Con tutte le low-cost che ci sono ? I tempi son cambiati!Inoltre Ibiza senza pacchetti mi pare dura.
Con tutte le low-cost che ci sono ? I tempi son cambiati!Inoltre Ibiza senza pacchetti mi pare dura.
Chiaro!Con tutte le low-cost che ci sono ? I tempi son cambiati!
Ma il target delle low-cost si sa qual è: e certi miei coetanei non è che siano i principi del bon ton in fatto di educazione e soprattutto rispetto del prossimo.
Ragazzi, impariamo sempre a non fare di tutta un'erba, un fascio.nel 99% dei casi le agenzie sono gestite da gente incompetente capcace solo di stampare i fax con le offerte che gli arrivano dai tour operators e di appenderle in bacheca, il valore aggiunto che danno e' praticamente nullo.
A parte che la tua considerazione è talmente stereotipata che risulta fino di difficile confutazione, ma poi, questi tuoi coetanei, sul volo della FR di turno, di preciso cosa ti fanno?Ma il target delle low-cost si sa qual è: e certi miei coetanei non è che siano i principi del bon ton in fatto di educazione e soprattutto rispetto del prossimo.
D'accordo, ma io quando volo, essendo appassionato della materia, cerco di comportarmi il più possibile attenendomi alle regole.Ragazzi, impariamo sempre a non fare di tutta un'erba, un fascio.![]()
Mi piace buzzurraggine. Potrei usarlo anch'io all'occorrenza o vuoi soldi?buzzurraggine
Innegabile.la domanda sorge spontanea: hai mai incontrato italiani all'estero?
ma qui forse si voleva soprattutto sottolineare che, a prescindere dai difetti di ogni nazionalità (es. ubriacature degli inglesi per es.) gli italiani in giro sono tendenzialmente più imbranati, si muovono solo in branco, sono più timorosi delle novità, e vogliono essere guidati da qualche fantomatico capogruppo, quasi come stupidi che non ragionano;Innegabile.
Ma dai su: e i francesi? I tedeschi dopo un paio di birre alla sera?
Diciamo che spesso siamo in buona compagnia.
Ciao
Massimo
Mi viene in mente un passaggio da "Manuale dell'imperfetto viaggiatore" di Severgnini (che é davvero spassoso). Citando a memoria: "Noi italiani, ricchi da poco, entusiasti da sempre, affrontiamo il duty-free shop degli aeroporti con lo stesso entusiasmo di un gruppo di turkmeni che non hanno mai visto un negozio ben fornito..."In sostanza, un popolo di viaggiatori molto poco maturo.
Si potrebbe avere un elenco di questi posti cosi li rimuovo subito dalla mia wish list ammesso che ci siano?Direi piuttosto che in certe località, si incontra una % maggiore di italiani beceri e cafoni. In altre, invece, è molto più difficile.
Questo è vero ma gli italiani (non tutti cercamente) si distinguono in peggio.Non esistono nazionalità esenti dal fatto di essere cafoni o villani, nei luoghi di vacanza.
Te lo cedo volentieri!Mi piace buzzurraggine. Potrei usarlo anch'io all'occorrenza o vuoi soldi?![]()
la fiera dei luoghi comuni, anche il tuo ragionamento è da italiota medio che pensa di essere meglio di tutti.Il disprezzo c' è anche in Italia, all' estero ci si deve pure vergognare nei confronti dei locali.
Caciaroni? Fosse solo quello... Buzzurri, ignoranti, provinciali, maleducati, prepotenti.
Almeno in vacanza fatemi stare alla larga dagli Italiani.
ahhh allora sei più grande di me...Ho iniziato a volare FR nel 1999...sono passati circa 11 anni
E ne sono cambiate di cose !!
Siamo in tre![]()
Finalmente ne ho trovato un altro che evade a Londra come me! God save the British!
ehehe anche io ogni tanto sento il bisogno di evadere e disintossicarmi, ma non vado a londra che mi fa cagare!Allora quando siamo vicini alla botta sentiamoci e prenotiamo una disintossicazione insieme?![]()
Punti di vista diversi, nulla di male. Quanto allo stile nell'esporlo, possono facilmente giudicare i lettori, indipendentemente dalla faccetta sorridente.ehehe anche io ogni tanto sento il bisogno di evadere e disintossicarmi, ma non vado a londra che mi fa cagare!![]()
Non necessariamente. Anche gli altri hanno la loro collezione di manie, difettucci e difettoni.Questo è vero ma gli italiani (non tutti cercamente) si distinguono in peggio.
No, ho la tua età!ahhh allora sei più grande di me...
Beh io sono credo sui 34 quindi ci sta![]()
Quoto in pieno!Non necessariamente. Anche gli altri hanno la loro collezione di manie, difettucci e difettoni.
Il fatto è che noi italiani conosciamo molto bene i nostri difetti. In Italia, in mezzo a tanti italiani che si comportano più o meno uguale, passano inosservati, ma all'estero i difetti di un italiano si notano subito, così come in Italia si notano più facilmente quelli degli stranieri, che si comportano in maniera diversa da noi.
nooooo!! Allora vado a rosicare in un angolo...:sconfortato:No, ho la tua età!