cliente,che ha un ruolo centrale nelle strategie di sviluppo dell'Azienda. L'obiettivo finale è offrire un'esperienza di viaggio di alta qualità assicurando elevati standard che caratterizzano da sempre l'Italian style.In sintesi: servizi innovativi a prezzi competitivi e con maggiore accessibilità.

"L'accordo con Alitalia e AirOne - affermaRafael Narvaez, Marketing Director PepsiCo - è un passo importante per la nostra Azienda. La collaborazione con uno dei più importanti operatori del settore aereo ci garantisce grande visibilità e un elevato bacino di consumatori che potranno apprezzare l'alta qualità dei nostri prodotti. Pepsi e Lipton sono dei Marchi in continua espansione sul mercato italiano soprattutto grazie alle diverse occasioni in cui è possibile gustarli anche fuori casa, per esempio durante un piacevole volo sulle linee Alitalia e Airone".

PepsiCo è una delle più grandi compagnie al mondo nel mercato Food and Beveragee in Italia opera principalmente nel settore beverage: nelle bevande gassate con Pepsi, nelle bevande isotoniche con Gatorade, nei succhi di frutta con Tropicana eLooza, e, grazie ad una joint venture con Unilever, con Lipton Ice Tea nella categoria del tè freddo. PepsiCo presenta dunque una gamma di prodotti di altissimo livello, distribuita in tutti i canali di vendita: dalla grande distribuzione al canale Horeca, dalle catene della ristorazione (A Modo Mio, Airport Elite, Autogrill, Brek, Flunch, McDonald's, My Chef, Vera) a quelle della ricettività turistica (Valtur e Villaggi del Ventaglio) fino ai clienti dell'intrattenimento (Acquario di Genova, Canevaworld, Cinecity, Giometti Cinema, Mirabilandia, Vivenda, The Space Cinemas) e del settore crocieristico (MSC Crociere e NCL Norwegian Cruise Line).
 
Ntv: Sciarrone, contatti con Alitalia su offerta integrata

ROMA (MF-DJ)--"Con Alitalia stiamo parlando anche noi, sono i primi colloqui". Cosi' l'a.d. di Ntv, Giuseppe Sciarrone, ha risposto nel corso di una conferenza stampa a chi gli chiedeva se Nuovo Trasporto Viaggiatori, cosi' come le Ferrovie dello Stato, stia avviando un dialogo con Alitalia per un'offerta integrata di trasporto ferroviario ed aereo.

"Noi siamo ancora in una fase di start-up e potremo collaborare a partire da settembre 2011" ha detto Sciarrone, "ma i discorsi iniziali li stiamo gia' facendo". Il manager si e' detto convinto che l'operativita' di Ntv sulla stazione di Roma Ostiense "puo' favorire l'integrazione con Alitalia e con tutto il trasporto aereo".

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=738067&lang=it
 
Mmmhh, i prezzi non sembrano bassissimi. Sulla falsariga di quelli AF mi pare, un po' meno ma non di molto.

Ciao
Massimo
 
Mmmhh, i prezzi non sembrano bassissimi. Sulla falsariga di quelli AF mi pare, un po' meno ma non di molto.

Ciao
Massimo

Tanto per chiarire, con la JV atlantica il singolo vettore perde la sua autonomia in termini di pricing sui voli ad oggetto il fascio Europa-Nord America.

Offerta e classi tariffarie vengoni infatti decisi da un ufficio appositamente creato e composto da personale di DL-AZ-AF-KL
 
Tanto per chiarire, con la JV atlantica il singolo vettore perde la sua autonomia in termini di pricing sui voli ad oggetto il fascio Europa-Nord America.

Offerta e classi tariffarie vengoni infatti decisi da un ufficio appositamente creato e composto da personale di DL-AZ-AF-KL

Ah, ho capito.

Ciao
Massimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.